Si potrà sciare a Pasqua?

Secondo me, val più la pena provarci a Carnevale.
Detto ciò, per Pasqua puoi scegliere tra:
-Livigno
-Cervinia
-Val Senales
-Solda

L'anno scorso Adamelloski era tutto aperto, quest'anno però Pasqua sarà più avanti, e potrebbe essere aperto solo il Presena + Paradiso.

Le altre stazioni potrebbero essere aperte, e in buone condizioni. Ma se così fosse, sarebbe un terno al lotto. Meglio non rischiare.

E valutate carnevale.
 
Anche in Val d'Aosta dovrebbe essere aperto: oltre alla già citata Cervinia, Kurma chiude il 22 aprile, Monterosa non ho trovato, Lathu e Pila non ho cercato...
 

.

beh.. aggiungiamoci anche prali e monginevro va..
Monginevro in quella settimana è certamente aperto (se guardiamo la base storica), ma la qualità della neve potrebbe non piacere se non si ama la pappa squagliata

però in quei giorni Monginevro offre dei pacchetti super scontati per 3-4 giorni di sci + piscina/spa al pomeriggio decisamente interessanti se è quel tipo di vacanza che si cerca

la vera domanda, per poter giudicare anche Prali, è se uno si aspetta una settimana bianca "tradizionale" o si accontenta di sciare su una manciata di piste con neve sfatta.
 
Se si vuole restare in Dolomiti, normalmente il faloria tiene aperto fino al 1 maggio...

Dalle date ufficiali pubblicate sul sito del Dolomiti Superski oltre al Faloria anche i seguenti comprensori rimarranno aperti fino a Pasqua:

- Plan de Corones
- Val di Fiemme/Obereggen
- Valle Isarco

...poi in quali condizioni saranno a fine aprile è tutta un'altra storia :KEV
 
comunque la zona del Madriccio di Solda, che di solito è quella aperta nelle date richieste, ha larghi pistoni blu per la maggior parte.

certo forse il senales ha un po' di garanzie in più per quanto riguarda la qualità della neve, ma si tratterà comunque di una manciata di piste.
credo che l'unica cosa per avere un tot di piste aperte sia o cervinia o ghiacciai austriaci.

sulla qualità della neve, sarei comunque un po' scettico su tutto il lotto, se c'è sole dopo le 10:30-11 mi sa che si fa sci nautico. A me non piace, altri ne sono entusiasti...
ma è una considerazione mia personale.
 
Le due persone interessate all'argomento mi sembra che siano superprincipianti o principianti, sia per il livello dichiarato, sia per la totale mancanza di esperienza nella scelta iniziale del luogo in relazione al periodo (Alpe di Siusi), sia per non aver avuto neanche la prontezza di spirito di guardare il sito internet della localita' per scoprire la data di chiusura.

Escludo quindi che possano apprezzare anche solo minimamente la pappa del pomeriggio o il rischio di neve rigelata e dura al mattino.

Quindi consiglio loro caldamente di starsene a casa a Pasqua e semmai farsi tre giorni a Carnevale.

Andando su ghiacciaio potrebbero trovare anche neve bella, ma sarebbero piu' esposti ai capricci delle nuvole...
 
Se si vuole restare in Dolomiti, normalmente il faloria tiene aperto fino al 1 maggio...

Ricordo un report da lacrime agli occhi (e pene eretto) di Fabio & co, in Faloria il 25 aprile 201-qualcosa...


Altrimenti Ra Valles!


Io comunque voto Solda, zona Madriccio un bronzo e un argento si divertono e migliorano pure! Una settimana però è dura da fare solo in quella zona, magari aspettate veramente a prenotare, che se caccia la freddata come è successo ad esempio intorno al 25 aprile 2017, qualche jolly salta sempre fuori
 
Secondo me, val più la pena provarci a Carnevale.
...

L'anno scorso Adamelloski era tutto aperto, quest'anno però Pasqua sarà più avanti, e potrebbe essere aperto solo il Presena + Paradiso.
...

Stagionale Pontedilegno - Tonale, prenotato aereo per la Sardegna a Pasqua da mesi, non avevo voglia di fare il criceto in Presena con tutto il resto chiuso; imho non vale la pena.
 
Top