WC Ski Racers: campo libero a Levi 2019

Il biscia mode è in effetti la morte sua se devi girare nello stretto ed è un ottimo allenamento per il lavoro di piedi e caviglie. E per tenere solido il busto. Imparare a inclinare in retrazione viene sempre buono
 
Molto bello, ma quanto portano indietro la mano interna! Tra i pali si nota meno, in campo libero si vede chiaramente quanto la spostano a volte fino all'altezza del sedere, e una cosa che fanno solo gli slalomisti?

No, è una cosa che fanno tutti, e quando inizi a farla significa che stai diventando bravino, perchè riesci a creare un vincolo così forte con lo sci nella neve che per uscirne non ti basta più puntare il bastone, ma devi anche controruotare con l'altro braccio per creare una coppia sufficiente.

Ti do ragione sul fatto che si faccia di più nelle curve corte. Per esempio guardati un qualunque bravo cortoraggista, lo fa alla grande.

- - - Updated - - -

Mi stupisco sempre davanti al fatto che questi campioni non concepiscono la curva in quanto tale, ma come ostacolo per arrivare primi. Ostacolo da superare in fretta e nel quale perdere meno tempo possibile. Rimango inebetito davanti alla furia con la quale entrano curvano escono. Concetto di curva completamente opposto rispetto al mio, sul quale impiego tempo da anni per farlo nel miglior modo possibile. Loro invece mi sembra vadano nella direzione opposta, quella di curvare il più in fretta possibile

La traiettoria più breve tra due punti è una retta. Il resto è gente che si fa portare dalla sciancratura.

Molti sciatori intermedi non lo capiscono e si addormentano sullo spigolo invece di chiudere secco e generare (e poi gestire) la fase di float.
 
Top