Head WorldCup Rebel i.Speed: differenze fra modello 2019 e quello 2020

Renn è esattamente quello che ho detto io.Poi che alcune case sviluppino ogni misura diversamente (fino all'anno scorso rossignol metteva il rocker nel 21 e cambiava piastra nel 16)ci sta,tante altre semplicemente allungano o accorciano, però le persone si soffermano sulle iperboli.
 
Credo proprio di poter rivendicare il termine "misura aurea" o "misura magica" applicata ad uno sci almeno su questo forum e credo di averlo usato per la prima volta proprio parlando del supershape speed e dell'i.speed. Beh, almeno lasciatemi spiegare cosa intendevo... :D

Ogni modello in circolazione viene di norma progettato su una determinata misura. Su questa misura si portano avanti i vari esperimenti, si conducono i test, si testano i risultati prima di metterli in produzione declinati poi nelle altre varie misure. E' quindi la "misura di riferimento" per quel modello. Il che non significa che nelle altre misure non si possa esprimere in modo eccellente, ma normalmente nella misura "di riferimento" è quella in cui si esprime al massimo.

In genere per i race carve GS, o GS negozio questa misura è di solito il 180, centimetro in più centimetro in meno. Poi, come sempre è una questione di gusti, di caratteristiche fisiche e del proprio background tecnico: ad esempio stando proprio in casa Head le mie misure preferite sono il 177 per il SSS, il 180 per l'i.speed, il 175 per l'i.race, tutti nella loro misura "aurea", ma ho sempre preferito il pro in 185, anche se è un'evoluzione dell'i.speed.

L'autorevole intervento di Renn sui materiali fa moooolto Inverno....da che ormai siamo in discesa:PPINK
 
Renn è esattamente quello che ho detto io.Poi che alcune case sviluppino ogni misura diversamente (fino all'anno scorso rossignol metteva il rocker nel 21 e cambiava piastra nel 16)ci sta,tante altre semplicemente allungano o accorciano, però le persone si soffermano sulle iperboli.

Ehm, no.
Ma transeat: non è la prima volta che tenti di cambiare le carte in tavola
 
Il fatto di dire aurea era un iperbole per dire che le misure "perfette" per gli sci da archi sono tendenzialmente 175/180,anche perchè quando li progettano spesso(non sempre ) partono da una misura centrale e poi semplicemente allungano o accorciano e così risulta che la misura centrale (spesso 175 o 180) sia la più riuscita,altri invece (ma solo nell'alta gamma) cambiano gli sci in base alla lunghezza con un filo di rocker o la piastra diversa ecc.Poi lascia perdere i gara che lì mettono dentro categoria raggi e altre cose.
Ceedo che le.cose siano abbastanza sovrapponibili.
 

.

Alla fine ho preso i Rossignol HERO ELITE LT TI con attacco SPX 12 Konect misura 182

Head scartati per la pessima esperienza avuta dal supporto clienti per trovare una soluzione al problema della piastra degli i.speed che possiedo ora
 
Ultima modifica:
Top