Ciao.
Ho riletto più o meno tutto (anche se per un non-fissato di motori è una gran sega, permettimi il francesismo) e rimango della mia idea.
SE tutti coloro che si mettono a radiografare con la TAC e ad ingrandire al microscopio elettronico i difetti di una macchina italiana, si applicassero altrettanto su macchine premium (o NON) concorrenti ne vedremmo delle belle!
Ho avuto per quattro anni una Mercedes e tanto mi è bastato per dire MAI PIU'!!
Tagliandi tripli della concorrenza, richiesta nella stessa giornata di cambiare tre-quattro-cinque pezzi altrimenti "non si viaggerebbe in sicurezza" :shock:!
Ma di che stiamo parlando??? Del principale marchio mondiale oppure di una casa che SCIENTEMENTE ti incu.la con tagliandi di 1.000 euro a botta montando pezzi che durano poco più di 20.000 Km?
Io mi sono sentito preso per i fondelli e non mi vedranno MAI PIU'. Chi vuole continuare, auguri. (e BMW possibilmente è ancora peggio)
P.S.: 7 anni che ho una mazda, 340.000 km, e fino ad ora solo tagliandi olio e filtro. In effetti vende di meno, non la cambi ogni 100.000 km
sperando che il modello nuovo sia meglio ..... La speranza la lasciamo ai fans di Mercy
e BMW
P.P.S.: due amici che hanno da circa un anno una Giulia. Uno 47.000, l'altro 30.000 km. E di tutte ste menate che ho letto qui dentro, assolutamente NIENTE. Di fatto sono solo masturbazioni mentali di chi guarda da fuori e rosica.
P.P.P.S.: d'ora in poi leggerò ANCORA PIU' distrattamente.
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Per completare, sottolineo che due miei amici di infanzia (e tuttora amici fraterni) sono titolari aziende di automotive che producono stampi e prototipi per case automobilistiche.
Ebbene, nel 80% dei componenti NON c'è una mazza di differenza tra FCA, BMW, GM, Volvo, Mercedes, Opel, Renault, ecc. ecc.
Anche perché li producono QUASI per tutti la Magna, casomai sapeste di chi e di cosa parliamo.