Consiglio primo set sci alpinismo

Che budget hai.
Diciamo che vorrei prendere qualcosa che possa tenermi per un po' di tempo anche spendendo un pochino di più, senza andare troppo al risparmio e tra 2 anni cambiare tutto ecco...
detto questo mi piaceva inizialmente l'idea di stare attorno ai 500 (magari sull'usato per tutto compreso sci attacchi pelli rampant se possibile - li chiedono al corso), però non sarebbe un dramma andare anche un po' più su... diciamo 7/800 potrei spenderli se ne vale la pena, certo dipende sempre se stiamo parlando di solo sci e attacchi o anche pelli e rampant (sono comunque un po' flessibile sul tema "budget").
Non andrei a spendere migliaia di euro però ecco.. questo no, quindi ad esempio per quanto mi stiano simpatici i Black Crows, con più di 700€ solo per le aste, diciamo che sarà per quando sarò """bravo""" e mi vorrò togliere lo sfizio.. :ROFLMAO:
 
Io per 700 ti posso dare i miei camoz da 178 montati atk14 e con pelli, e ti assicuro che sono stati usati poco, da me 3 volte e dal precedente una decina di uscite più che altro in pista ad alagna a fine stagione
 
Valuterei seriamente il set Fischer che ti ho linkato sopra, ti mancherebbero solo i rampant
Si quello effettivamente mi ispira parecchio, non trovo molte info online sull'Alproute in realtà... però con gli ATK fa gola..
@Erni1967 interessante... intanto prendo nota..
Ammetto che il mio dubbio principale a questo punto è la lunghezza, perchè tutti qui spingete per >175 (ed ha senso)... tutti quelli a cui ho parlato di persona spingono per <170 (e trovo che abbia senso pure quello) :ROFLMAO:

cerco degli sci da 172.5 in modo da scontentare tutti quanti...

Sarei quasi quasi per il noleggio per le prime volte per farmi un'idea a sto punto :unsure:
Tenete conto che anche in pista non sono per niente un gran sciatore comunque, scio da un paio d'anni e questo è il terzo... (motivo per cui forse mi consigliano di star più corto)
 

.

Sarei quasi quasi per il noleggio per le prime volte per farmi un'idea a sto punto :unsure:
Tenete conto che anche in pista non sono per niente un gran sciatore comunque, scio da un paio d'anni e questo è il terzo... (motivo per cui forse mi consigliano di star più corto)
Fuori pista, lo sci corto è difficile da sciare, non ci sono santi
 
Wayback 88 da 174 montato atk e vai sul sicuro per i prossimi 10 anni.
Guarda su conrad
Prima non mi usciva cercando il set completo, ma solo sci c'è la misura e a prezzo

 
Questo è il set

Con i marker alpinist viene 100€ in meno.
Da controllare anche sportler e altri
Scusate, ho "lanciato il sasso e nascosto il braccio" perchè in sti giorni sono in giro per lavoro... 😅
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli..
il set con gli ATK purtroppo c'è solo in 160 o 181.
Stavo vedendo anche di "crearmelo" da solo in caso il set, ma in caso vedete differenze tra il Wayback 88 (21/22) - che è anche quello del set, e l'88 22/23 ? So che il nuovo è l'89 ma boh.. non so quanto senso abbia andare a cercare l'ultimo modello per un principiante in cerca del primo sci...


Io onestamente sarei per l'88 21/22 (quello che c'è anche nei set)

Altrimenti il fischer consigliato inizialmente in parte mi ispira... ma in parte non trovo niente in giro come recensioni/opinioni, sembra quasi un modello "inesistente", l'unico riferimento è un post qui nel forum di un utente che dice che lo trova strano 😬 non vorrei prendermi na cosa che in realtà si riveli "difficile", mentre il wayback mi pare che da tutti venga decantato come adatto un po' a tutti, a partire dai principianti
 
.. non so quanto senso abbia andare a cercare l'ultimo modello per un principiante in cerca del primo sci...
Mai parole dette sono state più giuste 😂 se ti piace la serigrafia, prenderei quello vecchio
mentre il wayback mi pare che da tutti venga decantato come adatto un po' a tutti, a partire dai principianti
Col wayback 88 difficilmente si sbaglia, è un progetto in giro da un sacco di anni ed è cambiato molto poco tra le annate... Un motivo ci sara
 
181 è la tua misura
usti... addirittura più alto di me? all'inizio (vedi i link che avevo messo come esempi) ero indeciso su quelli del range 165/170 e mi pareva di aver capito qui che si puntasse al 174 invece per il wayback... addirittura al 181 ora? se aspetto un altro paio di giorni devo prendermelo da 4,5m... :ROFLMAO:
onestamente mi spaventa una cosa così lunga, devo essere sincero... anche perchè non credo che col cai andremo a fare discese a rotta di collo con curvoni a 200kmh (e a prescindere dal cai non credo di esserne in grado io.. 😬)
 
Mi pare che non è molto che hai imparato a sciare vero , quindi per me come primo sci il 174 e sufficente calcolando che farai corso Sa1 con il Cai dove il mantra e la "sciata controllata" , poi se ti farai il manico vedrai che sentirai la necessita di allungare , e comunque lo sciettino da gita su ghiaccio vivo con traversi sul marmo viene sempre buono e visti i tempi che corrono non restera troppo in cantina fidati .
il wayback comunque e un ottimo sci l'ho usato una stagione e 1/2 prima di romperlo in due per colpa del mio peso piuma ma mi ero trovato molto bene , ci monti un marker alpinist o un atk crest o kuluar e hai un ottimo set leggere e polivalente, poi tra due stagioni over 100 e passa la paura 😅
 
Top