Chitarre e altri strumenti musicali

Suoniamo quello che ci piace ascoltare ovvero hard rock/heavy lo facciamo principalmente per noi stessi..due risate,una birra 🍻 in compagnia ma le premesse ci sono e probabilmente anche qualche serata qua e là.
Non troppe perché il sabato ho la MTB che mi aspetta hahaha!!!😆
Ps. Ho preso una Epiphone Les Paul prophecy.
 
Ah bene, devo dire che quella Epiphone LP custom che avevo preso tempo fa si è rivelata un gran bello strumento...tastiera perfetta senza friggiture, bel sustain, bei suoni...se penso che l'ho pagata 1/5 dell'originale e che non sono Jimmy Page direi che posso esserne strasoddisfatto.

Comunque l'acquisto più assurdo che ho fatto di recente è questo:

IMG-20230310-WA0001.jpg


E' una Squier Vintage Modified Surf del 2013, manico in palissandro (che adesso non si può più usare) con pick up SD designed lipstick. Pagata 200 €, praticamente nuova. Se ti dico che tolto un pelo di sustain e con qualche imperfezione di liuteria qua e là non la distingueresti da un'americana mi credi ?
 
Ultima modifica:
Ebbene, avete tutti appeso la chitarra al chiodo ?

Mai 🙂, magari ci son periodi dove non ho proprio tempo, però almeno 15-20 minuti al giorno suono basso o chitarra, ultimamente vado ad improvvisazione, suono accordi o arpeggi/riff che, più o meno, mi vengono in mente sul momento ( robe molto semplici eh, niente di particolare o veloce) sennò quando ho più tempo e voglia sto riscoprendo molti classici "grunge" però suonati in acustico, tipo black hole sun per esempio....ovvio che l assolo me lo sogno 😅
 
Le squier non sono male se ci metti le mani per settarle e/o qualche modifica( tipo ponte e meccaniche), per fortuna son in un periodo di magra economica sennò avrei già preso una telecaster.
 

.

Stiamo provando qualche pezzo dei rainbow con Ronnie James Dio.. è proprio vero che di alcune cose pur riconoscendone la grandezza non ne prendi coscienza completamente se non approfondendo il brano suonandolo... Ronnie James Dio era immenso!!!
 
Le squier non sono male se ci metti le mani per settarle
Le Squier sono signore chitarre, in particolare le Tele CV sono strumenti riuscitissimi. Però è vero, il manico non sarà mai quello di un'originale americana: dopo vari tentativi col truss rod ancora non ho trovato la quadra. Su una (ne ho due) ho messo le sellette in ottone: onestamente il tanto decantato sustain che ci sarebbe rispetto quelle normali...boh... Ho messo quelle in ottone compensate per via dell'ottavatura (i modelli vintage non hanno le sellette singole) e effettivamente ti risolvono il problema. Le meccaniche tengono alla perfezione.

Quindi sì, se uno non ha voglia di rompersi le corna sullo strumento, una visita al liutaio è consigliata.
 
Abbastanza zanzaroso sotto una certa soglia di volume se posso permettermi.
Mah ... sinceramente io non lo trovo affatto zanzaroso.
Parlo del super overdrive sd-1 non del distortion ds-1 quello invece sono d'accordo, è zanzaroso.
Io il super overdrive lo uso per boostare il gain dell'ampli valvolare e va alla stragrande per il mio suono 80's ovviamente
 
Top