WLF - Stazione superiore

^ toh, chi si vede da queste parti ... la fonte è una sola ed è il nostro amico ...

saluti


PS: Ma Lei fa sci estivo o disdegna questa disciplina?
 
^ toh, chi si vede da queste parti ... la fonte è una sola ed è il nostro amico ...

Interessante. Andrò a curiosare e le farò sapere; tenendo conto della barriera linguistica e della mia scarsa autostima non sono sicuro di produrre risultati interessanti.

- - - Updated - - -

Ma Lei fa sci estivo o disdegna questa disciplina?

Mah... diciamo che non è una delle mie priorità però una volta per decade ci può anche stare...:checepossofa:
 
Beh, a questo punto, se Lei è d'accordo, darei io la soluzione, tanto si tratta solo di trovare un dato. È un vero peccato che quel costruttore sia poco o per niente conosciuto in Italia, perché ha fatto delle cose veramente belle, soprattutto nel suo paese.
 
Buonasera, caro collega.

Innanzitutto mi scuso per la mia prolungata assenza e le rispondo brevemente che sì, non avendo più potuto dedicarmi al quesito a questo punto può agire liberamente, anche se mi dispiace assai mollare ad un passo dalla soluzione alla quale magari, con uno sforzo ulteriore sarei potuto arrivare anch'io.:checepossofa:
 
Eccellenza, mai sentita prima neanch'essa!:checepossofa:

Lei saprebbe anche il perché di questi seggiolini sugli impianti anatolici costruiti probabilmente nell'ultimo decennio (ed eventualmente anche due cenni sul costruttore dell'impianto, tal STM)?
 
^ Di STM so solo che è l'unica ditta costruttrice d'impianti a fune in Turchia:

http://www.stmteleferik.com.tr/tr/index.html


... sul perché si trovino così tanti seggiolini Wopfner su impianti STM posso solo speculare facendo riferimento alla data della sua creazione, che è il 1998, ossia due anni dopo il falllimento della Wopfner. Non mi stupirebbe infatti se si fossero riforniti da quest'ultima a prezzi ... di saldo ...

- - - Updated - - -

Interessante discussione anche qui:

http://www.alpinforum.com/forum/viewtopic.php?t=25564

... in pratica la Wopfner (famosa negli anni anche per le sue particolari morse) avrebbe venduto dei brevetti pure ai turchi dell'STM ...

info in francese anche qui:

https://www.remontees-mecaniques.net/bdd/liste-6-38-felix-wopfner.html
 
Top