Wlf - Di ritorno da stazione sciistica

Come sarebbe a dire già? È lei che mi aveva ricordato oltretutto che tra poco chiuderà i battenti.....
 
In ogni caso la mia domanda non era un semplice modo per attirare l'attenzione ma un sincero interrogativo, sicché saranno almeno cinque anni che sono in attesa di poter finalmente visitare la cosiddetta l'ultima dittatura in Europa, ma i turisti non sembrerebbero, anche prima della crisi attualmente in corso, particolarmente i benvenuti da quelle parti.....
:checepossofa:
 
Riguardo all'altro quesito, tutto ciò che ho da offrirle è questo, poiché la fotocamera aveva la batteria scarica essendomi dimenticato di caricarla.
Non saprei bene identificare le montagne, ma è volendo sufficiente cercare la rotta percorsa:

PS: mi spiace, ma poiché su Xenforo avevo dimenticato che da dispositivo mobile non è assolutamente possibile alcun caricamento multiplo simultaneo di immagini, purtroppo non posso proporle alcuna istantanea poiché dopo gli scatti di oggi quelle di ieri sono già finite indietro nella memoria.
:checepossofa:
 
i turisti non sembrerebbero, anche prima della crisi attualmente in corso, particolarmente i benvenuti da quelle parti
... eppure, per chi arriva in aereo, hanno persino tolto l'obbligo del visto ....
Bielorussia 2.jpeg
 

.

Purtroppo il Covid non mi ha permesso di sfruttare questa opportunità, anche se ovviamente come Lei può immaginare io puntavo ad un ingresso via terra, reso di fatto impossibile da marzo del 2020.
Secondo lei il buon Lukone i turisti del blocco occidentale li vorrà ancora, o altrimenti che considerazione riceveranno dalla popolazione?
 
Un'ipotetica gita purtroppo era l'ineffabile exclave combinata con l'ultima dittatura d'Europa. Io partirei non appena sarà possibile farlo, ma non so quanto sarà, possibile nella pratica, nel futuro prossimo recarsi da quelle parti.😔
 
In ogni caso la mia domanda non era un semplice modo per attirare l'attenzione ma un sincero interrogativo, sicché saranno almeno cinque anni che sono in attesa di poter finalmente visitare la cosiddetta l'ultima dittatura in Europa, ma i turisti non sembrerebbero, anche prima della crisi attualmente in corso, particolarmente i benvenuti da quelle parti.....
:checepossofa:
Io ci sono stata nel 2012 e 2013.
Una dittatura come quella della Russia, che tu hai già visitato. (Putin si è modificato la costituzione per rimanere al potere fino al 2036, con elezioni farsa come piacciono a lui e lukashenko).
Certo ora le repressioni sono in entrambi i paesi più forti e frequenti di allora, ma è anche perché se ne parla di più. Comunque all'epoca della mia visita io potevo andare ovunque, in giro con la gente del posto, andare a trovarli a casa loro. I bielorussi erano, nel mio lavoro di quel periodo, i miei clienti preferiti tra tutti i paesi dell'Est Europa e ex URSS con cui avevo che fare. Veramente persone semplici ed affidabili. L'unico problema volevano spesso pagare in contanti 😮, (cosa che mi costava fatica in più a volte) ma non ho mai avuto problemi di nessun genere, come ad esempio con alcuni clienti bulgari e rumeni, che son dovuta rincorrere a lungo per ottenere dei pagamenti mancanti. Con i bielorussi invece andavo persino spesso a sciare, quando capitavano qui nel nord Italia ☺️.
 
Certo ora le repressioni sono più forti e frequenti di allora, ma è anche perché se ne parla di più. Comunque all'epoca della mia visita io potevo andare ovunque, in giro con la gente del posto, andare a trovarli a casa loro. I bielorussi erano, nel mio lavoro di quel periodo, i miei clienti preferiti tra tutti i paesi dell'Est Europa e ex URSS con cui avevo che fare. Veramente persone semplici ed affidabili.
Io sono veramente curioso di conoscere com'è la gente, perché non capisco quanto il paese sia veramente isolato, e quanta influenza culturale dalla Polonia possa ancora avere adesso. Il paese da quanto ho visto mi sembra molto simile alla Russia, ma con livelli di eccellenza per quanto riguarda la cura dei centri urbani principali. Minsk mi dispiace davvero non averla potuta visitare, ma ovviamente non vorrei mai limitarmi alla visita della sola capitale.

La dogana stradale ad esempio ha una pessima fama presso gli stranieri, ed a differenza di altri paesi come ad esempio l'Azerbaigian non mi sembra che sia mai aperta alle influenze straniere più di tanto.....
 
Secondo me lei non si è imbattuto in questo padiglione perché è assolutamente sotto tono per rappresentare una tale nazione (di quello di Milano, che avevo visitato molto frettolosamente per una sola giornata, ho invece un bel ricordo) s potrebbe essere confuso con uno dei tanti delle nazioni meno, diciamo importanti o con finanze ristrette.
Tra l'altro alcuni di essi li ho trovati molto carini ed hanno fatto il possibile per rendere piacevole il breve tour in una sola stanza, quello anatolico è invece del tutto insignificante (praticamente è poco più di ciò che si vede in foto).....
 
Tra quelli nazionali grandi che adesso mi vengono in mente direi: Indonesia, Pakistan, Turkmenistan, Filippine, Perù, Arabia Saudita, Svizzera, Brasile (anche se si visitava praticamente solo la zona esterna), Giordania (anche se da fuori è un padiglione standard), Iran (ma solo perché l'architettura), India, Ucraina*, Russia nuovamente solo per l'architettura e lo stesso discorso si può fare per il Bahrein,

Avrei voluto tra quelli mancanti visitare innanzitutto il Lussemburgo e l'Italia (per curiosità), ma facevano parte di quelli off limits per le code, e poi l'ineffabile Somalia e l'ineffabile Afghanistan (tra l'altro chissà perché li hanno messi vicini.....) che ho scoperto dopo trovarsi in una zona che non ho mai attraversato.
 
Ultima modifica:
Top