A cosa serve la funivia Col Rodella?

vi leggo e mi fate sentire una m.... senza alcuna sensibilità per l'ambiente 😱😢.
In estate quando le vie dolomitiche le faccio curvando in moto sono sempre affascinato dalle autostrade enormi che perdono quota scendendo in Valle con il bosco ai lati come Pian de Gralba Pozza la Gran Risa, in Croda Rossa o quelle in zona Tofane. Perdonatemi

(i) è sempre meglio girare in moto che in auto
(ii) occhio ai ciclisti
(iii) scarichi con rumori civili, please

Firmato: ex-motociclista invidioso (ma prima o poi le bimbe cresceranno....)
 
Penso di essermi stufato di perdere tempo a discutere con te.
win :evvvvai:
Ti consiglio un futuro di evitare la Val di Fassa, se i tuoi occhi sono così danneggiati dalla vista delle piste, e scegliere magari il Cadore. Li di piste ne hanno pochissime, anche se, detto tra noi, farebbero volentieri a cambio con la Val di Fassa.
Un po' difficile visto che ho la nonna che ci abita. HIHIHI
Forse proprio perchè ci sono affezionato (da sempre) vedo le cose in modo non consumistico e più a "tuttotondo" :HIP
 
Penso di essermi stufato di perdere tempo a discutere con te. Ti consiglio un futuro di evitare la Val di Fassa, se i tuoi occhi sono così danneggiati dalla vista delle piste, e scegliere magari il Cadore. Li di piste ne hanno pochissime, anche se, detto tra noi, farebbero volentieri a cambio con la Val di Fassa.

Forse perchè per te "discutere" equivale a "cercare in ogni modo di convincere gli altri delle tue idee"
 
(i) è sempre meglio girare in moto che in auto
(ii) occhio ai ciclisti
(iii) scarichi con rumori civili, please

Firmato: ex-motociclista invidioso (ma prima o poi le bimbe cresceranno....)

in inverno invece è inevitabile che salga in auto e bazzico spesso nella zona oggetto di discordia 😱😀
massimo rispetto per i ciclista e occhio a sabato il supertappone al pordoi.
Odio gli scarichi rumorosi 😉
Quando cresceranno e ti procurerai una moto fai un fischio
 
............. Gli ecomostri stile anni 70 sono nati con questa logica qui ............

Questo passaggio mi ha fatto ritornare in mente questa beltà in cui ho passato una settimana bianca veramente indimenticabile :PAAU

168916-mazzin.jpg


Senza gli alberi che ci sono cresciuti davanti anche Marilleva gli fa una pippa ....
 

.

E vicino ci sono pure i palazzoni stile milanese di Mazzin.... Sicuramente gli edifici più brutti e osceni della valle... mi sono sempre chiesto perché non li hanno demoliti [emoji35]
 
Proprio per questo dovresti capire che la Val di Fassa non è' certo territorio incontaminato. Una pista in più o una pista in meno, cosa vuoi che facciano? Ribadisco, se cerchi i paesaggi incontaminati dolomitici il Cadore è' il posto per te.
 
Proprio per questo dovresti capire che la Val di Fassa non è' certo territorio incontaminato. Una pista in più o una pista in meno, cosa vuoi che facciano? Ribadisco, se cerchi i paesaggi incontaminati dolomitici il Cadore è' il posto per te.

SICCOME in fondovalle ci sono degli obbrobri, TANTO VALE fare degli obbrobri anche in quota. Non fa una grinza. A quando un'autostrada a 4 corsie per salire sul Pordoi?
 
Ma se la Vulcano è "bellissima", la nera del ciampac, la cir, la Ciampinoi, l'Olimpia del Cermis, la Fiamme Oro, la Piavac, la Gran Risa, la Sasslong, la Dantercepies, la Piculin, la Hernegg, la Sylvester (e potrei andare avanti) come le definiamo?

Bellissime altrettanto o ancora più belle, a parte la Sasslong che per me è una pista sopravvalutata , ok a 130 kmh ha difficoltà, ma per una sciata in pista è una rossa, è più impegnativa la nera del Ciampinoi. Parere personale.
 
D'accordissimo. La Sasslong è bella perché è bella, non perché è difficile. La Ciampinoi è probabilmente la mia pista preferita in assoluto 😀
Il senso del mio post, comunque, era di andarci piano con gli aggettivi. La Vulcano è una bella pista, ma quelle che ho elencato sono, a mio avviso, uno o due gradini sopra.
 
Le altre piste sono belle perche lunghe. Se la vulcano avesse la stessa lunghezza non avrei dubbi ad inserirla tra quelle sopra.
 
Per me non è solo la lunghezza,ma soprattutto il tracciato (varietà). Poi ovvio che piste più lunghe hanno più possibilità di essere varie. Però non credo che la Vulcano sia più corta della Piculin, ad esempio
 
Concordo che la Piculin ha il difetto che spesso la trovi in cattive condizioni, vuoi per la bassa quota, vuoi per i passaggi frequenti. Però per me è splendida, è una pista assolutamente unica nel suo genere.
 
Top