Vedo più Stelvio che Giulia

Ma per questo non c'era già la 124 spider?HIHIHI

- - - Updated - - -

Premesso che anche nel mio caso di una berlina (Giulia)me ne farei poco o niente
Comunque, anche se sicuramente è sbagliato come concetto e le due auto (Giulia e Stelvio) sono di ottima qualità, il pensiero più comune tra le persone che conosco è che ti danno un Alfa ma te la fanno pagare come una BMW e temo ci vorrà parecchio tempo per superare questo pregiudizio che credetemi è molto diffuso

Amen... e perchè è così diffuso? Perchè sono belle, comode, molto sicure, generalmente fatte bene, con una rete di assistenza spettacolare... sì, è vero, te le fanno strapagare, ma se la gente continua a comprarle ci sarà un motivo?
Sia io che mio suocero lavoriamo nell'automotive, in casa abbiamo unicamente tedesche + un Wrangler (splendido) un motivo ci sarà? Abbiamo avuto qualche Subaru... rivendute! Una dopo meno di un anno!
L'unica alternativa sono le Jappo, che ovviamente costano MENO... quello che Alfa non ha capito! Oggi le persone non comprano la "storia", vogliono auto fatte bene, belle, al prezzo corretto! Sono più disposte a comprare un Brand, quello sì, non perchè "la gente è scema / ci casca / ..." ma bensì perchè quella casa è riuscita a costruirselo, esattamente come chi scriveva che "ad ogni pubblicità sembra che la Audi faccia delle astronavi" e difatti quante A4 vedi in giro? Uno sproposito... quanto costa? Uno sproposito... ergo: ha ragione Audi!
 
E qui parlo per sentito dire (da loro), spesso alcuni modelli non passano neanche 10 secondi per la casa costruttrice che la vende, dato che c'è il terzo che gliela fornisce bella e pronta (BMW èl'esempio sempre pronto).
Capisco tutte le logiche industriali, ma commercialmente (permettimi l'INGENUITA' da tontolone) mi sembra una solenne presa per i fondelli.
.

Questa storia che BMW non produce vorrei proprio capire da dove salta fuori, dimmi quale auto BMW viene prodotta da un terzo e poi viene "marcata BMW"???
Ho visitato Lipsia, Rosslyn e Spartanburg e ti posso garantire che le macchine le fanno dalla A alla Z, altro che 10 secondi!!!!


A me sembra che tu abbia poche idee e pure molto confuse o peggio ancora dettate da pregiudizi che tanto vai criticando..
 
Questa storia che BMW non produce vorrei proprio capire da dove salta fuori, dimmi quale auto BMW viene prodotta da un terzo e poi viene "marcata BMW"???
Ho visitato Lipsia, Rosslyn e Spartanburg e ti posso garantire che le macchine le fanno dalla A alla Z, altro che 10 secondi!!!!


A me sembra che tu abbia poche idee e pure molto confuse o peggio ancora dettate da pregiudizi che tanto vai criticando..

L'unica possiblità è che si riferisca a Magna Steyr... e in quel caso non è certo una cosa negativa - a patto che Bisfra lo sappia.
 
curiosità, visto che sei uno molto esperto... come mai rivendute le subaru?

Abbiamo avuto una Sti che è stata rivenduta per ragioni non tecniche ma di uso. Era un'auto splendida, ma poco utilizzabile nel mondo reale.

Il vero problema l'abbiamo avuto con due Forester di generazioni diverse: penultima (suocera) ed ultima (mamma) entrambe con identico problema: arrivati in montagna, il FAP si inchiodava. Ciò rendeva le auto inutilizzabili. Costi di recupero auto, riparazione, ... in alcuni casi ripianati da Subaru, in MOLTI altri no (oltre alla seccatura). Vendute prima una dopo meno di 2 anni e dopo l'altra dopo meno di 1 anno per pura disperazione. Peccato, perchè a livello di trazione erano fenomenali... ma questa cosa del FAP è stata una tragedia sia progettuale, sia sul piano rete / aftermarket / gestione del cliente. Dimostrazione: Subaru ha perso 3 clienti: suocero e suocera ritornati a BMW - e sentendoli credo ci resteranno a lungo - mia madre ritornata a Honda, con il suo quinto (!!!) CR-V. Il tutto senza colpo ferire da parte di Subaru... un invito a una prova, una mail, NULLA!
Aggiungo: Subaru Italia è stata più volte informata di entrambe le auto, dai rispettivi concessionari, ripetutamente. Conosciamo bene il funzionamento del FAP e la sua rigenerazione, ed entrambe le Forester venivano usate quasi sempre in autostrada ai regimi corretti.
 
Abbiamo avuto una Sti che è stata rivenduta per ragioni non tecniche ma di uso. Era un'auto splendida, ma poco utilizzabile nel mondo reale.

Il vero problema l'abbiamo avuto con due Forester di generazioni diverse: penultima (suocera) ed ultima (mamma) entrambe con identico problema: arrivati in montagna, il FAP si inchiodava. Ciò rendeva le auto inutilizzabili. Costi di recupero auto, riparazione, ... in alcuni casi ripianati da Subaru, in MOLTI altri no (oltre alla seccatura). Vendute prima una dopo meno di 2 anni e dopo l'altra dopo meno di 1 anno per pura disperazione. Peccato, perchè a livello di trazione erano fenomenali... ma questa cosa del FAP è stata una tragedia sia progettuale, sia sul piano rete / aftermarket / gestione del cliente. Dimostrazione: Subaru ha perso 3 clienti: suocero e suocera ritornati a BMW - e sentendoli credo ci resteranno a lungo - mia madre ritornata a Honda, con il suo quinto (!!!) CR-V. Il tutto senza colpo ferire da parte di Subaru... un invito a una prova, una mail, NULLA!
Aggiungo: Subaru Italia è stata più volte informata di entrambe le auto, dai rispettivi concessionari, ripetutamente. Conosciamo bene il funzionamento del FAP e la sua rigenerazione, ed entrambe le Forester venivano usate quasi sempre in autostrada ai regimi corretti.

personalmente con la mia OB non ho mai avuto problemi di FAP, ma l'intera vicenda sta diventando un tale incubo che la prossima sarà sicuremente a benzia
 
Però le Subaru a benzina dovrebbero andare molto bene visto che la Svizzera ne è piena. O è solo una mia impressione?

Sul tema Stelvio e Giulia, segnalo che qui (Lux) della prima non se ne vedono ancora, mentre la seconda è finalmente comparsa tutta d'un colpo e in massa un paio di mesi fa, cioè con molto ritardo rispetto alla data del lancio (a lume di naso oltre un anno). Ho pensato che si trattasse non tanto di flotte aziendali ma di noleggi a lungo termine. Da amante del marchio (per quel che conta, cioè nulla) credo che non comprerò né l'una né l'altra, ma che avrei invece fatto più di un pensierino sulla Giulia familiare la quale però, mi sembra di capire, non vedrà mai la luce.
 
per la mia esperienza le subaru sia a benzina che a gasolio van benissimo, però sto problema del FAP viene citato da diverse fonti. Spero più che altro che facciano a breve un ibrido benzina che in montagna potrebbe ricaricarsi bene in discesa
 
Però le Subaru a benzina dovrebbero andare molto bene visto che la Svizzera ne è piena. O è solo una mia impressione?

per la mia esperienza le subaru sia a benzina che a gasolio van benissimo, però sto problema del FAP viene citato da diverse fonti. Spero più che altro che facciano a breve un ibrido benzina che in montagna potrebbe ricaricarsi bene in discesa

Le Subaru sono auto ottime per rapporto qualità-prezzo, e hanno una trazione che onestamente difficilmente ha pari. In Svizzera circolano pochissimi Diesel, i chilometraggi medi sono molto bassi, quindi ne vedi tantissime perchè sono ottime auto, non care ed ottime in condizioni che gli svizzeri affrontano mediamente da Ottobre ad Aprile. La storia del FAP io l'ho sentita davvero tanto, ogni volta che la Forester di suocera o mamma andava in officina, non era mai e dico mai da sola - nel senso che ce n'era almeno un'altra accanto con medesimo problema.

Ibrido sarebbe un'ottima idea a patto di svilupparlo nell'ottica che hai tu, chè il nemico numero uno delle batterie e degli accumulatori in generale è il freddo... [poi magari già esiste la soluzione ed io ancora non la conosco]
 
.....

per le alfa, non ho idea di che pubblicità stiano facendo, giusto per far capire il livello di marketing che hanno...:skifrusta:

beh se acquisti qualche rivista di auto in particolare la 'lingua salivante' 4ruote noterai agine e pagine e pagine di pubblicità da bimbomonkia con il solito colore rosso e rombo di tuono che esce dalla carta, stucchevole.
 
Maxxx155 se non ricordo male anche tu avevi una x1 e sei passato alla Tiguan
Come ti trovi?
Io alla nuova X1 col motore trasversale non mi ci sono ancora abituato...
 
Il Fap è una porcheria (tra l'altro inutile oltre che dannosa per l'auto), da problemi su tutte le auto non solo sulle Subaru.. A tempo andare si intasa e se non lo spurghi bene con qualche bell'allungo ad alti giri è anche peggio (tipo x chi le usa solo in città)

A me si è piantato qualche anno fa sul passo per uscire da Livigno una pasquetta dopo aver fatto la salita in coda da sotto... (BMW serie 1)

La soluzione più ovvia è toglierlo subito e riappare con i benefici del caso, non solo in termini di prestazioni..


Ps: x me la Giulia è una signora macchina, la prima fatta bene da Alfa dopo diverso tempo, da amate delle Bmw se dovessi prendere una berlina se la giocherebbe con la Serie3..
 
SUCCEDEVA
http://www.motorionline.com/2015/06...sti-non-credono-alle-ambizioni-di-marchionne/
"Nel mese di maggio 2014 FCA ha presentato un nuovo piano per l’Alfa Romeo che prevede la realizzazione di otto nuovi modelli dal 2015 al 2018 che dovrebbero far balzare le vendite fino a 400.000 unità a livello globale entro il 2018, circa 150.000 nel solo Nord America. Marchionne settimana scorsa ha riconfermato l’obiettivo di vendita di 400.000 Alfa entro tale data, aggiungendo che soltanto un secondo nuovo modello debutterà sei mesi dopo l’uscita della Giulia. George Galliers, un’analista che lavora per il broker Evercore ISI di Londra, ha dichiarato sempre ad Autonews che “5 miliardi di euro e la nostalgia non sono uguali a 400.000 unità nel 2018.” A suo parere, l’Alfa Romeo è un marchio di nicchia privilegiato dagli appassionati che tendono ad essere governati più dal loro cuore che dalla loro testa. “La crescita delle vendite di questi marchi tende ad essere forte in un primo momento, per poi calare in seguito.” ha detto Galliers, secondo il quale lo scenario più roseo per il marchio Alfa Romeo sarebbe quello di raggiungere le 330.000 unità entro il 2018, mentre le previsioni di IHS solo di 216.000, poco più della metà del target di 400.000. LMC Automotive, invece, prevede 251.000 veicoli venduti al breakeven."

SUCCEDE
vediamo un po', il tipo col maglione ha previsto con la sua palla di pelo di lana 400.000 vetture, altri analisti sono stati più prudenti arrivando addirittura alla metà delle previsioni del maglionato peloso, ma quanto avrà IMMATRICOLATO (venduto è meno dell'immatricolato) questa gloria in terra nel 2016 e 2017?

Vediamo un po' di numeri

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_italy.htm#Alfa Romeo Giulia
In Italia

Stelvio 2017
gen18 feb155 mar443 apr613 TOTALE 935

Giulia 2017 gen 766 feb 755 mar 887 apr 708 mag 1339 TOTALE 4.461
Giulia 2016 TOTALE 4722



http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_europe.htm
In Europa
Stelvio 2017
gen 18 feb178 mar1.074 apr1.305 TOTALE 2.562


Giulia 2017 gen 1.894 feb 2.005 mar 2.751 apr 1.998 TOTALE 8.462
Giulia 2016 TOTALE 10.446

NON SO MA IN DUE ANNI di impegno del brand sul mercato Italia - Europa i numeri sono quelli che saprete leggere. Ecco quando un CEO spara una così grande quantità di fantasie su numeri e paragoni senza avere un pelo di umiltà ad aspettare cosa realmente dica l'opinione pubblica, per quanto indirizzata sul prodotto da pubblicità, fan, cuori che parlano e amenità varie, a me fa semplicemente ribrezzo.

saluti a chi sa leggere i dati
 
Top