località non costosa con aeroporto nelle vicinanze

a Foppolo lavori in corso, apertura a rischio.
più sicuri Lizzola o Spiazzi di Gromo, non ho mai usato i mezzi pubblici per andarci, ma con 20/30 persone secondo me un transfer dedicato lo organizzano
...poi dipende da che tipo di località si cerca

edit: aeroporto di riferimento il Milano Orio al Serio HIHIHI
In Val Seriana o Brembana, significa cambiare tre bus, dall'aeroporto.
Foppolo hanno approvato gli skipass, il problema non è l'apertura, ma l'assoluta scomodità dei mezzi pubblici. E vale per tutte le valli bergamasche.
L'idea di Aosta - Pila (raggiungibile anche in treno oltre che in pulmann), mi sembra la migliore come comodità logistica. A meno di non riuscire a organizzare un pulmann dedicato.
 
Quasi tutte le località vicine a torino sono raggiungibili sia in bus che in treno.. Bardonecchia offre anche degli sconti con l'abbinamento..
 
Secondo me se si riesce ad arrivare tutti più o meno alla stessa ora in aeroporto si può organizzare facilmente un transfert bus privato al costo di poco più dei mezzi pubblici.
Non secondario il fatto che esistano dei voli comodi verso l'aeroporto prescelto da tutti gli aeroporti di partenza preferiti per i vari componenti del gruppo.
Capisci bene che se inizi a prenotare voli con scali vari o altro vai a spendere un bel po' di più.
Per il Nordest direi anche Verona e Treviso. Dalla prima puoi anche prendere il treno verso Val di Sole o Pusteria, collegate direttamente con treno agli impianti.
Da Treviso bus privato e in meno di 2h sei a San Martino d. C. Con un po di più hai tutto il bellunese.
Se scegli questa ultima ipotesi in privato posso darti dei nomi di possibili autonoleggiatori.
 
Peccato che a Bolzano non ci sia l'aeroporto. Altrimenti avresti a disposizione tutto il TAA.
In alternativa l'aeroporto migliore è' quello diVerona. Come località carine non troppo costose nelle vicinanze hai Folgaria e Andalo. Anche la Val di Fiemme è' in un range accettabile.
 

.

Innsbruck!
E in treno o altri mezzi hai vicino diversi comprensori (Schlick 2000, Stubai, Patscherkofl ...).
:D
 
Città con aeroporti più internazionali che richiedono uno spostamento in bus alle stazioni: Torino, Bergamo, Milano, Ginevra
Città con aeroporti meno serviti ma che sono molto più "in montagna": Aosta, Innsbruck, Trento, Verona

.......poi beh c'è anche Vancouver e Whistler dal Vancouver International Airport :TTTT
 
Ultima modifica:
In che mese vuoi organizzare il meeting di lavoro?
Ti faccio questa domanda perchè se il mese è dicembre ti dico Verona e da li il Trentino,Fiemme,Campiglio,ecc.semplicemente perchè sono molto organizzati e riescono a garantire una buona sciabilità,e l'inverno appena passato ne è una testimonianza.Se invece è febbraio marzo allora Torino e da li Sestriere
 
il più delle volte costa meno atterrare in un aeroporto più lontano ma ad un buon prezzo e aggiungere il noleggio pullman piuttosto che volare su un aeroporto vicino alle piste.
 
Aereoporto di venezia o meglio ancora treviso, località: San Vito di Cadore, Nevegal, val Zoldana! Oppure cortina che è servita credo 3 volte al di dal bus Cortina Express al costo di 25€, a Cortina in certi periodi per gruppi numerosi riusciresti anche a strappare buone offerte
 
Peccato che a Bolzano non ci sia l'aeroporto. Altrimenti avresti a disposizione tutto il TAA.
In alternativa l'aeroporto migliore è' quello diVerona. Come località carine non troppo costose nelle vicinanze hai Folgaria e Andalo. Anche la Val di Fiemme è' in un range accettabile.

Ma certo che c'è l'aeroporto a Bolzano:
http://www.bolzanoairport.it
;) ;)

Per Andalo, c'è più vicino l'aeroporto di Trento....


Comunque direi che più comodo di tutti è Aosta, con cabinovia di Pila a un passo.

Diversamente ci sono tutti gli altri aeroporti maggiori come Malpensa, Orio o Torino, che hanno collegamenti più o meno scomodi....
 
Da orio ci sono i bus diretti per la valgardena ogni sabato
E questo ci fa capire quanto sono tonti in quelle valli! Una volta c'era anche il pulmann turistico Milano - Foppolo, e ritorno. Mio padre da bambino e adolescente l'ha usato. Adesso c'è il Milano - Ponte di Legno.
 
Ragazzi mi spiace deludervi ma a Trento non c'è aeroporto - a meno che non vogliano arrivare in aliante o ultraleggero. Verona è l'aeroporto internazionale più vicino.
 
Top