Sci al lab come dovrei aspettarmi di trovarli?

La lavorazione a pietra, spiana lo sci e lo rende perfettamente piatto. Bisogna solo capire se è stato fatto il tuning, ma credo che lo scoprirà solo sciando.
Ciao
 
Sono un po' basito, non so cosa pensare...
:shock:
Onestamente, non mi sembra un lavoro fatto bene, e questo al di là del prezzo (cmq caro).
Poi, per carità, secondo me bisognerebbe parlarci, capire...
 
Gli riporto il tutto giovedi'

Andavo di fretta e non ho controllato gli sci sul posto anche vista la "fama" del centro. Poi a casa l'incazzatura. Li ho chiamati e spiegato che non ero soddisfatto, mi hanno detto di riportarglieli.

A quel punto ho scritto il post qui sul forum perche' non essendo esperto volevo andare li dopo aver letto le opinioni di chi ci capisce di piu'.
 
Ok, ho visto le foto, e posso dirti che ha fatto un mezzo miracolo...
Lo sci era evidentemente devastato, con solchi profondi e larghi, ha spianato probabilmente il 70% dei danni riconsegnandoti uno sci in buone condizioni, con ancora qualche segno ma perfettamente funzionale. cosa avrebbe potuto fare di più? poco, esteticamente potevano riempire i solchi con la candeletta, col rischio comunque di staccare le toppe in fase di spianatura, i solchi erano abbastanza profondi da non essere rimossi totalmente dalla mola, ma non profondi abbastanza da richiedere un tassello

I lab fanno questo, e logicamente se gli porti uno sci con due righini, te lo riconsegnano come nuovo, ma quello sci aveva visto pietre a manetta.
Sinceramente, il loro lavoro l'hanno fatto, sciaci tranquillo in quanto ora hai una soletta in condizioni decisamente migliori di prima, cerca di non devastarla ancora e tra un paio di stagioni gli fai dare un'altra passata, e se non ci saranno segni profondi nuovi, probabilmente tornerà quasi perfetto.
Poteva tornare perfetto subito? NI, nel senso che investendoci una mezz'ora di lavoro fresando i solchi con il dremel e riempiendoli uno a uno con la pistola a caldo per stendere la candeletta nera, sarebbero scomparsi quasi del tutto... ma non ti sarebbero bastati 50 euro e alla fine non so che sci siano ma non credo ne sarebbe valsa la pena fare un lavoro così certosino per uno sci da campo libero che evidentemente viene usato senza farsi troppe menate sul prenderci delle pietre (e intendiamoci, è giusto così!)
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la lavorazione in coda, non capisco se ha la coda leggermente rockerata, in quel caso la pietra da improntatura non ha lavorato al meglio, o se c'è un altro danno esteso.
 
Mah... sono un po' perplesso...

lo sci e' un Salomon x-race sc comprato nuovo a gennaio e che ha girato solo su pista, a Ovindoli per i weekend di 2 mesi, onestamente non so quanto fosse "disastrato"

https://www.dropbox.com/sh/h71xwk3l...a?dl=0&preview=IMG_20191126_082019428_HDR.jpg
Questi sono solchi superficiali, settando la spianatrice 1/10mm più bassa, sarebbero scomparsi esteticamente, ma già così sono ottimi, non serviva spianare di più

https://www.dropbox.com/sh/h71xwk3l...a?dl=0&preview=IMG_20191126_082006193_HDR.jpg
quel solchetto che vedi in mezzo è un danno più profondo, andando ad azzerare quello, sarebbero scomparsi tutti gli altri solchi, ma a discapito di un'asportazione di materiale notevole, che avrebbe ridotto la vita dello sci.

Secondo me ti diranno che se vuoi te lo spianano ancora, perdendo altro spessore di soletta e lamina, io a parte fargli controllare la coda, eviterei di farlo!
 
Lo sci va controllato prima di consegnarlo facendo vedere in che condizioni è a chi lo deve mettere a posto, al momento del ritiro devi verificare il lavoro fatto, tornare giorni dopo....lasciamo perdere. In 16 giorni di sci lo hai ridotto così? Non sono totalmente d’accordo con quello scritto da Teo, ma per riportare quello sci come appena uscito di fabbrica, ci sarebbe tanto di quel materiale da asportare che a fine stagione non ti rimane in mano più nulla.
Ciao
 
Parole del tecnico quando ho consegnato lo sci (cambiate per come me le ricordo)

"noi andiamo a levare del materiale e poi ne rimettiamo sopra uno strato nuovo che e' diverso dalle candelette, e' lo stesso materiale della soletta, cosi' torna come nuovo"

Io mi aspetto che levi, "spalmi" il materiale nuovo, lavori, tuning lamine sciolina e ho lo sci nuovo, sbaglio?
 
Dimenticavo e mi ripeto il segno dietro è dovuto alla soletta non in piano. E per portarla in piano devi portare via tutto il materiale in torno, e non conviene.
Ciao
 
Parole del tecnico quando ho consegnato lo sci (cambiate per come me le ricordo)

"noi andiamo a levare del materiale e poi ne rimettiamo sopra uno strato nuovo che e' diverso dalle candelette, e' lo stesso materiale della soletta, cosi' torna come nuovo"

Io mi aspetto che levi, "spalmi" il materiale nuovo, lavori, tuning lamine sciolina e ho lo sci nuovo, sbaglio?

chiedigli semplicemente come mai sono rimasti i solchi visto che han messo materiale in piu, che cmq è una cosa normale che qualche segno rimanga se non si vuol far le pulci
 
Parole del tecnico quando ho consegnato lo sci (cambiate per come me le ricordo)

"noi andiamo a levare del materiale e poi ne rimettiamo sopra uno strato nuovo che e' diverso dalle candelette, e' lo stesso materiale della soletta, cosi' torna come nuovo"

Io mi aspetto che levi, "spalmi" il materiale nuovo, lavori, tuning lamine sciolina e ho lo sci nuovo, sbaglio?

Quello di cui parla è il tassello, ma non mi sembra ti abbiano tassellato nulla
 
Parole del tecnico quando ho consegnato lo sci (cambiate per come me le ricordo)

"noi andiamo a levare del materiale e poi ne rimettiamo sopra uno strato nuovo che e' diverso dalle candelette, e' lo stesso materiale della soletta, cosi' torna come nuovo"

Io mi aspetto che levi, "spalmi" il materiale nuovo, lavori, tuning lamine sciolina e ho lo sci nuovo, sbaglio?

Da quello che dici, sembra che abbiano a disposizione una macchina, di quelle grosse e complesse, dove metti dentro da una parte lo sci e lo tiri fuori dall’altra completamente finito. Una volta buttato dentro il primo passaggio è di sgrossatura, per le macchine più moderne e complete è un passaggio a pietra per quelle meno moderne e meno costose un passaggio a nastro. Lo sci passa poi alla riparazione, non viene spalmando nulla, ma dove ci sono i buchi questi vengono riempiti da materiale, si passa poi dove viene tolto il materiale in eccesso, poi avvengono le lavorazioni di fino con passaggio a pietra e impronta affilatura lamine e tuning, per finire viene sciolinato. E dalle foto hanno fatto tutti i passaggi. Guarda attentamente le foto perché delle righe che vedi in realtà sono state ricoperte di materiale, ma essendo leggermente diverso da quello della soletta lo si nota
Ciao
 
Mah... sono un po' perplesso...

lo sci e' un Salomon x-race sc comprato nuovo a gennaio e che ha girato solo su pista, a Ovindoli per i weekend di 2 mesi, onestamente non so quanto fosse "disastrato"
Ma scusa, lo sci è tuo o no? Se è tuo non ti eri accorto dei solchi che c'erano?:shock: Voglio dire se dopo essere stato spianato è ancora così non oso immaginare come fosse prima, la parola giusta è devastato, a maggior ragione se ha 2 mesi.
 
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