Manutenzione lamine di base

Guarda, io ho appena comprato questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/banco-da-lavoro-pieghevole-62-x-76-cm-100-kg-32308626-p a un prezzo irrisorio, e ovviamente pensavo di trovarmi tra le mani una ciofeca che fosse praticamente un giocattolo, e invece... Una volta assemblato, sono rimasto stupito: e' bello stabile, non traballa assolutamente, ha una portata di 100 kg (che non ho testato) ma il mio peso di 77 kg lo regge senza il minimo problema e il piano di lavoro consente di bloccare gli oggetti quasi come con delle morse... E' pieghevole e sta tranquillamente nell'armadio per gli attrezzi in giardino.
Che dire, poca spesa, tanta resa...
Ciao delta 2 e grazie perbindicazione. Due soli dubbi:
....spessore piano appoggio 1 cm non è troppo fine per mettere le morse???
..poi non è troppo stretto per alloggiare tre morse alla giusta distanza tra loro?

Grazie 1000
 
Allora: per quanto riguarda lo spessore non ci sono problemi particolari, più che altro, se vuoi evitare di rovinare il piano in legno con la morsa puoi inserire un blocchetto di legno nella parte inferiore in prossimità della testa della vite.
La larghezza in effetti è un po' risicata, a volte e' meglio spostare lo sci in modo da non lavorare troppo a sbalzo, ma io con un minimo di accortezza, sono riuscito a lavorarci.
Una soluzione potrebbe essere quella di appoggiare una tavola leggermente piu' grande sul piano e stringere il tutto con le morse o, se proprio vuoi lavorare comodo, basta comprarne 2 banchetti (tanto, il prezzo non e' sicuramente un problema) e appoggiarci sopra una tavola lunga fissata sempre dalle morse, a quel punto con 40-50 euro hai un signor banco da lavoro smontabile e pieghevole ma assolutamente stabile ed efficiente...
Come ho visto qui, in un'altra discussione: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81899&page=123 (post #1843), (e tra l'altro i banchetti da lavoro mi sembrano proprio uguali al mio...), "rubo" l'immagine dell'amico Samu238 che l'ha postata:

93d25d3ef5e5e0bb586731e7ddd0e0ed.jpg
 
Top