Ciao tutti. Quattro anni fa acquistai questi scarponi (ca. 250€. di spesa) che mi furono consigliati come uno scarpone all'avanguardia. Ho 54 anni e scio da sempre, mi reputo uno sciatore di buon livello, certamente non tiro più le discese come un tempo, ma faccio minimo 20 giorni l'anno di sci con media giornaliera di 4,5/5 ore. Sono di corporatura robusta, alto 1.80 e peso 90 kg.
Dunque queste le disavventure:
dopo 2 anni dall'acquisto mi si è staccato il secondo gancio dello scarpone sinistro. Lì per lì non ci rimasi bene, lo feci riparare e amen. Questo gennaio, alla fine della permanenza, mi si è rotta la plastica dello scarpone sinistro. Scrissi alla head per conoscere le loro valutazioni in merito, ma soprattutto per sapere se e dove potevo acquistare il pezzo di ricambio, considerato che avevo smontato lo scarpone e si poteva sostituire. Naturalmente loro se ne sono lavati pilatescamente le mani dicendomi che se gli scarponi erano in garanzia, avrei dovuto riportarli al venditore che me li avrebbero sostituiti. Diciamo che nella sfortuna sono stato fortunato, perchè lo scarpone lo posso ancora usare in quanto è presente un foro per fissare il gancio alla parte "sana" rimasta dello scarpone. Sono poi tornato a sciare la scorsa settimana. Vado a chiudere lo scarpone destro e mi rimane in mano il gancio (il secondo gancio dall'alto). Potete immaginare il mio stupore. Ho scritto quindi nuovamente alla casa madre, e stavolta mi hanno risposto di rivolgermi al venditore per sapere se ha le parti di ricambio (!). Probabilmente non hanno compreso il problema (evidentemente per loro è normale che dopo 4 anni uno scarpone sia ridotto così).... Una cosa è certa: non comprerò più articoli Head. In allegato le foto.
Marco
Dunque queste le disavventure:
dopo 2 anni dall'acquisto mi si è staccato il secondo gancio dello scarpone sinistro. Lì per lì non ci rimasi bene, lo feci riparare e amen. Questo gennaio, alla fine della permanenza, mi si è rotta la plastica dello scarpone sinistro. Scrissi alla head per conoscere le loro valutazioni in merito, ma soprattutto per sapere se e dove potevo acquistare il pezzo di ricambio, considerato che avevo smontato lo scarpone e si poteva sostituire. Naturalmente loro se ne sono lavati pilatescamente le mani dicendomi che se gli scarponi erano in garanzia, avrei dovuto riportarli al venditore che me li avrebbero sostituiti. Diciamo che nella sfortuna sono stato fortunato, perchè lo scarpone lo posso ancora usare in quanto è presente un foro per fissare il gancio alla parte "sana" rimasta dello scarpone. Sono poi tornato a sciare la scorsa settimana. Vado a chiudere lo scarpone destro e mi rimane in mano il gancio (il secondo gancio dall'alto). Potete immaginare il mio stupore. Ho scritto quindi nuovamente alla casa madre, e stavolta mi hanno risposto di rivolgermi al venditore per sapere se ha le parti di ricambio (!). Probabilmente non hanno compreso il problema (evidentemente per loro è normale che dopo 4 anni uno scarpone sia ridotto così).... Una cosa è certa: non comprerò più articoli Head. In allegato le foto.
Marco