Wlf 62 - una normale pista da sci...

^ Indizietto?


a) Una normale pista da sci
b) classificata di colore rosso
c) cuscino Alpe d'Huez
d) ma non è l'Alpe d'Huez
e) siamo però in Isère


... quindi l'indizietto sarebbe l'f)?
 
Potrebbe quindi trattarsi di una piccola località (che necessita di prestiti di materiale) nelle immediate vicinanze dell'Alpe d'Huez....tipo il Col D'Ornon...che guarda caso ha una skimap dove sotto lo skilift Du Bois Barlet corrono 2 piste rosse (Les Tetras e La Serpentine) con una conformazione che sembra assomigliare alla foto...
 
^ Indizietto?


a) Una normale pista da sci
b) classificata di colore rosso
c) cuscino Alpe d'Huez
d) ma non è l'Alpe d'Huez
e) siamo però in Isère


... quindi l'indizietto sarebbe l'f)?

L'indizio è il risultato della somma tra due delle lettere della lista.

- - - Updated - - -

...tipo il Col D'Ornon...
Purtroppo non è questa località, che tra l'altro non avevo mai sentito.
 
Non è Alpe du Grand Serre. Idem Col d'Ornon.

Purtroppo non è questa località, che tra l'altro non avevo mai sentito.

... vede che Lei non è attento?


a) Una normale pista da sci
b) classificata di colore rosso
c) cuscino Alpe d'Huez
d) ma non è l'Alpe d'Huez
e) siamo però in Isère

L'indizio è il risultato della somma tra due delle lettere della lista.

... scommetto l'a) e il b) :evil:
 

.

Che fine hanno fatto gli ingegnosi solutori? Eglino si son fatti da parte gettando infine la spugna?
 
l'unico indizietto sembrerebbe il materasso, ma non riesco a coglierlo

io mi arrendo, anche perché così ci dai un altro reportage molto atteso :lol:
 
^ Messieurs, se il proponente non chiarisce l'enigma del materasso, mi sa che continueremo a fare buchi nell'acqua. Vabbè che, dài e dài, anche la gallina cieca becca il chicco, ma, insomma .....
 
Prima di passare a lavorare per l'ufficio Turismo del Dipartimento dell'Isere (visto che oramai conosco a memoria le skimap dei 25 comprensori del dipartimento) voglio fare un ultimo tentativo.
Sinceramente non so se il materasso possa essere l'indizio: assunto che non ci troviamo all'Alpe d'Huez, siamo probabilmente in una località minore che vista la scarsità di fondi si è fatta donare dei paracolpi usati. Bene, esclusa Les 2 Alpes, potremmo quindi essere ovunque.
A questo punto penso che l'indizio stia nelle parole "NORMALE" o "PISTA ROSSA" usate da Edo...oltre al fatto che si intravede uno skilift...un bosco diradato...un paio di piste che sembrano convergere. Ragionando in questo modo, c'è una sola pista in tutto l'Isere che si chiama "ROUGE" (di piste che si chiamano NORMAL non ne ho trovate) e si trova a St. Hilaire du Touvet; ha uno skilift che gli corre affianco ed ha un percorso tortuoso che potrebbe corrispondere con quello del punto di vista del fotografo.
Il dubbio è che sappiamo che Edo ha sciato nella località misteriosa e, visti i comprensori della zona dei quali ha fatto precedenti reportage, questa mi sembra un pò troppo piccolina per i suoi gusti....
Detto questo, se non è la risposta esatta io alzo bandiera bianca!
 
A questo punto penso che l'indizio stia nelle parole "NORMALE" o "PISTA ROSSA" usate da Edo [...] c'è una sola pista in tutto l'Isere che si chiama "ROUGE" (di piste che si chiamano NORMAL non ne ho trovate)

Egregio solutore: non posso fare a meno di passare subito a ringraziarla per la partecipazione con la forma di massimo rispetto riservata solamente alle massime Eccellenze del forum, e questo perché nonostante lei sia alle prime o tuttalpiù alle seconde armi nella partecipazione ai miei ineffabili rompicapi, già è capace di padroneggiare le più avanzate tecniche di indagine abbinate all'analisi con la massima attenzione dei più a prima vista insignificanti particolari, come sono soliti fare appunto solo coloro che, con il passare dei mesi e con il progredire quantitativo e soprattutto qualitativo degli enigmi, sono riusciti a perfezionare la loro tecnica rendendola man mano più efficace.

Per questo motivo ben comprendo il massimo sospetto che deve accompagnare il vostro alacre lavoro, tuttavia non posso che spostare l'attenzione un momento sul fatto, che già in passato si è verificato, che questa diffidenza e questa sfiducia verso il sottoscritto se portate all'estremo, conducono alla stortura, alla devianza di vedere, di scorgere, di intravvedere intrighi e macchinazioni, atte secondo il vostro più che comprensibile pensiero a mandarvi una volta più fuori strada, anche laddove non ve ne sono affatto.

Per questo motivo sono obbligato a ripetere una volta di più che no, l'indizio non riguarda i due punti succitati ed originariamente scritti dal Towarzysz Królewiec, bensì se proprio vogliamo vederla così e continuare per questa strada, altri due punti sempre presenti nella lista da lui redatta e che finché non riusciranno a capire il collegamento tra essi, le Eccellenze continueranno a brancolare nel buio in un movimento circolare che non conduce ad alcuna destinazione se non alla pazzia (o in alternativa, all'assunzione presso competente ufficio di promozione turistica, il ché non sarebbe del tutto un fatto negativo qualora si fosse alla ricerca di un impiego, vista anche la scarsità di offerta che si riscontra da questa parte delle montagne)!
 
^ Ehi Lei, scusi, ma ci può almeno dire se la località che ospita codesta ineffabile pista rossa è già stata menzionata?
 
Villard Reculas.

Gresse en Vercors. Alpe du Grand Serre. Col d'Ornon. Méaudre. Autrans.

Chamrousse. Col de Marcieu. Le Sappey en Chartreuse.

Lans en Vercors.


Allora, di queste, dico Chamrousse (ma non mi venga a dire che l'indizio era l'assonanza "rouge" "rousse" ...)


Vabbè che, dài e dài, anche la gallina cieca becca il chicco .....


... forse anche no ....
 
Top