Le Migliori Auto Ibride

O vive fuori dalla pianura padana e respira aria buona e non ha fastidi di blocchi
Ricordo: infornatevi su Mo.Ve.In. ... io ce l'ho (la mia è euro4 Fap)
 
Immagino sia un tuo pensiero personale.

Per esempio la garanzia sulle batterie decade in caso di scarica profonda, per cui dato che è una delle componenti fondamentali, più care o tra le più care, non penso che uno si accolli il rischio di acquistare un'auto usata ibrida con più di 3/4 anni di vita, Non sapendo quanti cicli di ricarica ha fatto o come li ha fatti.

Ribadisco solo un pazzo farebbe un simile acquisto.

poi ci sono infinite diatribe sulla durata/efficienza dei pacchi batterie.
......E intanto la svizzera.......

https://www.ilsole24ore.com/art/aut...o-circolazione-svezia-stop-incentivi-AEdYraNC

Ho guardato adesso AUTOSCOUT 24 e ho comparato la mia Cooper D ALL4 A/T con una ibrida stesso anno e +/- stessi Km, e i prezzi sono praticamente identici.
Calcolando la nuova tecnologia e il prezzo di acquisto più elevato a parità di allestimento dovrebbero essere molto più alti per la ibrida e invece NO.
Come mai?

https://www.motorbox.com/auto/magaz...trica-svalutazione-doppia-rispetto-al-benzina
L'articolo è del 8 dic 2022 e la paura della crisi energetica è superata.
 
giusto, ma anche il 4x4 ha freno motore solo sull'anteriore. su posteriore c'e' solo motore elettrico che spinge, ma non frena.
sei sicuro?
molti dicono (ma magari non sanno cosa hanno comprato!) che il motore elettrico posteriore ha frenata rigenerativa e le batterie si ricaricano prima con il 4WD?
sul sito Toyota si trova qualche documento in merito?
 
Da quanto ne so io il generatore è accoppiato al gruppo termico quindi solo sull'anteriore. Al posteriore c'e' solo il motore di trazione, no generazione.
 
la honda usa l'ibrido toyota?
 
la honda usa l'ibrido toyota?
No, ha un sistema proprietario, in linea di massima seriale anche se in alcune condizioni può operare anche in parallelo.
 
grazie, perla di due motori elettrici, ma nello specifico dice che è mossa da un solo elettrico :unsure:

mi sembra la stessa filosofia toyota
 
Non è proprio uguale, Toyota lavora più in parallelo: l'energia viene ripartita tra i motori termico ed elettrico che lavorano perlopiù insieme.
In Honda in modalità ibrida il termico serve solo per dare energia al primo motore elettrico, il quale funge da generatore per il secondo (e per ricaricare la batteria), che è quello che dà effettivamente trazione alle ruote.
 
Cari tutti, eccomi tornato dopo un lungo periodo di assenza in cui vi sarò molto mancato.
Volevo sottoporvi un quesito serio: dovendo procedere ad un acquisto di auto plug-in, in quanto felice possessore di impianto FV e colonnina di ricarica ottenuti graduidamente dallo Stato italiano, sapreste indicarmi quali sono i modelli migliori come prima macchina (viaggi lunghi e in montagna)? Attendo l'uscita della nuova Prius, molto bella, ma ahimè non Awd
 
Non è proprio uguale, Toyota lavora più in parallelo: l'energia viene ripartita tra i motori termico ed elettrico che lavorano perlopiù insieme.
In Honda in modalità ibrida il termico serve solo per dare energia al primo motore elettrico, il quale funge da generatore per il secondo (e per ricaricare la batteria), che è quello che dà effettivamente trazione alle ruote.

poi, almeno sulla CRV, dai 90 km/h entra direttamente la trazione dal motore a benzina e la batteria resta in stand by alla massima carica
 
Top