Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Neve perfetta

20230427_120521.jpg


20230427_120518.jpg


20230427_120515.jpg
 
Complimenti, io volevo salire su oggi perchè mi sembra l'ultimo giorno "freddo" utile (per essere a fine aprile) prima delle piogge/nevischio del weekend. Purtroppo alla fine la pigrizia ha preso il sopravvento (ma chissà, magari dopo il 1 maggio...).
Il cielo "grigino" di oggi aiuta a contenere le temperature, domani dovrebbero salire.

Anche quando sono salito su un paio di settimane fa avevo trovato a Valtournenche la neve talmente dura la mattina che mi faceva vibrare gli scarponi. HIHIHI
 
Lo penso sempre anche io. Però anche in altri comprensori (gran sasso, porta vescovo, livigno ecc) leggo di condizioni invernali e piste vuote, sembra quasi un paradosso; forse facendo una tariffa ancora più scontata e non un semplice "bassa stagione" arriverebbe più gente.
 

.

Lo penso sempre anche io. Però anche in altri comprensori (gran sasso, porta vescovo, livigno ecc) leggo di condizioni invernali e piste vuote, sembra quasi un paradosso; forse facendo una tariffa ancora più scontata e non un semplice "bassa stagione" arriverebbe più gente.
Un minimo minimo di promozione nei media spiegando l'ottima situazione porterebbe su degli sciatori che pensano in questi giorni che la neve è oramai sparita, visto che non sentono altro in tv che "riscaldamento globale! la neve sulle alpi non c'e'!!!"
 
Ultima modifica:
Livigno in questa stagione propone in molte strutture lo skipass gratuito per chi fa almeno 4 giorni e puoi prenotare i pacchetti direttamente dal sito dell'apt... Cervinia propone una promo con 1 giornaliero gratuito su 4 gg ma non hai possibilità di prenotare direttamente online... Devi passare tramite mail, il che un po' scoraggia e non fornisce subito l'idea economica della proposta.
 
il fatto è che a fine stagione sei anche sazio di sci e guardi ad altre cose, viaggi, prime uscite al mare etc appena si alzano temperature. anche a livigmno erano vuote le piste lunedi e martedi, capisco il meteo era non bellissimo, ma neve tanta.
mi rode che ora sono tre giorni di bel tempo e ovviamente con il we lungo danno acqua o brutto tempo. vediamo sabato, altrimenti provo a chiudere la stagione il prx we.
 
Scusate, ne approfitto per chiedere una informazione: sono stato a cervinia dopo la nevicata della settimana prima del ponte pasquale, e me ne sono innamorato. Se volessi andare l'anno prossimo sapete se ci sono periodi o siti utili per prenotare con largo anticipo e trovare delle offerte ? anche per inizio dicembre
 
mah, nn saprei, io ogni tanto guardo il sito lovevda, ci sono hotel ecc ma nn credo siano offerte particolari, puoi darci 1 occhio magari
 
Chiudo stagione Lunedi. Dovrebbe buttare giu' discreta nevicata da domenica notte (almeno in quota) e lunedi'. Sarebbe perfetto per fare di nuovo (come ho fatto lunedi scorso) piccoli fuoripista dalla 13 in giu'...
 
la stagione inizia a fine ottobre e finisce il 7 maggio
se fai i conti giorno per giorno non è utile
tu dai un servizio ci sono i week e le settimane che fanno 100 volte gli skipass di oggi...fai la media.
io dopo pasqua ho riempito praticamente tutti gli appartamnti...con prezzi aggressivi...altri con prezzi normali si lamentano che sono vuoti...bisogna capire la domanda e anche l'offerta
senza stranieri bisogna adeguare le tariffe...così per me si da la possibilità di scoprire a molti cervinia che per il 70% dello sciatore medio italico è troppo cara.

però io sono io.
 
Ultima modifica:
siamo al marketing😂😂segmentazione clientela, segnentazione mercato, mercato accessibile, ecc ecc cosi si fa.. io comunque per pasqua ero su i 3 giorni e l’ hotel con me nn è ststo niente aggressivo o meglio lo è stato per il mio piccolo portafoglio🤣
 
Nell'hotel dove sono stato per il ponte del 25/04 pagato prezzo di 60 euro a testa al giorno in camera doppia con colazione...considerando che era in pieno centro a Cervinia a 50mt dagli impianti del Cretaz, con parcheggio privato compreso in zona ZTL, direi adeguato. Non regalato ma neanche esagerato.
 
Top