Buyer's Guide 2022

vorrei una sezione amarcord con i test di sci che hanno scritto la storia come i volant spatula, i Kuro, line 130... cose così, gli sci ignoranti che ci hanno fatto sognare, oggi tutti a dire che 112 sotto al piede è già tanto, che di più non serve, meno rocker c'è meglio è, ma la passione ci è venuta con i padelloni sbananati assurdi larghi come snowboard,......saudade!!!!:PPINKHIHIHI:ad:
 
ordinata e arrivata....sempre al TOP!!! Direi inarrivabile anche xchè riesce a comunicare (e documentare) lo 'spirito' del nuovo nel settore.
Interessantissime le sezioni sui NUOVI materiali (grazie Martino Colonna!) e per le 'abbinate sci-scarponi-attacchi'......
....certo quest'anno manca il TELEMARK sigh!!! (lamento di VECCHIO abbonato a 'Fondo Telemark Skialp' del babbo Enrico Marta..)
 
Ultima modifica:
La sto leggendo anche io con calma
il vero "problema" è che è un paio di anni che mancano vere novità sul mercato
sono presentati quasi tutti prodotti che sono identici o molto simili alla stagione precedente

in ogni caso ci sono sempre tante info e messe bene
poi se non ci sono novità non è mica colpa loro

2 appunti che non mi piacciono
- la preview dei prodotti (già presente lo scorso anno) prodotti forniti ma non testati non misurati di cui si fa una descrizione veloce
ecco questa cosa non la capisco, non mi piace, è come se ci fossero molti + prodotti ma poi non puoi compararli tra di loro, la ritengo poco utile

- valori di sgancio attacchi
lo scorso anno era mostrato se il valore di sgancio si discostava in eccesso o in difetto dal valore di riferimento
quest'anno no, si sa solo che l'attacco sgancia con uno scarto del xx%
sarebbe stato bello sapere se sganciava prima o dopo in modo da potersi (almeno in teoria ) regolare
esempio
l'attacco X sgancia secondo le prove il 30% prima del valore settato
ok allora compro la versione con le molle da 12 in modo da sopperire a questo gap
viceversa se lo stesso attacchi sganciasse il 30% oltre il valore di riferimento, potrei tranquillamente puntare all'attacco con sgancio da 10din (in quanto lo andrò a settare meno del solito)

- anche sulle pelli qualche prova (come qualche stagione fa ) sarebbe stata gradita (qui xò entriamo nel campo superpippe mentali)
 
............e per festeggiare il DECENNALE (4000 pagine stampate di Buyer's fino ad oggi!!) si organizzerà ad APRILE un grande EVENTO/RADUNO.......
'ci sarà da sciare (tanto), bere (tanto), divertirsi (ancora di più).......
 
Ultima modifica:
Posso rompere la monotonia di sto forum senza neve?

Mi è arrivata una mail di blister che mi avverte dell ‘uscita della guida a pagamento ma .. non vorrei ricordare male… lo scorso anno era consultabile for free… ricordo male?

Era forse un “riassunto”?
 
A proposito di guida 2023... Non trovate che, nell'ultimo periodo, la qualità delle guide di Skialper si sia abbastanza ridotta? forse ero più inesperto io, ma ormai trovo giudizi davvero scritti un po' a caso, e molta disorganizzazione.
 
Top