mica ho capito, queste sono curve chiuse o no?

miii Stivot, non mi veniva il nome!! grazie mille!!cmq ribadisco che quello è un manico lo sci lo mette dove vuole, poi non è hirscher ma avercene, ho solo da imparare da uno così...

in italia la chiamano "casa max", gli americani lo stivot. Che poi sono rifiniture dello slarve/mcConkey turn del freeride
 
insomma, io mi sono fatto 4 curve per dire che la maggior parte del tempo in pista lo passo cosi' vuoi per famiglia, folla, neve sciatta, non si vede un cavolo, i miei limiti, le cavallette, etc.. e il risultato è curve alla Max Blardone, fenomeni extraterrestri, livelli 7++, se non chiudi sei una pippa, peggio (o meglio) del 50% di quelli che carvano, sempre totalmente sull'esterno, peccato mortale farsi un giro sulle sciancrature, nessuno che posta un video da comuni mortali come riferimento... che poi aiuterebbe molto in consapevolezza, confronto e miglioramento. in altre parole, come sciate la maggior perte del tempo, qual'è la vs (e non quella perfetta) curva preferita, come vi divertite sulla neve?
 
Scwemmalm rossa omonimo comprensorio in val d'ultimo. Dal post-one precedente sulle curve chiuse si è finiti a disquisire di curve agonistiche. Mi domando allora se 4 curve rilassate, come penso siano la maggior parte di quelle fatte in una giornata turistica, sono da considerarsi chiuse o quant'altro!?
Ben vengano commenti e consigli!
Un saluto
m.


Buono l'inizio, ti cali dentro bene, anche se non vieni avanti, ma dalla massima in poi non vai a coprire l'esterno col braccio che dovrebbe puntare il bastone e vai a finire troppo presto sull'interno.
 

.

Top