Ciclismo&"tifosi".

Calcio...ciclismo... tutte occasioni per sfogare frustrazioni sociali....

Non sono tifosi... sono imbecilli

Ma il carrozzone li protegge... contenti loro...

Io ad un imbecille del genere farei pulire tutti i lati della strada della tappa
 
Purtroppo sono cose che capitano, e nibali ha abbastanza sfiga in questo senso...

il problema è che su certe strade non dovrebbero permettere di avere i tifosi da entrambi i lati, ma solo da uno, sarebbe tutto più sicuro.

- - - Updated - - -

Anche al Giro se ne vedono di cotte e di crude, eh....anni fa non mi ricordo quale corridore sullo Zoncolan fu estromesso dalla lotta per la vittoria perchè uno spettatore gli diede una spinta facendogli perdere l'equilbrio....per fortuna non cadde, ma dovette fermarsi e perse una ventina di secondi. Ricordo che l'organizzazione gli diede la caccia per vari giorni ma non mi risulta sia mai stato identificato. Al Tour si vedono molti più esagitati, in effetti. Ieri c'era un sacco di gente con bottiglia in mano: questi bivaccano lì per tutta la giornata e quando passano i ciclisti son carburati a mille, questo è uno dei problemi secondo me.

se ne vedono meno al giro perchè c'è meno gente che va a seguirlo dal vivo, tutto li.
Purtroppo certe tappe del tour sono davvero imballate di gente, ed è un bene per il tour e gli organizzatori lo sanno, si tratta solo di intervenire prima che succedano i casini, non dopo...
 
Sono dispiaciutissimo per Nibali, una sfortuna pazzesca. Prima o poi bisognerà correre ai ripari, sono convinto che ad oggi sia semplicemente sempre andata bene, visto la quantità di persone sulle strade di Giro, Tour e Vuelta, specialmente nelle tappe di montagna.


Ciao
 
se ne vedono meno al giro perchè c'è meno gente che va a seguirlo dal vivo, tutto li.

Mah, sai che mi piacerebbe vedere le statistiche?

Molte tappe del Giro sono imballatissime, anche in zone nelle quali al Tour vedresti il deserto. Non parliamo poi di quando transita nel Sud Italia, o come è successo l'anno scorso in Sardegna... gente dovunque, quasi a ogni metro.
Nelle tappe di montagna non vedo differenze, soprattutto nelle salite importanti e decentemente raggiungibili (escludo lo Stelvio, per dire)
 

.

Quello che è successo ieri è una vergogna. Cosi non è tifare.. è rovinare una gara! Orginizzazione poca... se non si sanno organizzare eventi lasciate perdere. I francesi se la tirano tanto... ma poi ecco il risultato!
 
non ci vuole molto.. 500 ore di lavori socialmente utili ma quantificabili.. e 3500 euro di ammenda.. alla prima.. per i recidivi dovrei riflettere un momento.. :CICCIO
 
Penso che ciò che avviene sull’Alpe d’Huez e Mont Ventoux sia unico nel mondo del ciclismo.
Si parla di più di UN MILIONE di spettatori!
Basti pensare al mega accampamento che si forma in vetta già giorni prima; impossibile far paragoni con altro
 
Non ho minimamente visto la scena poiché non me ne frega una madonna del tour ma da ragazzo ho seguito per tantissimi anni tutte le grandi corse a tappe. Vero che gli organizzatori dovrebbero pensarne una per i km finali degli arrivi in salita (si parla talvolta di molti km ma qualche buona idea potrebbe saltare fuori), vero che gente idiota ce n'è sempre stata (mi ricordo tante volte delle madonne tirate dietro a tifosi che spingevano i miei idoli), vero che con tanta gente può capitare anche la sfiga imprevedibile.....però spero stiate scherzando con 'ste frasi della michi@ su come punire il tifoso :shock:

Prima cosa non ditemi che non sono bellissime le immagini delle fughe in salita sostenute da ali di migliaia di persone che incitano, i tifosi vestiti nelle maniere più strane, le mega scritte sui prati che vedi dall'elicottero, etc.

Ci sono imbecilli? Ovvio, su migliaia di persone è normale direi, quindi si dovrebbe cercare di limitarne, eliminarla non sarebbe possibile, la possibilità di fare danno, anche involontario. Ma cosa vorreste? strade deserte? L'arrivo sul mortirolo, ad oropa, sul galibier senza un solo tifoso? Oppure tutti i tifosi in fila fermi e composti con le bandierine? Vi farebbe schifo dopo dieci minuti, non scherziamo.

Scusate lo sfogo ma a leggere certe stronz@te di gente che propone pene senza senso e pone commenti iper pesanti, sempre che sia stato un incidente intendiamoci, non si parla di intenzionalità a quanto ho capito ma di un mix di sfiga e idiozia, mi fa pensare. Peso e contrappeso: bisognerebbe reintrodurre la pena di morte per tanti reati allora
 
Penso che ciò che avviene sull’Alpe d’Huez e Mont Ventoux sia unico nel mondo del ciclismo.
Si parla di più di UN MILIONE di spettatori!
Basti pensare al mega accampamento che si forma in vetta già giorni prima; impossibile far paragoni con altro

L'ho sentito alla Rai... ma mi e' sembrata una sparata assurda! E' verosimile quella cifra??? A me sembrerebbe verosimile divisa per dieci.
 
Top