I più bei rientri a valle del Triveneto

:shock: Nessuno che cita Salere, Bait, 2000, l’accoppiata Val Granda + Palma nello Ski Civetta e la bellissima Innamorati di Falcade o laRientro a Valle di Alleghe?
 
Tu.
Non leggi.

né guardi
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92352&page=2&p=2074764&viewfull=1#post2074764
232169-i-rientri-a-valle-alleghe-pescul.jpg




Quanto agli Innamorati è una pista per gente fuori di melone, gli Innamorati si separano con quella pista, dove per 2/3 sracchetti come un forsennato, e l'ho fatta a marzo 2014, l'anno più nevoso dal -7042, SENZA morosa altrimenti col cacchio che mi sposava quest'anno!
 
credo che la innamorati di falcade non rientri nella categoria indicata da Mad, che se non sbaglio l'ha definita pure la pista più assurda del globo.
A voi piacciono le piste di rientro?
A me sì, tantissimo!

Non solo quando sono pistoni larghi e comodi, troppo facile la vita, ma anche quando sono strade, budelli, alternanza di muri larghi e strettoie in piano!

Intendo come "rientri" o krukkamente parlando talabfahrt, quella singola pista (o massimo 2 piste o con variante) che in un comprensorio con 1 palese impianto di arroccamento, scende fino al punto più basso a valle e che, magari a inizio e fine stagione, non è nemmeno aperto per quote troppo basse.

il Rientro ad alleghe non è già stato nominato qui o qui ?

chiedo perchè te conosci meglio di me la zona...
 
Ce la potrei anche incastrare se fosse stata realizzata (e non solo concepita) per essere una pista di sci alpino in discesa.
 
ho tagliato un po', se sei stato su recentemente puoi illustrarci le due nuove varianti sul rientro? la hasen-abfahrt (questo dovrebbe essere uno skiweg banalissimo) e la transhumanz

Nell'ultima foto sopra si vede la Transhumanz: per arrivarci bisogna deviare a destra su un tratto con pochissima pendenza e poi ci si ritrova di fronte a questo muro - che punta dritto per dritto su Maso Corto - con esposizione in pieno sud,
quindi a rischio cumuli come tutte le piste di rientro degne di questo nome :D.
La Hasen come hai detto tu è uno skiweg (si intravede nella foto, sulla destra ai piedi del bosco) che conduce alla partenza della nuova cabinovia Lazaun.
 

.

Nella mia esperienza, la pista di rientro piu' suggestiva e' quella che scende da Pralongia' fino a San Cassiano, al termine di una lunga e bella giornata di sci, alla chiusura degli impianti e dopo aver bevuto una buona birra al rifugio.

232201-zaz.jpg
 
Nella mia esperienza, la pista di rientro piu' suggestiva e' quella che scende da Pralongia' fino a San Cassiano, al termine di una lunga e bella giornata di sci, alla chiusura degli impianti e dopo aver bevuto una buona birra al rifugio.

232201-zaz.jpg

La mia pista di rientro preferita: fatta quest'anno intorno alle 16:45 dopo una fetta di torta ed un bombardino presi a bordo pista in quella bella baita verso fine pista (non ricordo il nome)...
magia pura...

Non sopporto invece i rientri ad Alleghe e Falcade... qualche pagina fa qualcuno aveva evidenziato 7 punti che si adattano PERFETTAMENTE a queste 2 piste di rientro. Non mi vergogno a dire che se sento le gambe stanche vengo giù con le cabinovie.

Per quanto riguarda il Cermis, segnalo anche una simpatica pista di "rientro" che volendo aggira la parte più difficile della Olympia... la pista del bosco... se fatta nel tardo pomeriggio regala dei momenti sublimi di pace e tranquillità (dalla fine di questa si può prendere l'ultima parte della Olympia fino al fondovalle).
 
No no, nessuna vergogna, certi rientri se sei stanco (in primis proprio i 2 citati da te) sono meglio in Cabinovia!
 
una cosa:
i rientri a valle tipo quelli della via del bosco del cermis però sono delle "trappole" se fatti con lo spirito medio d'un gruppo di maschiHIHIHIHIHIHI
 
[…]
dopo una fetta di torta ed un bombardino presi a bordo pista in quella bella baita verso fine pista (non ricordo il nome)
[…]

Il rifugio-malga Saraghes, ottimo anche in versione estiva.
Nella zona, e' uno dei pochi posti dove puoi trovare la pasta e fagioli, buona (con olio al rosmarino, fagioli borlotti e pasta piccola).
 
Per me vince la Alting per scendere a La Villa la sera quando sono troppo stanco per fare la Gran Risa e mi godo la splendida rossa.
 
Top