Austria vs Italia - Nauders e Schoeneben di qua e di là dal Passo Resia 6-7 aprile 19

Non ho fatto report,ho solo 5/6 foto,ero impegnato nel lavoroHIHIHI

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Rientro di Belpiano da Nauders


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Ne metto un altra
 
Report molto completo e dettagliato, complimenti! Ti ho dato "9". Putroppo da me son circa 4h 30 di auto, se non conto traffico e "pause tecniche" inevitabili su un viaggio di oltre tre ore.

Effettivamente e' un po' fuori mano, la tentazione di fermarsi prima (p.es. a Racines) sarebbe tanta... ma se sono arrivato a Solda una volta forse posso considerare anche Belpiano, visto che la strada e' lunga ma molto agevole. Penso che servano almeno tre giorni: unonper arrivare e sistemarsi , uno per godere della sciata piena, l'altro per tornare indietro.

Peccato che l'impianto sommitale di San Valentino non sia piu' in funzione. Arrivava a circa 2700 se non sbaglio.

Secondo me a Nauders ci arrivi prima passando dall'Engadina. E' a poco più di un'ora da St.Moritz. Magari facendo tappa a Livigno
 
Nauders è una gran bella stazione, io ci son stato due volte ; la prima facendo base a Malles e facendo tutti i comprensori dell’Alta Val Venosta , la seconda facendo base a Nauders e facendo Nauders, Belpiano, Malga San Valentino, Serfaus/Fis/Ladis e Samnaun. Da ritornarci di sicuro!
 

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Secondo i nostri calcoli (M&M's - Madflyhalf & Misterces) almeno 2, se non 3.:D

Il progetto c'è, secondo me si farà... San Valentino è stato allacciato agli altri 2 anche per questo motivo, e fa gola a molti (io), il primo collegamento Italia - Austria sci ai piedi, forse... perché in realtà la distanza è tanta e i 2 versanti delle montagne non agilissimi, ma ho visto di peggio.

Verosimilmente la montagna più regolare da Nauders a Resia è quella dal lato di Nauders impianti, mentre gli impianti di Schoeneben sono dal lato opposto... con uno skiliftino isolato prima del paese.

Guardavo è simile al passaggio tra Passo Costalunga e Karezza, 1km in più circa, là è servito essenzialmente da una pista e una cabinovia, il problema è che in questo caso in mezzo c'è la Rojental che rende meno agevole la situazione.
 
:evil::evil: I due comprensori non si uniscono! Perderebbero il loro fascino! Basterebbe fare una navetta tra i due comprensori, basta ed avanza!
 
C'è già una navetta, 10' netti... in effetti se uno sa le tabelle ci si mette meno, resta doversi togliere gli sci... che cmq con le cabine lo fai ovunque.

Ah la stazione a valle a Nauders ha la tabella elettronica come nelle autostazioni con le indicazioni dei tempi di arrivo dei bus.


Sì il collegamento serve poco, anche se sarebbe bello il primo Italia + Austria
 
Ma valà!! mi sono sempre chiesto cosa fosse inquadrato nel tuo (bellissimo) avatar!!

Grande!!

ps. minchia che giornata quella presa da te 10 anni fa!! :evil:

Ripeto quella pista la Tscheyelock è una delle più ammazzagambe mai fatta, 1.5km di violenza pura senza soluzione di continuità
 
Il Passo Resia è praticamente punto di 3 confini, da Glorenza a sinistra vai a Tubre e dopo in val Mustair, Nauders è 3km in linea d'aria dal confine con la Svizzera (Scuol), infatti molte molte macchine da Svizzera (e Germania) anche a Schoeneben , infine perle così:

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Le auto più tamarre del mondo poi.

Tantissime!
 
Quindi Nauders sarebbe abbastanza vicino a te (Svizzera)?

si Nauders è sostanzialmente su un balcone sopra la Bassa Engadina (CH) quando diventa Oberinntal (Austria).


A volte è punto obbligato di passaggio per chi scende dall'Engadina, perchè il tratto più diretto dal confine CH-AUT a Pfunds è spesso chiuso per pericolo valanghe
 
Sollecitate le foto di Misterces, rendono MOLTO più giustizia alla larghezza di certe piste di Nauders, grazie al formato 16:9

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Da Monkey is still hard to kill :MONKEY:MONKEY[/FONT]
 
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