Mobilità Inter-Regionale vs la MONTAGNA – Processo alle intenzioni del Governo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto semplicemente la comunicazione è improntata sul bacino di elettori, probabilmente si rendono conto che con un elettorato con il cervello acceso loro non sarebbero lì. Molto brutto. Aggiungo che questo si vede nella politica in generale, salvo veramente pochissime eccezioni.
 
Sanno anche di potere contare su una massa di pecore, non su cittadini consapevoli.
Personalmente ho deciso che raggiungerò la seconda casa in montagna, usando mascherina FFP2, igiene personale e distanziamento sono sicuro che non infetterò nessuno (ammesso che o sia uno dei portatori). se verrò fermato farò mettere nelle osservazioni a verbale che riduco il rischio di contagio diluendo la popolazione sulla massima superficie disponile e quindi mi attendo un premio in luogo di una sanzione, quindi pagherò gli euro di multa che mi chiederanno, dopo ovvio ricorso. E chissenefrega se pagherò di più, almeno mi tolgo la soddisfazione di mettere un granello di sabbia nell'osceno meccanismo.

Anche io ho deciso di muovermi e di fare ricorso in caso. Sto meditando di pagare circa l'IMU sono per i giorni in cui avrei potuto andare in montagna e poi impugnare la sanzione, perchè l'IMU è una imposta di possesso e non di proprietà...

P.S.: Per il M5S che pensa che questo disastro sia colpa di Renzi (che non conta NULLA oggi) e si domanda quanti siano i leghisti nel forum, sappia che in questo forum la rappresentanza politica sarà più o meno quella nazionale (ai sondaggi 15 percento M5S, 25 lega e 28 FDI). Io rientro nello 0,5 che voterà Azione di Calenda.
 
Per rimanere in topic...

La comunicazione di questo governo è orripilante - da repubblica delle banane. DPCM prolissi e scritti malissimo. Leaks (?) costanti al Korriere che ogni giorno (quanto lavora sta Sarzanini...) aggiorna quel che potrebbe essere il contenuto del prox DPCM.

Così il popolino, oltre a incazzarsi (troppo poco, imho) va in confusione totale... Grazie al Korriere sembrerebbe che le regole (già bislacche quanto fumose) cambino ogni giorno, mentre trattasi semplicemente di loro previsioni su quanto potrebbe accadere in futuro. Ebbene, che tali previsioni le tengano pe sè... A meno che sia il governo stesso che, in fare sudamericano, gli "ordina" di farle, queste anticipazioni.

Nel qual caso, ha senso la mia descrizione di "repubblica delle banane" - gestita da un "ineletto", preso dal mazzo da un ex-bibitaro partenopeo.

- - - Updated - - -

Come? guidano loro? Tutt'al più mi prendo diverse multe, ma di certo non torno indietro.

La fai facile tu, e parli con uno che per gabbare lo stato tajano i rischi se li prende (trattasi di disobbedienza civile, non reati).

Ti informo che se li fai incazzare, e per natura sono assolati fumantini, ti sequestrano l'auto con fermo amministrativo di almeno 1 mese. Questo, in verità, soprattutto se cerchi di attraversare il confine (con la svizzera in mia "casistica" personale).

Se proprio vuoi andare a sciare, meglio estero ma volandoci, ad esempio a Zurich, e poi prendere mezzi pubblici (là funzionano) per tasferirti sulle piste. Oppure meglio, se non badi a spese (visto che saresti disposto a pagare multe ai nostri scherani), ti suggerisco di prenotare albergo con servizio shuttle annesso, che ti porta in lusso a Verbier, Crans, Zermatt, Engadina o ... Bosco GurinHIHIHI
 

.

Per rimanere in topic...

La fai facile tu, e parli con uno che per gabbare lo stato tajano i rischi se li prende (trattasi di disobbedienza civile, non reati).

Ti informo che se li fai incazzare, e per natura sono assolati fumantini, ti sequestrano l'auto con fermo amministrativo di almeno 1 mese. Questo, in verità, soprattutto se cerchi di attraversare il confine (con la svizzera in mia "casistica" personale).

Non parlo di andare all'estero, ma solo a casa mia in montagna. Io le multe sono disposto a prenderle per fare opposizione, non certo per il gusto di regalare soldi all'amico di Conte (Arcuri), Di Maio (RDC) o a quelli di Salvini (i pre-pensionati di quota 100) di Zingaretti e Boccia (i dipendenti pubblici).
 
PLeaks (?) costanti al Korriere che ogni giorno (quanto lavora sta Sarzanini...) aggiorna quel che potrebbe essere il contenuto del prox DPCM.

Si vede che scarseggiano ormai i cd e gli sbobinati delle procure (questa non ha mai scritto un articolo in vita sua, solo riportato sbobinati).

Per tornare in topic, sottolineo quel che avevo già detto altrove, e lo dico perché lo so, non per sentito dire.
Le direttive sono chiare: fermare e multare meno possibile, con l'eccezione dell'orario di coprifuoco. Ma in quel caso ce la si va a cercare ...

Ritengo che per evitare esodi di massa anche le direttive esistenti subiranno un bel giro di vite per Natale, non credo ci voglia la sfera di cristallo per immaginarselo.
 
da korriereleaks
Le regole per le seconde case
Se ci sarà il divieto di spostamento tra le Regioni, potrà andare nelle seconde case soltanto chi ha la residenza o il domicilio.

Se così fosse, che è stato disonesto ed ha risparmiato su imposte di registro, non paga IMU, paga meno TARI ecc.... prendendo una residenza fantasma, avrà anche il vantaggio di poterci andare in queste feste.

E poi ci chiediamo perchè in Italia c'è la violazione costante delle regole? :MUCCA
 
Secondo me "le eccezioni" saranno i ricongiungimenti con gli zii, i nipoti...

E chi vuole andare in montagna a passeggiare per i ***** suoi, forse, non potrà.

Sono d'accordo che lo sci natalizio è quello più affollato dell'anno. Ma non dimentichiamo che in Italia tante categorie (non solo gli insegnanti), non possono scegliere quando sciare e le festività sono l'unica possibilità di vacanza lunga.
 
Nel forum di sci saranno quantomeno sottorappresentati meridionali, indigenti e pensionati. Difficile si mantengano le proporzioni nazionali...
 
In effetti potrebbe verificarsi un divieto di accesso alla propria seconda casa, tra il 2020 e 2021 che va ben oltre i sei mesi. Tuttavia nessuno ha parlato di sconti IMU o TARI.
Sembra la discussione da ‘agiati’ viziati del menga, non è così.
Conosco tantissime persone con redditi modesti che si fanno in 4 per non vendere la seconda casa, che magari gli è stata lasciata, oppure l’hanno comprata con i risparmi di una vita. Mi riferisco ad esempio ai tantissimi anziani della località sfigata che piace a me, persone in pensione che passano tanto tempo nella seconda casa, in tutte le stagioni, solo per passeggiare e stare all’aria aperta, e vi assicuro che in confronto a quel posto, il deserto dei tartari è Santa Babila all’ante vigilia.
Come maledetto puoi negar loro questo diritto, costringendoli in città dentro l’appartamento, quando in città, citando n’antra illustre “mezza esaltata” emigrata in US: “uscire in città in questo periodo è come andar fuori con meno cinquanta celsius in costume, muori!”
 
Non parlo di andare all'estero, ma solo a casa mia in montagna. Io le multe sono disposto a prenderle per fare opposizione, non certo per il gusto di regalare soldi all'amico di Conte (Arcuri), Di Maio (RDC) o a quelli di Salvini (i pre-pensionati di quota 100) di Zingaretti e Boccia (i dipendenti pubblici).

Ah la seconda casa... Ti dò un consiglio d'amico.

Sta tranquillo che a Natale e Capodanno chiuderanno l'accesso a seconde case bloccando tutti nei comuni di residenza, altrimenti come fanno ad eliminare cenoni ed altri assembramenti festivi?

E se ti becchi la multa en route, non è che ti lasciano andare via a occhi chiusi. Ti intimano di invertire la rotta e allertano il tuo caso ad altri scherani - dal numero targa a quello fiscale. Quindi, se ti ribeccano, recidivo, sganciare altri xxx euri non ti basterà per evitare il blocco amministrativo di auto, moglie e suocera.

Capisc'?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top