Un'informazione sui FISCHER SCENEO S100

cinghyalo

New member
Ciao, mi sn appena registrato e volevo sapere se ho fatto un buon acquisto :think:
Sn un sciatore principiante,praticamente ho scviato 10 volte, adesso ho voluto acquistare gli sci xchè mi ero "rotto" di noleggiarli! Ho appena acquistato su internet sci FISCHER SCENEO S100 alti 170cn + ATTACCHI FS10 ABS + bastoncini FISCHER SCENEO, il tutto al prezzo di 165 ? praticamente ho usufruito di uno sconto del 55%! adesso questo tipo di attrezzatura va bene x me?..considerando anke il fatto ke sn alto 1,73 e peso 85 kg?....vi ringrazio in anticipo x le risposte :smile: :smile: :smile:
 
Ciao e benvenuto nel forum gli sci che hai aquistato vanno piu o meno bene in base all´altezza. e poi sono la persona sbagliata per darti consiglio perche sono un TAVOLARO ;ciao buon divertimento con gli sci nuovi :clap: :clap: :clap:
 
Innanzituttto benvenuto
copio e incollo da internet
FISCHER SCENEO S100
"Il perfetto rapporto tra flessione, torsione e sciancratura fa di questo sci l'attrezzo ideale per un rapido apprendimento e perfezionamento della propria tecnica.
Estrema facilità di impiego in ogni situazione e la sicurezza ulteriore della lamina Plasma Edge.

* Struttura PowerCore Glassfiber
* Nucleo interno leggero con struttura incrociata in fibra di vetro
* Plasma Edge

L'esclusivo trattamento Plasma Edge di Fischer evita il rapido consumo della lamina e ne garantisce una perfetta e sicura tenuta per lungo tempo.

La sciancratura (106-71-97 mm) combina idealmente la possibilità di condurre le curve sulle lamine (carving) con lo stile tradizionale della curva "derapata".

Viene normalmente montato con l'attacco FISCHER FS 10 ABS CC, semplice, funzionale, ma nello stesso tempo con una linea aggressiva.

Facilità di recupero all'errore, leggerezza, versatilità e prevedibilità sono le caratteristiche che piu affascinano di questo Easy Carve!

Consigliato sia ad un pubblico maschile che femminile."

Buon divertimento :smile:
 
beh considerando il peso non proprio leggerissimo... lo sci non ti supera comunque come altezza... ed è comunque corto da girare...

non penso che nelle tue condizioni accorciare sia di molto aiuto... di certo è peggio allungare...

non ti rimane che usarli... :smile:
 
ma si che vanno bene... l'importante che sia uno sci leggero e con il quale curvi facilmente alrimenti ti rovi sempre con il (|) x terra... Fai attenzione a quando curvi a non sovrapporre le punte altrimenti :viulenz: :skicol:
 
benvenuto!!!anche se sono una "fischerata", non so dirti molto su questo modello, ma posso darti tutte le informazioni su quelli da gara, ma non ti servono...da quello che ho letto dovrebbero andare bene... :D
 
Ciao !

io direi che vanno bene , sicuramente ti diranno che era meglio un 160.. ma consoderando anche il tuo peso meglio sci un pò più lunghi e più stabili, inoltre secondo me impare meglio a farli girare e ti tengono anche quando aumenterai un pò l'andatura ! ... ;)

..Stroppolina sei pronta per le discese della ISI ????? :D
 
certo!!!mercoledì super g a cortina...a ortisei ho inaugurato la fascia che mi ha regalato...e il suo autografo sul casco mi ha portato fortuna...SANTA ISI!!! :D
 
Top