Ski tour Panorama in Val di Fassa: ATTENZIONE AI SASSI

Perché se la seggiovia non è abilitata non puoi farlo per legge, salvo ripetere il collaudo (cosa non fattibile in pochi giorni).

La Orsa Maggiore invece può trasportare le persone in discesa.
 
Su FB mi ha risposto Val di Fassa Lift:

“Grazie per la segnalazione, già da qualche giorno ci siamo attivati per risolvere la situazione segnalata. Purtroppo le condizioni meteo eccezionali degli ultimi giorni, caratterizzate da un vento fortissimo con raffiche spesso oltre i 100 Km/h, hanno spazzato via tanta neve soprattutto sulle creste e successivamente non ci hanno consentito di porvi rimedio attraverso la produzione di nuova neve.
Gli addetti alla preparazione piste stanno lavorando al meglio possibile affinché le piste ritornino perfette come lo erano prima di questi eventi meteo straordinari.
Speriamo di averla nuovamente come nostro cliente per verificare in prima persona il lavoro svolto dai nostri collaboratori. A presto...sulle nostre piste.”
 
Tanto non saprei usarla... [emoji23]

Unica consolazione, avevo già una mezza intenzione di far fare una passata in macchina, cosa che non ho mai fatto fino ad ora e questa è l’occasione... diciamo che quando torno su a fine mese di sicuro se non sono venuti nel frattempo almeno cinquanta centimetri di neve, lo ski tour Panorama lo evito di sicuro [emoji4]
 

.

Pala del Geiger
231339-img-20190115-wa0006.jpg

Pista verso Alba Ciampac 3

Pala del Geiger
231338-img-20190115-wa0005.jpg

Pista verso Alba Ciampac 2

Pala del Geiger
231337-img-20190115-wa0004.jpg

Pista verso Alba Ciampac

Sono passato ieri mattina mi pare che abbiano finalmente sistemato il passaggio critico :D:D
 
col de Valvacin!!

Beh ragazzi, devo dire che la società del Buffaure (associata a sua volta alla Sitc), dalla stagione in cui è stata aperta la Doleda -che, come questa 18/19, non era stata sicuramente ricca di precipitazioni- ha sempre avuto un occhio di riguardo per il col De Valvacin (che è la zona incriminata, ossia l'inizio della pista Pala del Geiger). Io ho casa a Vigo e tutte le sere, dico tutte le sere, c'è il cannone acceso lassù!!! Lo si capisce dalla lucetta del cannone che si vede in lontananza.
Anche quando c'è tanta neve, lassù la luce e il cannone sono accesi.
Se quest'anno i sassi sono usciti è stata sicuramente colpa del vento insolito e continuo che ha spazzato per 15 giorni le nostre dolomiti fassane, non certo per incapacità o "braccino corto" della società impianti.
 
Top