Quando acquisti un “ secondo polso “ comunque recente, e’ buona cosa che sia dotato di scatola e garanzia originale, non so di dove sei ma guarda se nella tua citta’ ci sono orologiai che vendono usato, perlomeno puoi vederlo prima.Catawiki? da evitare?
Eventualmente un sito/negozio dove spingere il budget fino a 3500 ma avendo garanzia di qualita'?
Scusate ma sono ignorante totale in materia, sarebbe per un regalo.
.
Su Chrono24 ti ripeto… ci sono anche pro.
Però francamente, proprio perché sei ignorante in materia e forse non ti interessa più di tanto, se non vuoi sbatterti nella ricerca (che come dice il proverbio è essa stessa il regalo ), io non metterei mai un budget così su un orologio usato, anche se comprato da un pro.
A quel punto entri in una boutique e compri qualcosa di nuovo, chiaramente non quello che cerchi.
Ma c‘è comunque un sacco di roba figa (e vorrei vedere) per quelle tasche… anche “solo” qualche Grand Seiko
Quando acquisti un “ secondo polso “ comunque recente, e’ buona cosa che sia dotato di scatola e garanzia originale, non so di dove sei ma guarda se nella tua citta’ ci sono orologiai che vendono usato, perlomeno puoi vederlo prima.
Ciao, non so che cosa hai visto sul sito, ma a giudicare dal prezzo molto probabilmente si tratta di uno speedmaster reduced, così chiamato perché ha un diametro più piccolo rispetto al moonwatch (oltre ad avere un sacco d'altre differenze, a cominciare dal calibro che è un automatico modulare, il cosiddetto "panino" costituito da un 2892, mi sembra, accoppiato al modulo cronografico Dubois-Depraz)Ho dato un'occhiata veloce a Chrono24, cosi' in due minuti ho visto che ci sarebbe un usato mai indossato ( ) in vendita a Milano con scatola e garanzia 3200
Non penso di prenderlo, ma e' proprio un bel sito, organizzato bene.
Un chiarimento su questo punto, a favore di Petrus.A quel punto entri in una boutique e compri qualcosa di nuovo, chiaramente non quello che cerchi.