Scarponi SCARPA Maestrale XT (quelli per sci larghi), come vanno?

ti toccherà proprio fare un giretto da qualcuno, se riesci a trovare mentre sei via in ferie meglio, cosi puoi provare gli scarponi, e i caso tornare la sera per aggiornamenti
 
Per quanto riguarda la termoformatura:
Calze più fini (io uso quelle in seta), aggiungere degli spessori nelle zone che fanno male (per esempio malleoli), aggiungere spessore nella zona delle dita (in negozio ti mettono dei puntali in neoprene).
10 minuti a 80°C nel forno AD ARIA (via anche il plantare, io avevo beccato un fenomeno in un negozio che mi ha fuso il plantare nella scarpa :evil:).
Inserire il plantare e calzare la scarpetta, dopodiché calzare lo scafo avendo cura di tirare bene la scarpetta (rischia di fare pieghe all'interno dello scafo) e chiudere i ganci al minimo necessario (che dia un po' di feeling).
Diciamo che si può fare esperienza a casa sbagliando qualche volta oppure (meglio) la prima farla in negozio e imparare bene, perché ogni tanto il lavoro va rifatto.
La scarpetta si smolla sempre quindi vale la pena usare calze fini e serrare al minimo. Addirittura per avere una scarpa più precisa potresti anche non mettere il plantare.
Per inciso, ho termoformato l'impossibile negli ultimi 10 anni (intuition, comformable, palau, scarpa)
 
ma termoformando recupero anche gli spazi vuoti?
sui khion mi piacerebbe avere più spessore all'altezza di tibia e polpaccio
 
Portato Maestrale RS per termo-formatura a scienziati di Milano...

.... Fatto. Adesso li devo provare per vedere se sono giá OK, o se abbisognano di step successivo: boot-fitting.

Sperem... visto che il price tag delle Scarpette sta giá scalando pinnacoli non indifferenti.
 
ma termoformando recupero anche gli spazi vuoti?
sui khion mi piacerebbe avere più spessore all'altezza di tibia e polpaccio

Qualcosina sì, perché quando scaldi le scarpette si gonfiano, e quando le calzi acquisiscono la forma del piede e dello scafo. Se non c'è niente che schiaccia, rimangono abbastanza gonfie, anche se col tempo tendono a rilasciarsi
 

.

Top