Allenamento bici

Dopo quasi quattro mesi sono tornato in sella anch’io stamattina… niente di che, solito giretto per i colli ma sempre meglio che startene in divano… 19 km e 650d+ con una nuova discesa abbastanza impestata che non avevo mai provato ancora… ma un paio di tratti ho dovuto farmeli a piedi…

Unica rottura di maroni, durante l’ultima discesa mi sono ritrovato il comando del reggisella a penzoloni… senza che me ne accorgessi si è sfilato il perno su cui ruota la levetta… per fortuna sono riuscito a farlo alzare tirando il cavetto, altrimenti avrei dovuto farmi gli ultimi km di rientro su asfalto seduto sul water…

917BF660-9F9D-4268-ABC5-515400C90F84.jpeg
B314B2B4-CC40-44EF-8CE1-5D4C6EB55927.jpeg
 
La bici non si bagna
E invece si è bagnata
Mi alzo vedo il finale dei mondiali di ciclismo e decido di uscire a fare un giro anche se il cielo era birichino.Il buon senso consigliava di non allontanarsi troppo da casa invece ho avuto la bella pensata di andare a Volterra.Al ritorno le nuvole erano sempre più scure e compatte e dentro dime pensavo resistete resistete invece no mi sono preso una bella lavata e mi sta bene
IMG_20220925_111045.jpg
 
ieri giro mtb nel primo pomeriggio con buone temperature! Nel tardo pomeriggio mettevano pioggia quindi ne ho approfittato.. che poi in realtà non ha fatto nemmeno na goccia e anzi, era quasi più sereno dopo.. 😒
Comunque fatto un bel giro di 35,7km x 860d+ abbastanza tosti. Con numerosi tratti tecnici sia in salita che in discesa!
Si iniziano anche a vedere i primi colori dell'autunno.. se il meteo lo permette, da qua in avanti sarà sempre più bello uscire in mtb! Abbigliamento adeguato e colori autunnali.. 😊


 

.

Sempre tanta invidia (sana) per i posti che hai dietro casa….
eh si, gran bei posti!
Discorso mtb e pure in generale intendo.. la nostra frase tipica che spesso diciamo con mio figlio è "ma guarda che bella giornata, è un peccato restare a casa".
E così, una volta fatto quello che c'era da fare (spesso rimandato al dopo 😅,) ogni scusa è buona per una passeggiata, un giretto mtb, una passeggiata + parco ecc..


Per la MTB preferisco di gran lunga la zona sx orografica della valle. Tutta la zona difronte alla catena del Lagorai tanto per capirsi..
Molto varia come paesaggio ed anche come tipologia di percorsi! Km di forestali alternati ad altrettanti km di trail per tutti i gusti!
 
ieri uscita con il fratello che mi ha tirato il collo.. 😆
circa 49km x 1000d+, che fatti ad un ritmo leggermente superiore "al mio" alla fine li ho sentiti eccome.. 😅. Ma va bene così.. ogni tanto ci vuole la tirata di collo..
peccato che non si applica e soprattutto ha sempre molto da fare con lavoro e famiglia (1 anno più giovane di me) altrimenti motore ne avrebbe..



qui invece è un lavoro che ho fatto sabato pomeriggio.. mi sto dedicando ad un bel sentiero che passa alto sopra la zona di Stava.. lo sto sistemando e sabato ho fatto un lavoro grosso di taglio di alcune piante che ostruivano il passaggio..
La foto non rende ma una delle 2 piante in foto era bella grossa! Da stare attenti insomma.. Erano ancora piante cadute da Vaia e con il tempo, caldi e freddi ecc.. non sai mai che tensioni ha accumulato il tronco! Che magari tanto per fare un'opera di bene per la comunità, va a finire che mi faccio male.. 😅
Adesso ci sono ancora da sistemare un paio di curve e di tratti e poi ci siamo..


 
Ultima modifica:
bravo! motosega, piccone e mcleod non devono mai mancare nella cantina di un biker 😅

confesso la mia ignoranza circa il mcleod..
per quanto riguarda il resto invece sono attrezzi (più molti altri) che in famiglia ci sono sempre stati e ho sempre usati fin da piccolo..
da che ho memoria, ci siamo sempre fatti montagne di legna per casa.. mio padre muratore e poi operaio nel comune ecc.. diciamo che attrezzi e lavori manuali ne abbiamo sempre fatti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: apo
Top