Topic ufficiale mtb

grazie queste le avevo già individuate, mi aveva fatto confusione il fatto che sembrava ci fossero valvole secche (presta) che avessero la base che si sostituiva per essere compatibili cn buchi schrader, cosa che mi sembrava molto strana, ed ho scritto qui
 
grazie queste le avevo già individuate, mi aveva fatto confusione il fatto che sembrava ci fossero valvole secche (presta) che avessero la base che si sostituiva per essere compatibili cn buchi schrader, cosa che mi sembrava molto strana, ed ho scritto qui
Sicuramente quelle valvole con il piattello molto largo e svasato ci stanno, tipo le mucoff (https://www.bikester.it/muc-off-mtb...s-80mm-M942252.html?vgid=G1361409#cgid=377087), ma non sarei così sicuro sulla tenuta
 
utilizzate un lucidante spray post lavaggio per bici?
consigli?


siamo in due a non essere sicuri, piglio quelle dedicate e via. grazie
Io per lavare la bici uso acqua e mucoff, mai usato altro, sono anzi abbastanza contro allo sprecare soldi per pulire 4 pezzi di alluminio o carbonio, il mucoff lo uso (poco) solo perchè almeno non mi rovina il prato.
Meglio lubrificare quel che serve che perdere soldi e tempo per lucidare un telaio (per esteso sono contro anche ai vari shelter o wrap da fighette)
 
Ho visto sul tubo un promo della Flex tail Tiny Pump.
Qualcuno ha provato questi apparecchi? Ce ne sono si migliori o di più competitivi?
Autonomia?
Grazie...
 
Ho lo xiaomi prima edizione da quando ho l'elettrica... favoloso, se lo usi per compensare le perdite prima che il lattice tappi, lo carichi forse due volte a stagione.
Io quando lo presi lo testai da zero e mi gonfiava 3 ruote da 27.5 a 20psi (minimo sindacale per girare)
Ancora quest'anno ho gonfiato 2 gomme da 29 a 25psi da 0, quindi col tempo non perde più di tanto
E' sempre con me nello zaino, mezzo kg utilissimo (considerando che una pompetta a mano pesa la metà, non c'è neanche da chiedersi cosa è meglio avere dietro.)
insieme nel sacchetto ho i vermicelli e l'attack, con quella triade non esiste foratura che non si ripari.

Quell'affarino linkato è interessante, ma bisognerebbe capire che autonomia ha, in quanto deve permetterti almeno un paio di atmosfere utili, meglio 3, su una gomma.
 
Ho una gran canyon con cambio Sram gx. Con la trasmissione mi trovo male, fa quello che vuole. Anche colpa mia che non faccio manutenzione costantemente.
Vorrei passare a Shimano xt che dovrebbe essere più affidabile. Ho trovato questo kit, va bene?

Inoltre, secondo voi, è il caso di cambiare anche la corona e la guarnitura?
 
Ho una gran canyon con cambio Sram gx. Con la trasmissione mi trovo male, fa quello che vuole. Anche colpa mia che non faccio manutenzione costantemente.
Vorrei passare a Shimano xt che dovrebbe essere più affidabile. Ho trovato questo kit, va bene?

Inoltre, secondo voi, è il caso di cambiare anche la corona e la guarnitura?
anche per l'xt se non fai manutenzione, fa quello che vuole HIHIHI

io ho quel pacco pignoni sunrace nero nell'xt 11-46/48 (non ricordo), non è male
 
anche per l'xt se non fai manutenzione, fa quello che vuole HIHIHI
Concordo... I cambi vanno tenuti puliti e ogni tanto regolati... su quel profilo sram o shimano non hanno differenze, io preferisco l'XT per come lavora, ma anche il mio XT una volta al mese lo pulisco, lo riallineo e verifico che giri come un orologio, solo così ti dura in eterno...
Infine, verifica il forcellino... spesso i problemi dei cambi moderni, derivano da un forcellino leggermente storto.

Comunque se decidi di cambiare cambia tutta la trasmissione, deragliatore, catena, pacco pignoni e corona
 
Do la priorità qui…. Poi li metteró su subito e sul marrone

Vendo pedali flat ONE UP COMPONENT alluminio NERI.. tenuti molto bene…70€
IMG_8140.png

O scambio con stesso modello violetti..
IMG_8212.png
IMG_8130.jpeg
IMG_8132.jpeg
IMG_8134.jpeg
IMG_8135.jpeg
IMG_8128.jpeg


Il Motivo di vendita è il fatto che andando in battuta connil paracolpi non girano… ma soprattutto perchè li vorrei violetti
 
Oggi prima uscita dopo 30 mesi che non toccavo una bici. Tutto ok anche perchè ho fatto parecchia cyclette da gennaio. Domanda: mozzo anteriore Mavic, mi esce dal parapolvere un po' di grasso dal colore verdolino chiarissimo...a parte che non era mai capitato (però come detto la bici è stata ferma due anni e mezzo) ma secondo voi può essere il grasso del cuscinetto "originale" o è il grasso del cuscinetto degradato ? Non vorrei cominciare la stagione con un bel cambio di cuscinetti.... Il grasso al litio di solito è bianco, conoscete altri grassi di colore verde chiaro ?
 
Usti apo come mai un’assenza così prolungata?
Non conoscevo neanche io il grasso verde (li ho visti sempre bianchi, blu e uno della Muc off che è rosa), ma sul perno della ruota anteriore della ebike nuova che mi hanno montato 2 giorni fa ne ho trovato anche io uno verde…
Secondo me non cambia nulla tra uno e l’altro…
 

Allegati

  • IMG_5300.jpeg
    IMG_5300.jpeg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 24
Top