pat
Well-known member
Ricordo: infornatevi su Mo.Ve.In. ... io ce l'ho (la mia è euro4 Fap)O vive fuori dalla pianura padana e respira aria buona e non ha fastidi di blocchi
Ricordo: infornatevi su Mo.Ve.In. ... io ce l'ho (la mia è euro4 Fap)O vive fuori dalla pianura padana e respira aria buona e non ha fastidi di blocchi
L'articolo è del 8 dic 2022 e la paura della crisi energetica è superata.Immagino sia un tuo pensiero personale.
Per esempio la garanzia sulle batterie decade in caso di scarica profonda, per cui dato che è una delle componenti fondamentali, più care o tra le più care, non penso che uno si accolli il rischio di acquistare un'auto usata ibrida con più di 3/4 anni di vita, Non sapendo quanti cicli di ricarica ha fatto o come li ha fatti.
Ribadisco solo un pazzo farebbe un simile acquisto.
poi ci sono infinite diatribe sulla durata/efficienza dei pacchi batterie.
......E intanto la svizzera.......
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...o-circolazione-svezia-stop-incentivi-AEdYraNC
Ho guardato adesso AUTOSCOUT 24 e ho comparato la mia Cooper D ALL4 A/T con una ibrida stesso anno e +/- stessi Km, e i prezzi sono praticamente identici.
Calcolando la nuova tecnologia e il prezzo di acquisto più elevato a parità di allestimento dovrebbero essere molto più alti per la ibrida e invece NO.
Come mai?
https://www.motorbox.com/auto/magaz...trica-svalutazione-doppia-rispetto-al-benzina
sei sicuro?giusto, ma anche il 4x4 ha freno motore solo sull'anteriore. su posteriore c'e' solo motore elettrico che spinge, ma non frena.
No, ha un sistema proprietario, in linea di massima seriale anche se in alcune condizioni può operare anche in parallelo.la honda usa l'ibrido toyota?
Non è proprio uguale, Toyota lavora più in parallelo: l'energia viene ripartita tra i motori termico ed elettrico che lavorano perlopiù insieme.
In Honda in modalità ibrida il termico serve solo per dare energia al primo motore elettrico, il quale funge da generatore per il secondo (e per ricaricare la batteria), che è quello che dà effettivamente trazione alle ruote.