Ritorno all'epoca del proporzionale?

NON SI SA a chi porta voti
Ma poco importa questo. L'opinione del cittadino sono anni che non conta più. Presidente della Camera (SEL?) e Ministro degli esteri/interni (Anjelino) non hanno mai rappresentato la volontà popolare negli ultimi anni. Il legame "voti della popolazione <==> rappresentanza parlamentare è un concetto sorpassato, desueto quasi.
Abbiamo una casta che deve preservarsi, con la mono-coalizione si protegge e si rafforza.

LORO sono ingenui a non fare una mono-coalizione, cosa aspettano?
Vantaggi indubbi per il cittadino: si sprecherebbe meno carta e meno inchiostro, non serve informarsi o seguire le noiose tribune politiche, un unico simbolo da crocettare e fine.
Meno scontri tra le persone.
Immagina il lunedì post elezioni:
"chi hai votato tu?"
"io, la mono-coalizione"
"bravo, anche io"


Ci coalizziamo tutti ==> prendiamo il 100% dei voti ==> prendiamo il 100% di poltroncine!
E' indifferente a chi andranno le poltroncine, le partecipate, i posti da dirigente a 240k€ per portare avanti l'importantissimo ed essenziale ufficio dei monopoli di stato, etc.
Non c'è nulla da fare in Italia, serve immobilismo, chissenefrega se il dirigente del CNEL ha il "tag" FI, M5S, PD... l'importante è che non faccia nulla.
Poi mica la gnte si arrabbia, al massimo qualche like sui post ribelli e fine.

Fossi uno della casta, sicuro di avere già la poltroncina di qualche ente inutile, proporrei seriamente la mono-coalizione.

Evvivaaaa!
 
chissenefrega se il dirigente del CNEL ha il "tag" FI, M5S, PD... l'importante è che non faccia nulla.
................
Evvivaaaa!

Ancora peggio. Il dirigente CNEL ha il "tag" dirigente pensionato CGIL, dirigente pensionato CISL, dirigente pensionato UIL, dirigente pensionato CCIAA di souncaxxodove, dirigente pensionato dei Confcommercio, dirigente pensionato di Confqualcosa, ..... devo continuare?
 
Top