Topic ufficiale mtb

@francis1
Io da quando ho provato la prologo dimension non cambio più,mi trovo benissimo tanto che l'ho messa su tutte e due la MTB che ho.
Consigliarla è sempre un azzardo perché come ben sai la sella è molto soggettiva (io la prima l'ho presa a scatola chiusa dopo un po' di ricerche e mi andata bene)
effettivamente anche la Dimension sulla carta sembra fare assolutamente al caso mio…
Hai la versione “standard” (larghezza 143 mm) o la versione Space (153 mm)? Che distanza hai tra le ossa ischiatiche?
 
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Ho la standard da 143,distanza Ossa ischiatiche non la ricordo ma so che va bene la 143,una 153 mi sembra eccessiva e ingombrante anche con il reggisella abbassato.
Ho anche usato per un periodo anni fa, una specialized phenom da 135 non male..un po' stretta però, anche se una volta abbassata la sella proprio non la senti.
Sembra irrilevante ma da 135 a 143 ti accorgi dell'ingombro,pensa una 153.
 
Ho la standard da 143,distanza Ossa ischiatiche non la ricordo ma so che va bene la 143,una 153 mi sembra eccessiva e ingombrante anche con il reggisella abbassato.
Ho anche usato per un periodo anni fa, una specialized phenom da 135 non male..un po' stretta però, anche se una volta abbassata la sella proprio non la senti.
Sembra irrilevante ma da 135 a 143 ti accorgi dell'ingombro,pensa una 153.
Attualmente ho una sella da 145 ed effettivamente la sento giusta come appoggio e non troppo ingombrante sui fuorisella o comunque quando ti devi muovere la bici sotto il sedere….
Con ossa ischiatiche a 12,5 cm e con la posizione di pedalata della mtb, tendenzialmente molto eretto in buona parte dei tragitti tolti i tratti a forte pendenza, credo che dal punto di vista biomeccanico probabilmente una 150 e rotti sarebbe più indicata….però effettivamente poi non vorrei “pagarla” in poca funzionalità nella guida…
 
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Secondo me è la più bella ebike uscita quest’anno….il dw link poi lavora davvero incredibilmente bene…
Peccato che abbia escursione posteriore di 130 mm….vero che col dw link sembra sempre di avere 1 cm in più, però 130 li trovo onestamente un po’ limitanti….comunque bici pazzesca….
ni... la shuttle sl l'ho solo vista e non provata... ma ho provato la relay di transition... da guidare è una vera gioia, peccato che di quel genere di mezze ebike non saprei cosa farne, a parte la tentazione di vendere il DH e usare quella per andare in bikepark, continuo a preferire gli NM a qualche kg in meno
 
il fazua mi piace, quasi non si vede.
dovessi acquistare una e-bike adesso, immaginando di non avere limiti di budget, sceglierei fazua a TQ
 

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ni... la shuttle sl l'ho solo vista e non provata... ma ho provato la relay di transition... da guidare è una vera gioia, peccato che di quel genere di mezze ebike non saprei cosa farne, a parte la tentazione di vendere il DH e usare quella per andare in bikepark, continuo a preferire gli NM a qualche kg in meno
Io da un annetto abbondante ho la Rise con il motore "castrato" a 60 Nm....e venivo da una Rocky Mountain, che invece, seppur con un'erogazione molto diversa rispetto agli altri motori, aveva una coppia molto elevata (108 Nm).....prima di Rocky ho avuto un Bosch e una Shimano e8000....per cui posso dire di avere un'idea abbastanza chiara di quello che comporta avere un motore con Nm limitati....
Devo dire che i Nm in più mi mancano solo quando la salita si fa veramente pendente e/o molto tecnica.....in quei momenti effettivamente il motore castrato lo sento limitante rispetto a quelli più potenti.....per il resto del tempo obiettivamente non sento la mancanza di Nm, ma avverto parecchio il beneficio del peso in meno....
La Transition comunque è spettacolare......
 
I prezzi non li ho guardati, lo ammetto 😅
Gruppo completo nella versione "basic" 1.900 euro, nella versione top 3.200 euro......
Se si monta su ebike, non dovendo acquistare la guarnitura, i prezzi "scendono"....in base alla versione scelta, si va da 1.400 a 2.000 euro.....

Bellissimo eh.....ci sono obiettivamente delle soluzioni ingegneristiche molto molto interessanti e indiscutibilmente migliorative rispetto ad un cambio "usuale".......ma i prezzi sono obiettivamente folli......
Neanche al lancio del primo Eagle wireless i prezzi erano così alti.....potevo ancora ancora "capirli" (tra molte virgolette) quando l'elettronico wireless era la novità delle novità......ma oggi sinceramente non sta nè in cielo nè in terra.....
 
Il nuovo sistema Sram di sicuro molto interessante e possiamo dire anche rivoluzionario nel suo piccolo dato che parta parecchie novità interessanti.. ma a quel prezzo però 😬😬😬 speriamo che la concorrenza si adegui così che magari scendano di prezzo
Che voi sappiate a parte le big sram e Shimano chì sono gli altri competitor nel mondo trasmissione MTB e, nel caso, perché non hanno avuto il successo delle due Major?

Qualche mese fa avevo visto un video di YouTube di in cambio elettronico cinese molto simile all axs con prestazioni leggermente inferiore ma ad un costo nettamente inferiore. Inoltre poteva lavorare con qualsiasi tipo numero di veloci. Ecco mì aspetto appunto l'arrivo di qualche brand dell' genere per riequilibrare un po' i prezzi.
 
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