Tour de france 2019

Con sommo dispiacere per Maxx (e mio) ci sono fondate possibilità che un francese arrivi alla fine con la maglia gialla.

Ciao

Il mio cuore è rigonfio di disperazione urlante stile commedia napoletana.

Se vincesse un francese, nell'anno del centenario, questi ce la menerebbero fino ai 150 anni della maglia Gialla
 
Be', Alaphilippe - per quanto mi stia umanamente simpatico - credo che sia giunto più o meno al limite delle sue possibilità.
A marzo ricordo che vinceva la Sanremo in volata e per quanto possa essere forte e motivato non ce lo vedo proprio come vincitore credibile.
A quel punto comincerei a farmi più di una domanda.

Pinot credo (più che altro spero :D) che ancora debba avere la sua solita giornata-no.

Bardet, che continuo a ritenere un brocco fatto e finito, ha già provveduto a mettersi da parte da solo.

Non escluderei che uscisse fuori qualcuno tipo Kruijswijk (o come diavolaccio si scrive), Bernal o magari Landa facesse qualche colpaccio. Oppure Geraint Thomas che si riconfermasse.

Se non si era ancora capito, va bene chiunque HIHIHI, anche un kirghizo, un guatemalteco o un abitante delle isole Crozet.
 
Scherzi a parte, Alaphilippe ha fatto una stagione da incorniciare: Milano - Sanremo + maglia gialla portata con onore e fatica, difesa bene.
Meglio di così non si può.

Pinot, potrebbe farcela ma non mi è mai piaciuto.

Ciao
 
alcuni spunti sparsi leggendo i vari post:

-mi unisco al coro di chi chiede che vinca anche topo gigio ma non un francese. perfavore.
-discorso regia televisiva molto abile a promuovere il paesaggio francese: sentito oggi per radio che il budget del tour e' circa 50 volte quello del giro...:shock: la regia del tour durante l'anno fa...la regia del tour...ossia e' impegnata a girare tutte le tappe da novembre (quando svelano il percorso) in poi con eli, in macchine, etcc prender nota di posti da riprendere e non, posti in cui e' necessario passare da una presa diretta da moto ad una ripresa dall'alto, panoramiche, zoom, etc...grazie al caspio che alla fine il risultato e' migliore di quello rai, e ci mancherebbe!
-discorso doping: che oggigiorno ci siano valori di salita e wattaggi inferiori a quelli dell'epoca d'oro dell'epo e' evidente...che non si dopino piu, mi spiace ma non ci credo.
ieri pedalando facevo qualche considerazione mentale...ho fatto 112km a 20km/h di media, con 1700 metri di dislivello...questi fanno tappe alpine lunghe il doppio, con piu del doppio del dislivello, ad una velocita' media vicina ai 40km/h...a volte superiore. e ripetono lo sforzo per giorni e giorni...ok, sono professionisti, ma certe medie lasciano strabiliati. sono cambiati i metodi di allenamento, l'alimentazione, le bici...ma i ciclisti dei tempi che furono erano cosi brocchi che facevano medie umane?
-wiggo...mah...imbarazzante come guidava la bici...non parliamo della discesa. e vince. fior di ciclisti che impiegano anni per perfezionare e oliare meccanismi di corsa, scatti, disposizioni, e questo da criceto in pista passa alla strada e vince. ribadisco, mah...
-e uno come sagan che ormai si e' messo in testa di non vincere un grande giro, pur essendo, per me, palesemente il miglior ciclista sulla piazza, e di gran lunga...un peccato, veramente.

saluti
 
-wiggo...mah...imbarazzante come guidava la bici...non parliamo della discesa. e vince. fior di ciclisti che impiegano anni per perfezionare e oliare meccanismi di corsa, scatti, disposizioni, e questo da criceto in pista passa alla strada e vince. ribadisco, mah...
-e uno come sagan che ormai si e' messo in testa di non vincere un grande giro, pur essendo, per me, palesemente il miglior ciclista sulla piazza, e di gran lunga...un peccato, veramente.

Su Wiggins mi ricordo anche che si dovette ritirare da un tour per le conseguenze di cadute. A proposito di saper guidare la bici.
E da quello che era uscito fuori dall'hackeraggio dei siti Wada è un altro poveraccio che soffre di asma cronica ....

Sagan credo che sia semplicemente troppo massiccio fisicamente per poter pensare di riconvertirsi in corridore da corse a tappe.
 

.

Non prendo la difesa di Wiggins,ma vi ricordo che da quando ha lasciato la pista ha impiegato anni prima di vincere il Tour,e la sua poca dimestichezza con la strada è dovuta al fatto che prima macinava km solo in pista
Detto questo il Tour 2019 mi piace,molto incerto e interessante
 
E non dimentichiamo chi fu gregario di Wiggins nel tour che ha vinto!
Insomma, avere una squadra di possibili capitani che tirano per te non è poco...

P.s: tutti ma non un cianfrese :TTTT
 
ragazzi, vi adoro, siete simpatici, ma i francesi non sono tutti uguali.......leggete le prime 4 lettere del mio nickname.....HIHIHIHIHIHI:MULLET:PPINK
 
In pratica, facessimo un sondaggio, la percentuale degli skifosi che vorrebbero un francese vincitore del Tour sarebbe quasi 0.

Vorrei parlare di Aru.
17° nonostante una primavera da dimenticare, è il 1° italiano nella generale.
Sfortunato a Epernay dove si è preso quasi 1 min e mezzo per una foratura.
So che a molti non piace ma definirei il suo Tour positivo.

E Buchmann?
Personalmente non lo conoscevo prima di questo Tour vissuto da protagonista.
E' giovane, meriterebbe il podio.

Ciao
 
Vado controcorrente, a me invece fra tutti Pinot sta anche abbastanza simpatico, se vincesse non mi dispiacerebbe neanche troppo.

Se no spero vinca Thomas. Bernal troppo predestinato, avrà mille altre occasioni, può aspettare il suo turno. Il gallese invece è sempre stato quello sottovalutato, che l'anno scorso ha vinto per sbaglio, che quest'anno pur da vincitore uscente non doveva fare il capitano (assurdo, secondo me), se invece si riconfermasse sarebbe proprio una bella dimostrazione di carattere.

Comunque una volta tanto è un bel Tour, molto equilibrato, a cinque giorni dalla fine abbiamo ancora una rosa di 4/5 pretendenti tuttora in corsa.
 
E Buchmann?
Personalmente non lo conoscevo prima di questo Tour vissuto da protagonista.
E' giovane, meriterebbe il podio.

Mi ricorda tanto, per il modo in cui è uscito fuori, l'austriaco Bernhard Kohl (terzo al tour 2008).
Che dopo quel podio è stato fatto scendere definitivamente di bicicletta ....

Spero abbiano in comune solo la lingua.
 
Sassolino

Estate 2012. Un utente di questo forum, amante ed esperto di ciclismo, parlando di doping nel ciclismo scriveva, faccio copia e incolla: "Il ciclismo non è solo il Tour de France". Gli avevo appena dimostrato, numeri alla mano, che il ciclismo era stato devastato dal doping.

Estate 2019: due cicloamatori positivi ad una gran fondo. Uno ha assunto un antiffiamatorio usato per curare i cavalli.

Saluti e buona prosecuzione.
 
Piccolo ot a proposito di francesi

Mia moglie ha uno zio francese,e come sapete lo scorso anno la Francia ha vinto i mondiali di calcio.Se vi ricordate sempre lo scorso anno al mondiale di ciclismo su strada nella fuga decisiva su 6 corridori ben tre erano francesi,Bardet,Pinot,Alanphilippe,ebbene io speravo che non fosse un francese a vincere il mondiale,altrimenti una doppietta del genere me la ricordava per 30987658 anni
Ringrazio ancora Valverde che ebbe la meglio allo sprint su Bardet

Devo dire che con suo zio mi trovo bene,è francese,ma mi trovo bene
 
Top