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Telaio in carbonio e ingrassaggio sede serie sterzo/snodi carro/ecc... Posso usare un normale grasso bianco nautico come ho sempre fatto con la vecchia bici in alluminio o meglio usare qualche prodotto specifico?
E' la prima volta che ho bici in carbonio... La mia Crafty Carbon comincia a fare qualche rumorino nonostante i pochissimi km percorsi, probabilmente sono stati un po' magri in fabbrica durante l'assemblaggio...
normalissimo grasso bianco al litio dovrebbe andare più che bene
 
Che infami! L’Assegai sta sostituendo in tutto e per tutto il DHF, premesso che il DHF è un’ottima gomma, ma l’Assegai è di più, molto di più.
Ciao

In pratica ti hanno dato una gomma che non vuole più nessuno
Potrebbe essere un errore. Non li voglio accusare.
Solo volevo capire in cosa è molto meglio come spesso leggo.
 
Ho un ricordo di aver letto online da qualche parte che assegai e ottima sul secco e dhf un po' meglio quando e umido... Pero potrei sbagliarmi.
Io sulla bici nuova ho dhf e per il momento mi sto trovando bene, niente comportamenti strani
 
Telaio in carbonio e ingrassaggio sede serie sterzo/snodi carro/ecc... Posso usare un normale grasso bianco nautico come ho sempre fatto con la vecchia bici in alluminio o meglio usare qualche prodotto specifico?
E' la prima volta che ho bici in carbonio... La mia Crafty Carbon comincia a fare qualche rumorino nonostante i pochissimi km percorsi, probabilmente sono stati un po' magri in fabbrica durante l'assemblaggio...

Vai di grasso bianco senza problemi....
Quello specifico per carbonio va usato dove c'è contatto carbonio/carbonio, che non è quindi nel caso di sere sterzo o snodi del carro
 

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Potrebbe essere un errore. Non li voglio accusare.
Solo volevo capire in cosa è molto meglio come spesso leggo.
DHF è ottima su terreno asciutto e compatto, ma come cambiano le condizioni all’anteriore è addirittura meglio il DHR. ASSEGAI copre tutte le mancanze di DHF. ho sia la Maxxterra che la Maxxgrip, la prima su quella normale la seconda sulla e-bike. Con la prima ho trovato il compromesso perfetto, ma la seconda sulle rocce bagnate non se ne accorge neanche, ha però il difetto di essere poco scorrevole, che su una bici elettrica, non interessa ma su una normale…
Ciao
 
Ho deciso di montate la dhf. C'era già di seriein versione maxxterra questa è maxxgripp e con carcassa rinforzata.
Non trovavo grandi limiti nemmeno prima vedremo ora
 
Odio il passaggio cavi interno…
Penso che era una vita che non bestemmiavo tanto come stasera... Ma cristo santo perché una cosa semplice come una serie sterzo hamno deciso di incasinarla in questo modo?! Ma io dico gli ingegneri che si sono messi lì a porgettarla, hanno provato poi a montarla? Madonna santa davvero che nervoso che mi e salito...
Comunque sia pare che alcuni dei rumori siano passati, nelle prossime sere revisiono anche tutti i giunti del carro e attacco motore.
Non sopporto proprio avere la bici che fa rumore
 
Penso che era una vita che non bestemmiavo tanto come stasera... Ma cristo santo perché una cosa semplice come una serie sterzo hamno deciso di incasinarla in questo modo?! Ma io dico gli ingegneri che si sono messi lì a porgettarla, hanno provato poi a montarla? Madonna santa davvero che nervoso che mi e salito...
Comunque sia pare che alcuni dei rumori siano passati, nelle prossime sere revisiono anche tutti i giunti del carro e attacco motore.
Non sopporto proprio avere la bici che fa rumore
Il giorno che dovrò smontare la serie sterzo, con cavi, della mia Orbea Rise…faccio prima e butto la bici :cool: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Ciao
 
Questo week end ho preso in negozio la Scor da provare (domani provo anche la Wild del mio “compagno di merende” e poi lunedì ordino la sostituta della Rise).
Bici pazzesca….in salita, al di là del motore più potente della Rise (stesso motore ma sulla Rise è depotenziato), dà 2 giri alla Rise; è l’aspetto che mi ha stupito di più, perché teoricamente per geometria e vocazione la Rise dovrebbe essere migliore sotto questo aspetto, invece la Scor (versione LT, quindi quella più discesistica) si arrampica benissimo dappertutto, l’anteriore non tende ad alzarsi, seppur il carro molto corto (435 mm) dovrebbe teoricamente tendere a far impennare la bici su salita impervia, invece il sistema sospensivo (e probabilmente anche la batteria che sale parecchio verso lo sterzo) non fanno alleggerire il davanti….il bobbing sia su salita scorrevole che sul tecnico è molto limitato e la sospensione copia bene le asperità non facendo perdere trazione.

In discesa la sospensione posteriore dà il meglio di sé; la bici è piantata a terra e trasmette una asssoluta sensazione di sicurezza, invogliandoti a mollare i freni e “azzardare” passaggi che con altre bici non ti senti così tranquillo a fare….
La bici è chiaramente più vocata alle discese veloci, sullo stretto risulta effettivamente un filino meno agile e comoda da girare, ma si lascia comunque guidare bene (provata in taglia M che trovo perfetta per una persona alta 175 cm come me; pur preferendo tendenzialmente bici un filo più lunghe, sento che la taglia L, che ha un reach da 485 mm, sarebbe assolutamente troppo lunga).
La batteria che si allunga parecchio verso il piantone sterzo non rende la bici particolarmente pesante sull’anteriore e la guida rimane giocosa, con anteriore che rimane ben piantato ma facile e leggero da spostare.
Peccato averla provata con una Zeb, che è veramente una forca di merda…non so come si possa usare una forcella così, è un palo…per carità non ho settato nulla oltre al sag e magari lavorandoci un attimo la si migliora, ma rimane davvero una schifezza di forca…
Dopo un giro di un’oretta e mezza il polso che mi ero rotto, che in un giro simile la scorsa settimana sulla Rise con la mia Ohlins a molla non risultava assolutamente affaticato, oggi mi dava abbastanza fastidio…
 
Bella giornata ieri sui trail della crosa in compagnia dell’inseparabile compagno di merende erni1967 ed elnino senza dimenticare che il detto si è avverato… il giorno che sei in giro e non fai foto… nevica… ebbene è capitato. Posso solo pubblicare la schermata del giretto ofatto…
IMG_3252.jpeg
 
Mi è morta la batteria della turbolevo di prima generazione ( M1 per intenderci ) . Nuova costa quasi 1000 euro perciò stavo pensando alla possibilità di ricellarla . qualcuno ha esperienza in tal senso ?
 
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