Tiagra è un cambio piuttosto brutto, ancor più che il 105 adesso è 11v, e con quella spaziatura 11-34 hai dei buchi enormi sul 10v.
Freni a disco meccanici li ho avuti e non li vorrei MAI più, piuttosto torno ai V-brake. Non saranno MAI a punto, o la frenata è lunga, o strisciano o si smollano ecc. Senza contare che perdi l'enorme vantaggio di poter frenare senza fatica con un dito.
Per far 20km mi terrei quella che hai, ste Gravel non mi convincono proprio...
la ciclocross è uan bici da garaazz io ero fermo alle ciclocross...non avevo idea esistesse la gravel...che poi vorrei che differenze sostanziali hanno tra loro....
puoi fare tutto, solo che se ha una serie sterzo e un movimento centrale che valgono poco non vale la pena spenderci soldi, cambiaci le gomme e basta, se è un bel telaio invece potrebbe valere la pena..... però, adesso che parliamo di materiali diversi dall alluminio , ho ancora in cortile una vecchia mtb bottecchia con telaio tipo cromio e qualcos altro, potrei riassemblarla con manubrio nuovo stile bdc , freni a disco ( si può fare su un telaio nato per i v brake?) e cambio nuovo ( che cambio e con che rapporti però?)
belle, ma molto da hipsterecco le gravel che mi sono fatto con telai in acciaio stagionato
MA le gravel sono le bici per fare il tempo sulle bianche del Parco Sempione
Penso anche io che una MTB front da 29 (ma anche rigida tipo questa) con gomme relativamente strette (2") e scorrevoli sia la soluzione meglio
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belle, ma molto da hipster
il mio sogno è una wilier gioiello ramato ante 1987 da mettere a posto
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