Coppa del Mondo 2022/2023

Mi sembra il minimo...il termometro segna 7 gradi

1384_2023-01-05_1030_688d47e0ed941b8b.jpg
metti il link della webcam per favore? (se e' una webcam)
 
ok ma la "notizia" non è quella,ma il fatto che le gare saranno annullate in mattinata,senza possibilità di ricollocarle e la difficoltà di recuperarle
 

«Un momento molto particolare e speciale»​

Appena tre mesi dopo la prima gara come pilota dei suoi Van Deer, Kristoffersen festeggia la sua vittoria. Nello slalom di Garmisch-Partenkirchen (D), il norvegese è superiore alla concorrenza. Il suo record stagionale finora: sette gare, cinque podi e mai peggio del sesto posto.

"Henrik e io abbiamo avuto molti duelli emozionanti in Coppa del Mondo", ha detto Hirscher dopo la gara. "Il fatto che oggi possiamo festeggiare il primo posto, la nostra prima vittoria insieme in Coppa del Mondo, è un momento molto particolare e speciale".

Gli ex rivali ora sono diventati amici. "È bello poter lavorare con un atleta come Henrik. Ci sorprende ogni giorno sempre di più, soprattutto in termini umani", ha detto Hirscher durante la sua visita alla gara in Alta Badia (It). «È così disponibile. È pieno di voglia. È allora che ti rendi conto che è in pace con se stesso".

Incredibile quantità di know-how​

Anche il norvegese si sente a suo agio con la sua nuova squadra. Fin dall'inizio è stato integrato nella famiglia Van Deer senza problemi e beneficia di un incredibile know-how. "È davvero, davvero fantastico per me", dice della collaborazione con Hirscher. E lo elogia dopo la vittoria a Garmisch: "È il miglior ski tester del mondo. È sicuro al 100%".


Hirscher dedica un'enorme quantità di lavoro ai suoi sci, mette a punto il materiale e scia ripetutamente lui stesso giù per la montagna. E ora può raccogliere i primi frutti dopo poco tempo. E per come sta andando Kristoffersen in questo momento, non dovrebbe essere la sua ultima vittoria.
 
Ultima modifica:
Marcello 🤩
Chissà se in allenamento si fa qualche manche confrontandosi con Kris, e quanto sia indietro con i tempi.
Per me, si presentasse al cancelletto in speciale, adesso, in CdM, nei 10 si piazza ancora 😏
 
Vedendo le previsioni la vedo difficile anche per Wengen, ma per questo fine settimana non avrebbero potuto fare le gare di Adelboden a St. Moritz? Lì le temperature sono più accettabili, certamente meno bello ma avrebbero potuto disputare un gigante in condizioni regolari
 
Vedendo le previsioni la vedo difficile anche per Wengen, ma per questo fine settimana non avrebbero potuto fare le gare di Adelboden a St. Moritz? Lì le temperature sono più accettabili, certamente meno bello ma avrebbero potuto disputare un gigante in condizioni regolari
a quanto ho capito (ma potrei avere equivocato) ci sono in ballo le assicurazioni,ovvero se la gara salta all'ultimo minuto ad adelboden prendono un risarcimento,se la gara fosse stata spostata nei giorni precedenti invece no...ma io mi domando,chi ha fatto il controllo neve (e parlo di gente della FIS) ha la coscienza a posto?
 
Top