Calzamaglia 3/4 e maglia termica, che marche?

Giovirossi

New member
Ciao, sto cercando una calzamaglia 3/4 adatta logicamente per andare al freddo in montagna e vi chiedo consiglio quale cercare.
Per la maglia ho una Mizuno Breath Thermo che avrà 10 anni, volevo chiedere se c'era qualcosa di più comodo ma che facesse comunque bene il suo lavoro di tenere asciutti e caldi...10 anni secondo voi ancora funziona?
Voi cosa avete?
 
UYN Evolution a 3/4 medio peso più che sufficiente anche in pieno inverno con pantaloni termici e perfetta a fine stagione o estate sotto i copripantaloni tecnici
 
Io da qualche stagione utilizzo maglia e calzamaglia odlo, serie performance warm… mi trovo molto, molto bene…
 
Esattamente, hanno lo spaccio ad Asola, vicino ad Ornellosport
Per il resto, oserei dire che, oltre una soglia minima di qualità, una marca vale l'altra... Io uso per tutto (scialpinismo, sci, alpinismo...) dei mutandoni X-Bionic presi in scontissimo al suddetto spaccio (20 euri l'uno) e le maglie termiche che capitano, con una prevalenza di diadora perchè è quella che trovo che costa poco.
 
Grazie
Credo anche io che su stessa fascia di prezzo una marca valga l'altra
 
io ho un paio di mutandoni della crazy, di due densità diversa, uno piu' rasato ed uno un po' piu' felpatino. Mi ci trovo bene, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Devo dire che il primo acquisto di questa marca l'avevo fatto non molto convinto, fidandomi del consiglio del (la) commerciante, visto che ero abituato a marche piu' "blasonate" (Patagonia , in particolare).
 
Ultimamente sto usando mico, ma diciamo che a mio parere la disamina principale è la tipologia di tessuto, c'è chi preferisce prodotti di derivazione naturale come la lana merino o il cotone felpato, e altri che amano i tessuti tecnici di origine sintetica...
Tra il merino ortovox e patagonia, tra il tecnico uyn e biotex, poi c'è mico che spazia in entrambi i materiali
 
Io uso Mico, mi trovo benissimo, la indosso sotto a pantaloni guscio e non ho freddo. Inoltre, come già detto da @Teo, MIco offre la possibilità di scegliere tra prodotti in lana e sintetici.
Se ti interessa la pura lana merino, consiglio Rewoolution (io ho varie maglie in merino 100% e sono eccezionali...) in questo caso puoi scegliere tra calzamaglia lunga oppure 3/4.
 
x-bionic negli ultimi anni mi sembra molto peggiorata come materiali.
le maglie termiche in particolar modo non mi sembrano così efficaci rispetto ad un tempo.
inoltre hanno raggiunto una vestibilità così compressa da essere scomode nei movimenti in sport come corsa o bici.

ultimamente sto acquistando materiale della Uyn, sopratutto quello in lana merino.
 
Top