Soccorso alpino, quanto mi costi!

preciso che non sono un legale, quindi magari dico castronerie.. ma se non chiamo i soccorsi (avendo la possibilità di farlo) io non pago un caxxo di niente !
 
Se però il soccorso lo accetti, pur non avendolo chiamato, perché ti sei finalmente reso conto di quello che hai combinato, è giusto che lo paghi.
 
da quello che ho capito io, i primi due interventi li ha chiamati la madre... non si capisce chi abbia invece richiesto il terzo (e definitivo)...

ad ogni modo, al di là del "chi e quanto paga", a me fa veramente specie la faccia di fondoschiena di sto tizio che si autodefinisce esperto perché è stato dalle alpi alle ande, però parte di pomeriggio per una via di 600 metri e si fa prendere dal buio, non contento poi riparte per una delle vie classiche più cazzute delle dolomiti senza relazione e si perde... e si atteggia pure dicendo "noi saliamo così"...
 
Se fossi in quella ragazza lo manderei a quel paese.
Gli ha fatto passare 2 notti all'addiaccio (quasi 3 con la discesa dalla Normale), si é incrodato come un pirla per aver sopravvalutato/sottovalutato le proprie capacitá e le difficoltà della via, le ha fatto guadagnare un bel debito da 10.000 con l'erario, va anche in giro a dire che é colpa sua perché é lenta....

E in tutto questo ha dovuto sopportare anche la suocera durante le ferie.

Fossi io la sua ragazza:
1-non mi vedi piú
2-non vedi piú neanche tua madre perché la scuoio viva :twisted:
 

.

Mi sembra un punto molto importante!
Se io NON chiamo i soccorsi e mi arrangio cosa vogliono da me? (Però dai vari giornali non ho capito se alla fine si sono fatti soccorrere o no...)

Poi le ansie e le paturnie degli altri... ad agosto mentre facevo ballare l'occhio su dove passare per valicare al Teodulo (aveva piovuto il giorno prima ed era parecchio gelato) mi sono preso parole gratuite da una guida che passava di lì in motoslitta quando
- nessuno ha chiesto niente
- stavo guardando io dove mi piaceva di più passare quando il resto del gruppo era tranquillo e rilassato in un posto sicuro (visto che figurarsi se mettono giù una palina per dire si passa di qua!!!! cosa che costerebbe veramente poco e faciliterebbe la vita a chi non passa lì ogni giorno)
- erano le 9.30 del mattino (e di fatto per decidere dove era meglio passare ho perso non più di un quarto d'ora)

Già mi ha abbastanza indisposto l'atteggiamento, se quanche "buon samaritano" mi avesse mandato i soccorsi HIHIHI non solo mi sarei offeso non poco ma sicuramente non avrei scucito un centesimo, stiamo scherzando?

Chiaro che se invece dici di no alle 4 del pomeriggio, dici di no alle 7 di sera e poi ti fai recuperare a mezzanotte allora cambia... e questo è proprio il punto che mi sfugge, ho letto versioni diverse su diversi giornali.
Il top era "La Stampa" che titolava "Rifiutano l'eliski" (spettacolo...)


Amen.
Forse dovevano lasciare a casa la madre. HIHIHI


In ogni caso alla fine ci sono saliti quindi... boh... che ne paghino 1.
 
Ha scalato un 7000


Dal conto.


Comunque scalare un 7000 nell'Himalaya può essere tecnicamente come fare una gita in Appennino...



In ogni caso ami ha ragione da vendere.


Ma secondo voi Casarotto è diventato Casarotto perché Goretta chiamava i soccorsi per prenderlo giù dal Bianco dopo 15gg che non lo vedeva più?

Con le dovute proporzioni è la stessa identica cosa.

Io posso VERAMENTE credere che loro fossero preparati.
(Ma a quel punto vai via senza la famigliola ansiosa che sta sotto al rifugio... e non salire sull'elicottero)


Il soccorso è scattato perché quelli del CNSAS hanno chiesto alla madre: Vuole che facciamo un'altra ricognizione?
Sì.
Comincio a pensare che ci siano un bel po' di mona in questa storia... mica solo quei 2.
 
Io immagino anche il pilota che se ne va all'ombra delle 3 Cime per la 3a volta in poche ore.
Veramente al 3° giro io avrei detto: - Ma che i vaga a cagar! Mi i lasso là!
Traduco?

Ciao
 
Tre Cime di Lavaredo, la cronaca nera, un paio di casi:

21 giugno 2014: Muore assiderata sulla Cima Grande http://www.altoadige.it/cronaca/bolzano/muore-assiderata-sulla-cima-grande-1.385214
La giovane croata di 26 anni è rimasta bloccata in parete esausta e non ha retto alle basse temperature della notte ...
...
24 AGO 2019: Alpinista muore sulle Tre cime di Lavaredo
La vittima è un giovane austriaco ... che dopo essere stato colpito da una pietra avrebbe perso l'appiglio andando a schiantarsi sulla parete. ...


Penso che soccorritori preferiscono salvare ancora vivi questi alpinisti sfortunati (=spagnoli), che ritirare gli ennesimi cadaveri aumentando la statistica negativa sulle pareti di Dolomiti. Ultime notti di agosto-prime di settembre erano(/sono ancora) molto freschi, di più - pioveva tanto:
ma come hanno sopravvissuto per 3 giorni e 2 notti? Avevano abbastanza del cibo e di vestiti caldi, dell'acqua? Telefoni non andavano e/o erano scarichi da tempo... Solo la suocera :old: restava lucida :MONKEY sotto la montagna :)
 
Top