Bukovel (Ucraina), 3/04/2019

^
Sì, avevamo già scritto a suo tempo che il paragone è piuttosto calzante. Le piste in ogni caso non le ho trovate brutte: secondo me in condizioni di buon innevamento può essere bello, e tra l'altro io avevo trovato Folgaria molto meglio di come me la potessi immaginare leggendo le opinioni degli altri.
Certo che se oltre alla neve c'è anche un affollamento mostruoso in inverno si perde molta della poesia: ho apprezzato la mia visita anche perché c'erano quattro gatti in pista ed un'atmosfera molto rilassante.

- - - Updated - - -

Io se tornassi in zona in inverno andrai a provare Drahobrat, che come le voglio scritto è un po' il mister Hyde della situazione. È una località raggiungibile solo con mezzi 4x4, ci sono i taxi, ma deve essere molto "vintage" e non so nemmeno se battano le piste. Avevo letto che non c'è nemmeno uno skipass comune per tutti gli impianti ma bisogna acquistare delle risalite singole. Si trova a poca distanza in linea d'aria e si parte dal paese in fondovalle subito dopo a quello dove c'è il bivio per Bukovel.
Peccato che in inverno con la mia auto non mi avventurerei da quelle parti, a meno di non comprare un fuoristrada.
 
Ma l'appuntamento era Vienna e da lì in poi si sarebbe proseguito con l'ammiraglia. Adesso scrive di un fuoristrada e sinceramente mi confonde un po' le idee in questo momento nel quale la mia mente avrebbe bisogno di un po' di tranquillità.....:checepossofa:
 
Bukovel certo, ma questa Drahobrat sembra interessante da come l'ha descritta ....

Pensavo che la conoscesse già.....Anzi, mi stupisce assai che l'Ineffabile degli ineffabili non ci sia stato (e nemmeno a Bukovel, che se anche non lo attraesse lo ritengo sufficientemente esotico per una sciata anche secondo il suo punto di vista - proprio lui che è stato quasi ovunque).....
 
Top