Wendy Holdener SL slow-motion

Altroché... devo anche dire, che la nuova generazione di maestri , per la mia esperienza è abbastanza in sintonia con questa visione un po' più dinamica e con più variabili nelle occasioni di didattica , meno legata a schemi canonici.
 
E quindi..... ? :wath:

Quindi quando valutiamo uno sciatore forse (e dico forse) lo facciamo in base a canoni che ci illudiamo essere tecnici, ma che forse (e dico forse) sono più che altro stilistici.

Vedi esterni a viole, tiraggi di spalle, inclinazioni con le orecchie, ginocchini, spalle inclinate, braccia vicine o lontane o alte o basse e altre varie ed eventuali.

Torno in bike mood, non vorrei che mi assalisse un attacco di voglia di sci prematuro. ;)
 
Sta semplicemente cazzeggiando tra una sessione di pali e l'altra...questo video a noi serve poco o niente.

Che un'atleta di quel calibro "cazzeggi" durante gli allenamenti mi pare difficile da credere.

Alla fine in quel video vediamo bene la prima curva a dx se non sbaglio, magari si è sbilanciata in quella e poi le altre erano perfette.

Infine, lei non è di certo una maestra di stile anche tra i pali, però a me nel complesso piace perché sembra sempre in modalità full gas. La Shiffrin se è prima e di quanti decimi lo sai solo all'intermedio, da quanto è perfetta, certo che se scommetti che sarà davanti non sbagli spesso. ;)
 
Top