Diventare maestro di sci SI o NO?

esatto!!!
adesso vediamo cosa ne pensa il fiosioterapista ,ma se mi ha detto così l'ortopedico sono fiducioso:D
 
A me del video non interessa anche perchè non ho assolutamente nessuna competenza per giudicare. Però sono curioso in merito allo sci club, si può sapere o è un segreto?
 
Raga , son fatti suoi , ognuno è libero di porsi come gli pare .

Se ho da chiarirmi lo faccio in privato .

Non ho niente contro andreski.

Del video non mi frega una mazza , più per lui , anche perchè come è successo a me , che andavo giu duro , non mi sono mai nascosto da ninete e nessuno.

Forse anche esponendomi troppo , visto che conoscete benissimo chi sono e tutti i miei canali FB e Insta .

Non ho nulla da nascondere.

per questo andre, spesso i fatti valgono più di mille parole .

E' solo un consiglio .

L'unica cosa che mi sembra pazzesca è, che uno bravo come te , con tutta la gente che ti va contro e comunque ti chiede, non ha un video da sbattere in faccia per ammutolirli.

Un agonista , fa praticamente video ogni giorno , e non dire che non è vero si riguarda continuamente per corregggersi ....


tutto qua , è molto strano che non voglia pubblicarli ...


Per il resto niente di personale .... e in bocca al lupo per tutto !!
 
non so ma se confermate lo sci club di provenienza di andre io penso di averlo gia visto su instagram dove ha più di qualche video e se è lui non è neppure maggiorenne, in attesa sempre di un video di chi ha aperto la discussione per vedere da che punto parte per provare la selezione perchè altrimenti facciamo mille ipotesi a vuoto direi hahaha
 
Ho assistito a qualche selezione della regione abruzzo, del lazio e della campania.
In genere Abruzzo e Lazio non fanno tempi impossibili, a parte un anno che i parametratori (Trilli, Marsaglia e un altro che non ricordo) hanno fatto gara tra loro, al punto che Marsaglia in una porta si è sdraiato ed è andato per la tangente. Inutile dire che quell'anno su circa 160 candidati ne sono passati una 20ina al massimo nella prova di gs.
L'anno dopo in campania, aprile, il we dopo pasqua, sempre Trilli ha fatto un tempo che ne sono passati in 4, gli altri 130 e passa tutti out. In totale ammessi agli archi solo 5, 4 per il tempo in gs e il quinto per i punti FIS. I parametratori non hanno fatto il secondo giro nella seconda manche perché la neve aveva mollato, mentre i candidati sono stati fatti scendere lo stesso.
Sempre quell'anno (mi sembra il 2018) la prova dell'abruzzo si è fatta a Roccaraso sulla direttissima del Pratello in condizioni davvero difficili al punto che la seconda manche del gs fu rinviata al giorno successivo per bufera (nebbia, neve e vento)
Alla fine ne sono passati 23, in gs, tutti poi promossi agli archi, ma erano tutti bravi sciatori e del resto tirare via il tempo in quelle condizioni o sei bravo oppure non ce la fai, al di la della provenienza.
La prova del lazio di quest'anno, parlo degli archi, è stata fatta su un terreno assai infido perché si andava dal barrato, alla fresca e alla crosta che sfondava, insomma o avevi piedi buoni oppure non ne venivi fuori.
Uno dei fratelli istruttori è andato lungo rischiando un po', sempre per via del terreno assai infido e traditore.
Indubbiamente chi scia al nord ha una marcia in più in gs, non solo per tecnica (ma non è sempre vero) quanto piuttosto perché abituato a percorsi più lunghi (5-6 porte in più fanno tanta differenza) ha una migliore gestione della gara, sa meglio qual è il suo limite di prestazioni.
Quindi, per chi si deve preparare, ok allenamento tecnico ma non trascurare l'allenamento atletico con un occhio alla resistenza e alla velocitÃ*, non solo al potenziamento. Sala pesi, quindi, il minimo indispensabile e finalizzato alla forza veloce.
 
Ma scusate, da dove salta fuori questa cosa dello sci club? Perché uno dovrebbe essere peggiore di un altro? Non dovrebbe cambiare niente visto che tutti gli allenatori sono supermegaiper formati e la scuola italiana è la migliore al mondo. O sbaglio?
 
Ma scusate, da dove salta fuori questa cosa dello sci club? Perché uno dovrebbe essere peggiore di un altro? Non dovrebbe cambiare niente visto che tutti gli allenatori sono supermegaiper formati e la scuola italiana è la migliore al mondo. O sbaglio?

Non si parlava di sci club per quel motivo ....

Noto un certo sarcasmo ....
 
Beh, per che motivo se no? Comunque la mia era semplice curiosità da non adetto ai lavori. Ho alcuni amici di sci club diversi, ma a parte una normalissima rivalità tra di loro non ho sentito storie strane.
Cos’ha questo cus di tanto male?

comunque si, rileggendo il messaggio forse poteva essere preso come sarcastico. Ma quello che volevo dire è che al di là delle rivalità non dovrebbero esserci cose turche in teoria
 
La credibilità non è data nè dallo sci club di appartenenza come neanche dai punti fis che uno ha avuto. Piuttosto c’è un modo di porsi, un modo di voler sempre imparare senza preconcetti (fondamentale nello sci visto che è sempre in costante evoluzione), che fa si che la persona possa essere o meno considerata.
 
Top