Info su Additivo e/o Diesel Alpino

Terry si è offesa perché vuoi sostituirla con Renny (renegade).
Comunque è ancora un'ottima macchina e il motore canta: si guida bene e risponde con prontezza. io ci penserei a sostituirla con ste sciacquette! Con questi euro 4-5-6 pareva avremmo risolto il problema inquinamento...
 
Nissan Terrano 1997 (420.000 km) mai avuto problemi, cambio olio e filtro risalenti a 2 ANNI FA 50000 km).
Settimana passata a S Anton (notte a -17) Terrano parte regolarmente alle 8 ma resta a bassi giri e fumo nero!!!. (debimetro, pompa, filtro ?). arrivo dal Mekanikermeister. In sequenza:
-accusa il GASOLIO SICILIANO (sic)
?

.......avrà letto Nissan Terrone e si é incaxxato col gasolio siciliano, non fa una piega.
 
Ho appena visto la pubblicità di un auto officina che effettua una pulizia del motore ( specialmente della valvola egr-fap) con un sistema ad idrogeno, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ho appena visto la pubblicità di un auto officina che effettua una pulizia del motore ( specialmente della valvola egr-fap) con un sistema ad idrogeno, qualcuno ne sa qualcosa?


io sapevo di questo..


- - - Updated - - -

per "pulire" il motore, iniettori, etc., credo si debba tirare giù il motore e revisionarlo.. quindi credo = tanto tempo e tanti denari..


io questa roba della valvola egr non l'ho mai fatta.. ma mediamente ogni 5000 km metto l'additivo nel carburante per pulire gli iniettori..
 
Qua si parla di gasolio, prendiamo lo spazio per una interessante piece of news sul dieselGate:

" Roma, 19 gen. (askanews) - Maggiore consumo di carburante, anomalie e perdita di potenza al motore: quasi la metà di 10.500 automobilisti europei intervista*ti ha notato alcuni di questi peggioramenti nella vettura, dopo la sostituzione del software irrego*lare da parte di Volkswagen. I risultati dell'indagine condotta da Altroconsumo e dalle organizzazioni indipendenti Test-Achats, Ocu, DecoProteste in quattro Paesi: oltre all'Italia, Spagna, Belgio e Por*togallo. Lo rende noto un comunicato di Altroconsumo. "

IO l'avevo detto e previsto, aspetto ancora i problemi che verranno alla percentuale di 'modificati' che ancora non ne hanno segnalati.
Quando si gioca al lotto normalmente si perde, lesson of life number x.
 
Top