cosa è più pericoloso? sci ripido? crepacci? valanghe? ubriachi sulle piste?

Gli imbecilli che non sanno sciare perché lo fanno una settimana all'anno..
.
Mi sembra un intervento a gamba tesa.
io sono fra quelli (purtroppo) che difficilmente riesco a sciare più di una settimana all'anno, causa lavoro, famiglia, impegni diversi ecc.
Tuttavia non mi ritengo un imbecille.
Scio da oltre 40 anni, con la testa sulle spalle.
Forse molto di più di tanti che fanno 30/50 uscite l'anno.
Saluti.

Alessandro
 
Era il 26/12 forse ?

Non ricordo con precisione, però è possibile che fosse inizio stagione.
Quello che ricordo benissimo è l'effetto altalena del momento in cui l'albero è finito sulla fune e l'ora davanti al camino del polzone per asciugare i vestiti, ad uno della combriccola si è mezza bruciata una manica della giaccaHIHIHI
 
.
Mi sembra un intervento a gamba tesa.
Probabilmente ho omesso un "alcuni" ma non ho scritto che tutti quelli che sciano una settimana all'anno sono degli imbecilli, ma talvolta le due cose (ed imbecilli è riferito solamente al modo nel quale scendono, pericoloso per sé e per gli altri) sono complementari, sicché si tratta spesso di sciatori stranieri residenti in zone dove non ci sono montagne.

Esistono anche "imbecilli" che abitano vicino alle montagne e che sciano spesso senza avere alcuna cognizione di ciò che stanno facendo ma, senza nessuna pretesa di fornire un valore statistico bensì da ciò che posso aver osservato negli anni, sono in proporzione meno degli altri. Non fosse altro che, secondo me se uno scia spesso mediamente, pur evolvendosi con una pessima tecnica e postura, riesce un minimo a progredire e perlomeno a mantenere il controllo dello sci, risultando meno pericoloso per gli altri.

- - - Updated - - -

Fatto sta che comunque ciò lo considero il problema principale dello sci moderno: allarmante e pericolosissimo.
Mi fa incazzare che, ad esempio, rompono tanto i *******i mentre viaggio su un mezzo motorizzato elargendo talvolta multe per comportamenti del tutto privi di rischi aumentati per l'incolumità mia e degli altri (superamento del limite di velocità di 10 km/h per esempio) mentre appena parcheggio la macchina e metto gli sci rischio di rischiare la vita o perlomeno di farmi male perché le piste sono piene di "pirati della neve" a piede libero i quali comportamenti scriteriati sono del tutto ignorati dall'autorità e del tutto non repressi.
 
ecco la lastra. Mi par di capire che si tratta di frattura del radio distale.

Dovrò tenere il gesso fino al primo aprile, e non è un pesce d'aprile :evil:

attachment.php
 

Allegati

  • lastra polso rotto.JPG
    lastra polso rotto.JPG
    55.1 KB · Visualizzazioni: 671
ho visto ora che osso è lo scafoide.

Domanda: sei sicuro che tua figlia sappia come impugnare i bastoncini? Solitamente se uno non ci ha mai badato tende a infilarseli in una maniera scorretta che porta a rischiare proprio danni alle ossa correlate al pollice.

 
Mia figlia è bastian contraria e i bastoncini li impugna rigorosamente senza infilare il laccetto. Per la cronaca, è caduta a scuola per uno sgambetto (due gg. prima di partire per la montagna).
 
Top