Bianco su soletta dopo sciolinatura

A140D1CC-35DA-4943-B306-2048A2BBA5CA.jpeg
Salve a tutti, l’altro giorno ho portato i miei head supershape e magnum (comprati nel 2017) in negozio per fare sciolinatura e lamine, oggi sono andato a riprenderli e ho notato una “macchia” bianca sulla soletta.
Potrebbe essere un danno causato durante la sciolinatura o semplicemente la soletta è consumata?
 
Riesci a fare una foto più ravvicinata? a vederla così sembrerebbe solo sporco, ma è troppo piccola per fare una valutazione realistica...
La cosa che domando io a te è: perchè non controllate i lavori quando ve li consegnano? e nel caso chiedete spiegazioni a chi li ha fatti?
E' importante, anche nei lab "di fiducia" verificare cosa han fatto e come, così da poter aprire subito un'eventuale contestazione.
 
A me pare della sciolina stesa male, gia` raffreddata e che quindi non e` stata tirata al meglio.
se cosi, una discesa e sparisce
 
L'avrei detto pure io ma mi sembra appena spianato e improntato, da li la perplessità...
Anche a me...i bordi soprattutto a sinistra sono troppo netti...non so
Anche se, una bruciatura dovuta a utilizzo errato della spianatrice, avrebbe fatto una bella conca secondo me, e impegnava tutto da lamina a lamina e con la sciolinatura scomparirebbe...penso
 
non può essere una passata di guidalima dopo che han sciolinato? so che è una brutta cosa da fare, ma il bordo a sx guardando la foto pare sia ad "altezza giusta".
 
0BDB6C01-6A21-4CDD-BAA9-23DDBE996848.jpeg
Ho solo quest’altra perché sabato glieli ho riportati subito per chiedergli cosa fosse successo, siccome mi servivano domenica mi hanno dato un altro paio da usare per ora
 
allora senti prima cosa ti dicono, e se ti mettono un tassello, avremo una soluzione...
 
Avvallamento della soletta, dovuto….si potrebbe discuterne per ore. Comunque dopo un po’ di passate sotto la pietra sparirà tutto.

Ciao
 
Se è sciolina non spazzolata, se passi una spazzola in crine o anche un panno di lana dovrebbe sparire. Altrimenti può essere un tratto di soletta bruciata per le più svariate ragioni.
Un errore dell'operatore, una macchina non ben regolata e rettificata, l'acqua che non ha bagnato la pietra, oppure, se spianato a nastro, un nastro che iniziava a consumarsi, insomma, come dice ace65, se ne può discutere per ore.
Purtroppo se è una bruciatura della soletta si deve rispianare fino a quando non si arriva ad uno strato sano, e questo può significare accorciare di un pò o tanto la vita dello sci.
Ciao
 
Nnn so se c'entra nulla, io a fine stagione a volte sciolino con la sciolina base economica da ski-service e non li spatolo. La stagione successiva le sotette sono completamente leopardate da queste chiazze bianche, come se la sciolina si fosse "seccata", e qundi non più trasparente ma opacizzata... passo il ferro e vanno via
 
Top