INFO "Ipotetica" Settimana Bianca dal 6 Marzo

Assolutamente d'accordo con quello che dici..., addirittura, e generalmente quando vado, prenoto a Gennaio... . Ma ovviamente, ora è diverso causa pandemia...quindi sono obbligato a "provare" dal 5 Marzo in poi... . E comunque a questo punto, del comprensorio Dolomitisuperski quale Zona secondo voi è la migliore a livello di tenuta piste per inizio Marzo?

il miglior posto del DSS è la Svizzera quest'anno

mettiti il cuore in pace
 
considerato che il prossimo WE almeno 6/7 regioni passeranno in zona arancione e che sembra che il nuovo governo abbia l'intenzione di abbassare ulteriormente i limiti dell'RT..
..io sinceramente non mi illuderei....
 
il miglior posto del DSS è la Svizzera quest'anno

mettiti il cuore in pace


Sicuramente e ovviamente..., il punto è che tocca effettuare Tamponi andata/ritorno, nonchè eventuale quarantena...(correggetemi se sbaglio) soprattutto per quelli come me, che provengono dal centro Italia.

ps. Sbaglio oppure anche in Austria e ipoteticamente Francia, è simil cosa? Anche perchè se fosse semplice...., ovvio che andrei/emo in quelle zone..
 
tampone andata no
tampone ritorno si, se non vuoi rischiare la quarantena al rientro, è una tua scelta
quarantena no in Italia se fai il tampone. per la Svizzera dipende dalla regione di partenza

se vuoi sciare quest'inverno, il convento passa questo...

è abbastanza semplice
 
Visto chei titolo della discussione, non recita la parola "Dolomiti", posso assicurarvi che dopo la seconda metà di marzo in tante stazioni francesi si scia che è una meraviglia, con condizioni invernali, tanta neve, e tante ore di luce. Naturamlemte anche in Italia c'è "qualcosa" di simile, ma molto, molto in piccolo. Precisato cià, come informazione generale, la Francia, quest'anno non apre, per cui è fuori gioco. Se aprono anche io mi guarderò intorno per vedere se è possibile sciare qui da noi, ma in questo caso anche le condizioni meteo diventeranno per me una condizione insostituibile per farmi deidere.
 

.

per la neve primaverile usa ORANGE della MAPLUS.......potrai filare anche tra i cumuli di pappone.....ECCEZIONALE!!!!
Potrai quindi sciare anche nei posti più bassi e al sole del DSS.
Resta SOLO da verificare se si apre........altrimenti pelli miste mohair/sintetico con sciolinatura gialla sulla pelle con ferro tiepidino.....
 
Mah.. secondo me la stagione è finita visto il trend non credo si apra.
Premesso ciò Marzo è bellissimo se non ami il freddo eccessivo, hai luce fino alle 17, non c'è troppa gente, i prezzi sono ottimi.
Certo vanno scelti microcomprensori esposti a Nord (ciampedie lato Vajolet, Araba, o su quote più alte e comunque si scia bene fino alle 11.
Due anni fa il 9 marzo a carezza alle 12.00 15 gradi,non so come ho fatto non lasciarci un crociato... Alla fine abbiamo optato per un pomeriggio da turisti.
Speriamo che accada il miracolo e ci si possa spostare ma ci credo davvero poco...
 
Top