Quanto contribuiscono i diesel all'inquinamento?

se veramente costringono quelli che vivono in città a cambiar l'auto ogni 10 anni, credo aumenteranno i noleggi a lungo termine, poi se uno vive in città, può benissimo andare con il benzina o elettrico
il fap quindi non è stato sufficiente a fermare i diesel in città!
 
se veramente costringono quelli che vivono in città a cambiar l'auto ogni 10 anni, credo aumenteranno i noleggi a lungo termine, poi se uno vive in città, può benissimo andare con il benzina o elettrico
il fap quindi non è stato sufficiente a fermare i diesel in città!

si ma è la solita fregatura all'italiana, se davvero il diesel è così sporco brutto e cattivo, non farlo nemmeno vendere, perchè così è solo una fregatura...
mi fai pagare il bollo e poi l'auto diventa fuorilegge.

che poi queste norme stupide, valgono solo in lombardia, piemonte, veneto ed emilia...


la gente fa fatica ad arrivare alla fine del mese, figuriamoci se riesce a cambiare l'auto con una frequenza sotto i 10 anni, oppure ad avere un auto a noleggio col costo mensile minimo di 200/300 euro.
 

.

Intanto visto che si sa che le auto inquinano almeno da quando sono state inventate bisognerebbe che all'atto dell'acquisto di dicessero: bene la tua auto ha queste specifiche e potrà circolare fino all'anno X.
Allora io consumatore decido se spendere N mila euro con l'intenzione di tenere l'auto fino alla fine dei suoi giorni (come abbiamo sempre fatto a casa mia) oppure dire: bene visto che non posso decidere io fino a quando tenerla spenderò N-Tot.
Trovo sia illegale pensare di vietare totalmente un'auto visto che al momento dell'acquisto mi era stata pubblicizzata come ecodiesel super risparmiosa e super ecologica... praticamente dalla marmitta usciva aria di montagna dopo un temporale.

Curiosità: all'esame di requisiti ambientali del prodotto industriale mi fu chiesto: come mai nonostante gli euro 3 l'inquinamento non diminuisce?
Risposta: o la causa principale non sono le auto o sono aumentati i km percorsi e/o le auto in circolazione. Portato a casa un 27 senza aver capito assolutamente niente di quello che avevo studiato.
Oggi avrei aggiunto tra le opzioni che i test sono farlocchi... ma era il 2005
(Per la cronaca non fu l'unica domanda ma ho rimosso completamente tutto quello che ho studiato dalla prima superiore in poi...)
 
@ bontadino: " bene la tua auto ha queste specifiche e potrà circolare fino all'anno X."

Come fanno a determinare oggi con la euro 6tempD in vendita e con la euro 6.2 iniziata a commercializzare dalla Peugeot, a sapere cosa decideranno i "poteri stupidi" fra X anni?
Non lo sa nessuno meno che meno le Case.
 
E' il legislatore a doverlo dire... fine. se compro un bene non mi si può impedire di usarlo. O mi di dice prima quando "scade" oppure mi rimborsa quando mi vieta di usarlo. La mia auto oggi varrebbe 8000 euro? non me la lasci usare? bene caccia fuori 8000 euro? non li hai?
allora dammi dei mezzi pubblici con cui io possa andare a lavorare? cosa dici? non puoi perchè vivo e lavoro in mezzo al niente? bene allora non mi rompere le palle e lasciami fare i miei cavolo di 8000 km all'anno con il mio diesel euro 4.
Poi però circolano autobus urbani immatricolati nel giurassico, che stanno accesi delle mezz'ore alle fermate e va benissimo.
Scusate ma sta cosa mi manda furori dai piattelli
 
A Bonn e Colonia i diesel euro 4 saranno stoppati a breve perche' un giudice (!) ha ordinato cosi' ... e poco dopo anche i diesel euro 5
 
Di Maulo vs Di Maio
229266-20181218170514-1.jpg
 
Top