Il funerale dello sci è vicino?

Appunto, faceva.Sono del parere che questo inverno quelli del Cermis faranno salti di gioia se andranno pari,e poi con 20 milioni ci fai veramente poco.30 anni fa avevano delle basi ma qui si tratta di partire da zero

Vediamo. E se non andrà bene non è’ certo per questioni di neve. Ma presenze straniere o limitazioni di portata.
E 30 anni fa non partivano da una situazione rosea come ora, ma erano pieni di debiti e tutto da rifare. Conosco i bilanci.
E con 20 milioni ci fai due impianti a.a con relative piste ed innevamento. La Prafiori con le sue piste e’ costata 9 milioni.
Dato che gli impianti di arroccamento sono già fatti, e sono la parte più onerosa e rischiosa dal punto do vista finanziario, se fosse necessario quei 20 milioni sono già un ottimo inizio.
 
Stanno migliorando moltissimo i teli di “neveplast”. Non li ho ancora mai provati personalmente, ma mi dicono essere molto divertenti!
.....potremo sempre sciare li sopra....certo per il freeride sarà più dura....[emoji23][emoji23]
 
Stanno migliorando moltissimo i teli di “neveplast”. Non li ho ancora mai provati personalmente, ma mi dicono essere molto divertenti!
.....potremo sempre sciare li sopra....certo per il freeride sarà più dura....[emoji23][emoji23]

Visto che il telo neveplast non consente di sprofondare, per gli amanti del Freeride si potrebbero fare delle piscine con le palline di plastica colorate, tipo quelle che ci sono in traghetto Moby con i bambini rumorosi che rompono i c... a chi è già innervosito dalla puzza e dall'aria condizionata...
 
adesso si è capaci di fare la neve anche se non nevica, prossimo passo fabbricazione della neve a 15°C...
 
Riesumo.

Io penso che quest'anno più che mai, per certe realtà, inizino a stampare i manifesti...

regione toscana sta iniziando ad ipotizzare il riacquisto degli impianti di risalita, trattandoli come trasporto pubblico locale. I privati, probabilmente, non sono più disposti ad investirci senza il "paracadute" dei soldi pubblici.
 
chiusure imminenti,pare che l'appennino il prossimo anno sarà tutto chiuso e dismesso
Stanno già smontando pali e funi.
Ma anche sulle alpi qualcuno comincia già a rivendere i cannoni da neve ai bar per fare le granite,anche la cartellonistica cominciano a tirarla via...i paletti delle piste rosse li stanno vendendo ai vigili come paletti per fare i controlli sulle strade
Vendete gli sci da pista subito prima che l'anno prossimo non li voglia piu nessuno
 
ecco che è arrivato good che scrive sul forum solo per questo unico tema...good avevi ragione tu lo ammetto,è finita,speriamo di concludere almeno questa stagione...ho qualche dubbio perchè stanno rivendendo già anche i tornelli.
I gatti delle nevi li hanno già smontati,si stanno vendendo pure i pezzi di ricambio...appennino o alpi la situazione è la stessa..non c'è piu nulla da fare,hanno messo alle casse il cartello the end.
Qualcuno vuole i miei sci? se no non mi resta che bruciarli nella stufa
E io che mi illudevo di sciare ancora l'anno prossimo,ma avevi ragione,mi avevi avvertito
La vigilia e natale sono ancora riuscito a sciare senza nessun problema ma purtroppo il clima di dismissione era evidente...chi si portava via come souvenir un finestrino della cabinovia,chi un seggiolino della seggiovia,chi un cannone..
Io mi sono preso un cingolo di un gatto,l'autista ha insistito tanto,ma prendilo,che me ne faccio oramai.
 
Ultima modifica:
Top