Topic ufficiale mtb

grazie queste le avevo già individuate, mi aveva fatto confusione il fatto che sembrava ci fossero valvole secche (presta) che avessero la base che si sostituiva per essere compatibili cn buchi schrader, cosa che mi sembrava molto strana, ed ho scritto qui
 
grazie queste le avevo già individuate, mi aveva fatto confusione il fatto che sembrava ci fossero valvole secche (presta) che avessero la base che si sostituiva per essere compatibili cn buchi schrader, cosa che mi sembrava molto strana, ed ho scritto qui
Sicuramente quelle valvole con il piattello molto largo e svasato ci stanno, tipo le mucoff (https://www.bikester.it/muc-off-mtb...s-80mm-M942252.html?vgid=G1361409#cgid=377087), ma non sarei così sicuro sulla tenuta
 
utilizzate un lucidante spray post lavaggio per bici?
consigli?


siamo in due a non essere sicuri, piglio quelle dedicate e via. grazie
Io per lavare la bici uso acqua e mucoff, mai usato altro, sono anzi abbastanza contro allo sprecare soldi per pulire 4 pezzi di alluminio o carbonio, il mucoff lo uso (poco) solo perchè almeno non mi rovina il prato.
Meglio lubrificare quel che serve che perdere soldi e tempo per lucidare un telaio (per esteso sono contro anche ai vari shelter o wrap da fighette)
 
Ho visto sul tubo un promo della Flex tail Tiny Pump.
Qualcuno ha provato questi apparecchi? Ce ne sono si migliori o di più competitivi?
Autonomia?
Grazie...
 
Ho lo xiaomi prima edizione da quando ho l'elettrica... favoloso, se lo usi per compensare le perdite prima che il lattice tappi, lo carichi forse due volte a stagione.
Io quando lo presi lo testai da zero e mi gonfiava 3 ruote da 27.5 a 20psi (minimo sindacale per girare)
Ancora quest'anno ho gonfiato 2 gomme da 29 a 25psi da 0, quindi col tempo non perde più di tanto
E' sempre con me nello zaino, mezzo kg utilissimo (considerando che una pompetta a mano pesa la metà, non c'è neanche da chiedersi cosa è meglio avere dietro.)
insieme nel sacchetto ho i vermicelli e l'attack, con quella triade non esiste foratura che non si ripari.

Quell'affarino linkato è interessante, ma bisognerebbe capire che autonomia ha, in quanto deve permetterti almeno un paio di atmosfere utili, meglio 3, su una gomma.
 
Ho una gran canyon con cambio Sram gx. Con la trasmissione mi trovo male, fa quello che vuole. Anche colpa mia che non faccio manutenzione costantemente.
Vorrei passare a Shimano xt che dovrebbe essere più affidabile. Ho trovato questo kit, va bene?

Inoltre, secondo voi, è il caso di cambiare anche la corona e la guarnitura?
 
Ho una gran canyon con cambio Sram gx. Con la trasmissione mi trovo male, fa quello che vuole. Anche colpa mia che non faccio manutenzione costantemente.
Vorrei passare a Shimano xt che dovrebbe essere più affidabile. Ho trovato questo kit, va bene?

Inoltre, secondo voi, è il caso di cambiare anche la corona e la guarnitura?
anche per l'xt se non fai manutenzione, fa quello che vuole HIHIHI

io ho quel pacco pignoni sunrace nero nell'xt 11-46/48 (non ricordo), non è male
 
anche per l'xt se non fai manutenzione, fa quello che vuole HIHIHI
Concordo... I cambi vanno tenuti puliti e ogni tanto regolati... su quel profilo sram o shimano non hanno differenze, io preferisco l'XT per come lavora, ma anche il mio XT una volta al mese lo pulisco, lo riallineo e verifico che giri come un orologio, solo così ti dura in eterno...
Infine, verifica il forcellino... spesso i problemi dei cambi moderni, derivano da un forcellino leggermente storto.

Comunque se decidi di cambiare cambia tutta la trasmissione, deragliatore, catena, pacco pignoni e corona
 
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