Info su Additivo e/o Diesel Alpino

Io sono alla seconda x1
Mai avuta una esitazione nelle accensioni a freddo
Testata oggi a -10
Perfetta
Ho rimpianto solo il fatto di Nn avere sedili e corona volante riscaldate!
Stamattina li avrei molto apprezzati!
 
jeep renegade 2.0 mtj barbon fiat con gasolio alpino a -13 partita senza esitazioni..dirò di più parte da freddo in Valtournenche meglio questo 4 cilindretti che il 6 a v diesel del g. c. di origine Mercedes...
 
Immagino che sia già stato scritto: al freddo l'accensione dipende molto anche dalla batteria.
Sì assolutamente, inoltre anche auto che non hanno mai avuto problemi e tenute sempre bene dopo 5/6 anni fanno un po' di fatica in più ad accendersi, magari poi partono sempre ma c'è spesso quel singhiozzo in più che prima non c'era.
Si parla sempre di nottate al aperto in montagna.

- - - Updated - - -

Secondo voi il telone che copre tutta l'auto può aiutare a farle sentire magari mezzo grado in meno?
O è solo molto probabile che te lo rubino?😁
 
Sì assolutamente, inoltre anche auto che non hanno mai avuto problemi e tenute sempre bene dopo 5/6 anni fanno un po' di fatica in più ad accendersi, magari poi partono sempre ma c'è spesso quel singhiozzo in più che prima non c'era.
Si parla sempre di nottate al aperto in montagna.

- - - Updated - - -

Secondo voi il telone che copre tutta l'auto può aiutare a farle sentire magari mezzo grado in meno?
O è solo molto probabile che te lo rubino?😁

Paradossalmente è più facile che anche il telo si ghiacci e porti ulteriore freddo. Il paradosso totale è che un'auto coperta di neve spesso si accende più facilmente, la neve rallenta gli scambi d'aria e riscolada (un pò) ciò che ha sotto, infatti gli agricoltori la benedicono, quando non è troppa.
 

.

ciao, come gia' scritto da me in altri post qui dentro anche io ho problemi a freddo, ho una kia ceed 1.6 crdi del 2010 pur usando il pieno di gasolio artico e batteria nuova. quest'anno su suggerimenti trovati nel forum ho fatto cambiare il filtro del gasolio. secondo voi, se io per precauzione tengo la macchina in un parcheggio coperto interrato ma privo di serranda (sarebbe quello pubblico di Rhemes Notre Dame dal ponte della pista di fondo) cambia qualcosa rispetto che a lasciarla all'aperto su un parcheggio sterrato con neve e ghiaccio? Io da ignorante, penso che dato che la temperatura dell'aria dovrebbe essere la stessa, l'unica cosa che cambia possa essere l'assenza o quasi del vento, ed il suolo in cemento anziché neve. Che ne pensate? Da quando ho cambiato il filtro non ho piu' provato temperature negative, dato che la sostituzione e' stata fatta a giugno, per cui non so se il problema si sia risolto. Grazie.
 
Si. Tenerla riparata sotto una tettoia è assolutamente benefico. Di notte, se sereno, per effetto dell'irraggiamento verso "lo spazio" la temperatura in campo aperto è notevolmente inferiore. O meglio, le superfici raggiungono temperature inferiori a quella dell'aria
 
le principali cause di malfunzionamento del filtro secondo BP: acqua in sospensione; sporco; addensamento dovuto a temperature piú rigide di quelle per cui il gasolio é predisposto; contaminazione da funghi, che come riportato anche in un link postato in precedenza richiedono la presenza di acqua per proliferare; additivi aggiunti dagli utenti in modo non congruo http://www.bp.com/content/dam/bp-country/en_au/media/fuel-news/common-diesel-fuel-problems-1.pdf

http://www.oil-analysis.org/content.asp?contentID=16 acqua come peggiore e piú frequente contaminante

http://oilsampling.co.uk/ un metodo usato per assorbire l´acqua dalle cisterne
 
Ciao a tutti nessun problema con l'additivo Bardhal Hot Fuel, la notte la temperatura è scesa sino a -22° e non vi dico il via vai di carri attrezzi.
 
Piantata macchina a gasolio domenica mattina. 😡
A Saint Vincent 😡
Con temperature minime notte precedente sui -8 gradi 😡
Accensione ok, fatti un paio di Km, poi probabilmente il filtro gasolio si è saturato e la macchina, dopo una rapida sequenza di spie sempre più intense e preoccupanti, si è auto spenta, senza nemmeno permettermi di arrivare al distributore più vicino.
Problema risolto trovando fortunatamente (alla Conad) additivo e lasciandolo agire per qualche minuto.
Mezza giornata di sci perduta, e mezza fortunosamente recuperata 😉
 
Nissan Terrano 1997 (420.000 km) mai avuto problemi, cambio olio e filtro risalenti a 2 ANNI FA 50000 km).
Settimana passata a S Anton (notte a -17) Terrano parte regolarmente alle 8 ma resta a bassi giri e fumo nero!!!. (debimetro, pompa, filtro ?). arrivo dal Mekanikermeister. In sequenza:
-accusa il GASOLIO SICILIANO (sic)
-consiglia di aggiungere 1 litro benzina
-offre un 'soggiorno' in officina (temperatura stimata: 2 gradi!) per 3 ore.
Che fare? a velocità RIDOTTISSIMA porto TERRY dal benzinaio e in sequenza si scola:
1.5 L benzina
20 cc additivo pulisci iniettori
20 L gasolio
alla riaccensione percorro ca 3 km e 'si stura'.
saluto il Mekaniker e gli ricordo che il pieno l'avevo fatto a INNSBRUCK..................................
DOMANDA: cosa avevo e cosa ha risolto?
 
Top