Il downsizing dei motori è arrivato alla fine?

ho letto una prova..su auto di mini 4x4 e Q2....CON prezzi delle vetture provate a 56 e 62 mila euro....
che i milanesi imbruttiti si sveglino e non comprino più a sti prezzi RIDICOLI.
COME I CONSUMI DICHIARATI SU LA.MIA 4X4 DELLA STELVIO DIESEL NE.VOGLIAMO.PARLARE??????
MA PER FAVORE

Con 62k di LISTINO porti a casa (tanto per non fare esempi personali) una X4 praticamente full (MSport: sedili, Navi, Assetto, cerchi, altre cose, Full Led, cagatine varie) DA SCONTARE.

La Mini Countryman è costruita davvero bene, ma suvvia... con 56k di sfizi te ne togli un bel pò.
 
Parere personale: spendere 50k € per un'auto è sempre uno sfizio, a quel punto che ognuno li spenda per ció che preferisce. O no?
Io invece penso che comunque le cose abbiano un valore. E una mini, non vale 56˙000 euro, comunque la giri.
Ricordo Augias, che disse che non avrebbe mai speso 800 euro per una cena (e sicuramente non a causa di ristrettezze economiche), perché si riteneva una persona giudiziosa. Perfino per una cena stellata, 800 euro, sono troppi, vanno oltre ogni decenza. Poi ognuno è libero di fare anche cose indecenti, ma sicuramente non è onesto intellettualmente spacciarle per normali.
 
C'è da dire una cosa, la lista degli optional (molto costosi) che si possono mettere su una Mini è veramente sterminata. Mettere proprio TUTTO TUTTO non lo fa nessuno. E bastano tre o quattro cagatine in meno per togliere anche 10000 euro.
Per il resto, finchè vendono e guadagnano, hanno ragione loro
 
C'è da dire una cosa, la lista degli optional (molto costosi) che si possono mettere su una Mini è veramente sterminata. Mettere proprio TUTTO TUTTO non lo fa nessuno. E bastano tre o quattro cagatine in meno per togliere anche 10000 euro.
Per il resto, finchè vendono e guadagnano, hanno ragione loro
ma non si dà ragione e torto..anche la Rover agli inglesi piaceva ma è fallita miseramente...
qui si discute sul fatto che guardandosi in giro...56 mila euro buttati li su un giornale specialistico di auto...su una mini sono qualcosa di tanto...troppo....superiore?
be a oggi credo propio di si guardandomi in giro...infatti nuove mini 4x4 non ne vedo.
20 25 mila il targhet full 30...non di più per quelle dimensioni...è un suv piccolo....ricordiamolo.
 
ma non si dà ragione e torto..anche la Rover agli inglesi piaceva ma è fallita miseramente...
qui si discute sul fatto che guardandosi in giro...56 mila euro buttati li su un giornale specialistico di auto...su una mini sono qualcosa di tanto...troppo....superiore?
be a oggi credo propio di si guardandomi in giro...infatti nuove mini 4x4 non ne vedo.
20 25 mila il targhet full 30...non di più per quelle dimensioni...è un suv piccolo....ricordiamolo.

Quella nuova è già molto più cara di partenza, la prima integrale diesel che si trova su autoscout viene 35mila euro e di listino era 43mila...follia!!!
 
C'è da dire una cosa, la lista degli optional (molto costosi) che si possono mettere su una Mini è veramente sterminata. Mettere proprio TUTTO TUTTO non lo fa nessuno. E bastano tre o quattro cagatine in meno per togliere anche 10000 euro.
Per il resto, finchè vendono e guadagnano, hanno ragione loro


Suvvia, oramai Mini ha prezzi spropositati.

Più che utilitarie "sfiziose", oramai sono proprio un segmento di "giocattoli di lusso".
Alla fine si tratta di macchine simpatiche da usare in città, niente di più. E parlo da ex possessore.
Dovrebbero essere delle auto abbastanza accessibili, considerando i giovani compratori. Ora, invece, sono auto per 40/50enni che si credono 20enni (senza offesa nei confronti di nessuno).

Ok avvicinarsi agli standard BMW, ma si sta un pelino esagerando.
 
Che poi la cooperS 3 porte resta una lama paurosa in strada e in pista, ma il resto della gamma è un giocattolo costoso dal look accattivante e poco altro. .
 
quindi le due turbine che ho fatto saltare erano Ford, confermi quello che han detto sopra.

certo che confermo...nel periodo di massima crisi si sono separate, per un anno hanno avuto ancora in comune il comparto finanziario (Santander), ora dipendono solo da Mazda Giappone con l'intermediazione della capogruppo europea (Mazda Europa sede germania)

I motori sono Mazda, sviluppati e prodotti dai nani con gli occhi a mandorla.... tutte le macchine venivano fino a poco tempo fa dal Giappone, facevano scalo al porto di barcellona, da poco è iniziata la produzione in messico per alcune vetture (mi sembra la Mazda3)
 
Confermo Chicco, e quanto ho scritto due pagine fa, Mazda non appartiene a Ford, che ha ceduto le sue quote nel 2008-2009 (e pure Volvo, per evitare il fallimento). Peraltro, anche quando gli americani detenevano il 15%, Mazda era una public company, con un proprio managemeent.
 
Tornando in tema futuro, gira voce che la cinese NexEV con la sua NIO EP9 abbia girato al Ring in 6.45 ...
Se verrà confermato è un tempo pazzesco (la Huracan Performante gira in 6.52), meglio ancora di quanto fatto dalla Radical SR8LM che detiene il record attuale di auto stradali.....ah dimenticavo: la NIO è una EV e pesa 1750kg...
 
Tornando in tema futuro, gira voce che la cinese NexEV con la sua NIO EP9 abbia girato al Ring in 6.45 ...
Se verrà confermato è un tempo pazzesco (la Huracan Performante gira in 6.52), meglio ancora di quanto fatto dalla Radical SR8LM che detiene il record attuale di auto stradali.....ah dimenticavo: la NIO è una EV e pesa 1750kg...

porca ******azza....:shock::shock::shock::shock::shock::shock: ho guardato il video.... sta cippa... io di video del ring ne ho visti un botto...... ma cristo cosa cammina... nelle parti lente è impressionante... :PAAU:PAAU:PAAU
https://www.topgear.com/car-news/electric/video-watch-nio-ep9s-645-ring-record
 
Top