Alfa Giulia: chi trema? BMW Serie 3? Serie 5? Audi A4? MB Classe C?

Come già detto da altri .... fintanto che non la faranno a benzina, trazione integrale e station wagon, non farà parte dei miei interessi.

Benzina perché sia io che i miei amici abbiamo avuto troppe brutte esperienze lasciando fuori la macchina di notte in montagna e perchè mi piacciono i motori che quando arrivano a 5000 rpm arriva il bello.
Trazione integrale perché quando esco dalla A22 voglio essere sicuro di andare dappertutto senza problemi.
Station wagon perchè nel bagagliaio di quella presentata non ci stanno due paia di scarponi e bastoncini, gigurarsi tre paia di sci.
:D
 
Vado controcorrente.

A me mi piace, pur con tutte le pecche fatte notare da Maxxx, Karl e Marcol. Consideriamo che è un prodotto nuovo, subirà sicuramente un'evoluzione. FCA esce da anni di crisi e tuttora non ha strumenti finanziari adeguati per fare una guerra vera alle blasonate tedesche.

Parte da zero, ci sta provando, non è che una gamma così articolata e ricca come quella di Audi si inventa in sei mesi. Questo è il primo mattoncino di una costruzione che dovrà essere più complessa, come a suo tempo lo fu la 500 per la gamma che ha generato poi.

Valutiamo il prodotto in sé, che è buono, e non facciamoci influenzare dal retaggio negativo su Fiat. E per quanto riguarda le configurazioni, non facciamoci troppe menate, tipicamente italiane: le tedesche in Germania vengono vendute praticamente nude, con optional al minimo. In Baviera si vedono ancora girare Bmw con cerchi in ferro da 15".
 
Se vuole venderla in nord america meglio che abbia un 3.0 V6 nel cofano, cambio automatico sequenziale e trazione integrale. O meglio ancora un 4 cilindri turbo. Sedili regolabili elettricamente, in pelle, navigatore. E pure una versione ibrida.
Per la cina invece di la non si vende niente se non la produci di la. I dazi per l'importazione di auto sono spaventosi.
 
Per la cina invece di la non si vende niente se non la produci di la. I dazi per l'importazione di auto sono spaventosi.

Saranno anche altissimi, ma mi sembra che di cinesi che vogliono un'auto europea ce ne siano.

Sono numeri ridicoli ma in 18 secondi han venduto 100 maserati levante on line :D
 

.

Aldilà della bontà del prodotto, che ho avuto modo di vedere e non mi è sembrata niente male, il vero problema che ostacolerà le vendite della Giulia sarà, a mio personalissimo parere, la RETE VENDITA!
Ragazzi vendere un auto premium nei saloni dove 3 metri più in là c'è la tipo a 12.900... ma sopratutto le concessionarie alfa non so se avranno la solidità e competenze per ritirare usati da 30k €, per interfacciarsi con il cliente tipo dei marchi premium, per offrire servizi e trattative all'altezza... C'è da fare un bel lavoro sulle concessionarie (la butto lì: afa + Maserati + Jeep a concessionari esclusivi)
Boh forse mi sbaglio
 
Saranno anche altissimi, ma mi sembra che di cinesi che vogliono un'auto europea ce ne siano.

Sono numeri ridicoli ma in 18 secondi han venduto 100 maserati levante on line :D

Altra fascia di mercato. In quella fascia piu cara e' l'auto piu ne vendono.
I dazi d'importazione auto in cina arrivano al 200% del valore dell'auto. Tutti i produttori di auto europee le auto le assemblano in cina per bypassare i dazi.
 
ti fanno le pulci....e se te le fanno ti devono trovare qualcosa.

in realtà non è più così..... attualmente il rischio per farsi rompere i *******i è il pagamento del superbollo tramite f24.... è li che ti metti in situazione di antipatia, anche se hai speso 15mila euro per un usato con cavalli oltre soglia e ci fai 5000km anno passi per rikko ladro bastardo.... la cosa comica è che ipoteticamente possono venirti a fare le pulci a te, e invece il mister che ha speso 80.000 per un cayenne diesel con 249cv sta come un re...... misteri italici..... poi se vengono a contarti i peli del culo, qualcosa devono trovare..... sempre.... e se non lo trovano lo inventano di sana pianta.....:evil::evil:
io ho un 2200 da 12 anni.... no problem..... per il resto quoto al 100% le tue perplessità sul progetto giulia.... :PAAU:PAAU
 
62e7a8eb523e823d9f7034543ecf1213.jpg
mi raccomando fatevi mettere anche i pneumatici sa mai che sono un optional
 
amici
mio padre alfista da sempre nel bene e nel male
mi ha venduto delle macchine che averle avute oggi in garage...tipo montreal e giulia gta
mi sta fracassando per andare a vederla...sicuramente per lui sarà una macchina della madonna
e potrebbe anche esserlo!
dal mio punto di vista fca fa belle macchine ma non ho ancora capito quali menti geniali assumano per capire e copiare le concorrenti
per dire, parlando di fca nello specifico dell 500x che dovrebbe fare la guerra alla mini country
noi ce l'abbiamo la 500x 4x4 cross plus
ma io dico uno che si compra la 500x cross plus sicuramente non farà il fuoristrada
ma magari una discesa ghiacciata innevata si...e il controllo di velocità in discesa non c'è...disattivare l'asr impossibile...
dai son queste le cazzate per me...poi ti mettono mille mila sensori che poi nn si capisce bene ca2zo fanno!
se vogliono fare auto "premium" copiate bene...possibilmente non i listini però!
 
@ale81: Con tutto il rispetto per il vostro acquisto ed i soldi spesi......fca non fa auto Premium, il fatto di fare un'auto anzi un sottobrand similfigoso non significa andare a raggiungere la Mini, ma nemmeno la DS s'intende.
Purtroppo chi sale su un'auto nota spesso solo la lucentezza del finto plasticalluminio e la dimensione del Tablet. Una bordura di fintoalluminio completa costa meno di 40 euro però dá, al pollame entrante, l'idea di salire su qualcosa che sta 'premium'.
Poi noti che in quell'accrocchio di manopolone che, spesso, nasconde solo un gioco di luci e basta, manca il corrispondente input alla trazione e ci resti male. Nel caso vostro non frena in discesa o meglio non controlla, nel caso di altri marchi non fa proprio nulla.....si illumina una nuova selezione (es 'roccia verticale ed appuntita'.... in attesa della selezione 'K2') ed il pilota si sente meglio. :MONKEY
 
In aggiunta a quanto detto finora dico un po di sensazioni magari sbagliandomi.
Il bagagliaio mi è sembrato spazioso. Buono per la categoria. A occhio migliore di A4 berlina ma non ho dati alla mano.
I sedili posteriori mi sono sembrati più scomodi della mia Passat soprattutto ho notato la seduta un po bassa e il minore spazio col sedile davanti.
Per me assurdo non offrire fin da subito la trazione integrale.

Detto questo FCA per competere con le tedesche deve aspettare ancora molti anni e migliorare parecchio sulla percezione del marchio.
A occhi chiusi chiunque spende certe cifre va su una tedesca anche perchè può contare su una maggiore affidabilità provata negli anni.
FCA da decenni alterna un modello buono e uno cattivo e questo si paga in termini di credibilità.
 
Top