Coppa del Mondo 2016-17

GIURO che l'ho riconosciuta dagli occhi e senza vedere il tuo link.... quegli occhi, ma più che altro direi quello sguardo, li riconoscerei ovunque.

A parte il fatto che sia una bellissima donna, cosa palese, la ammiro moltissimo come sportiva e come persona (per quel pochissimo che si può dire di una persona che conosci solo tramite Media).
 
Borsotti ancora infortunato al ginocchio sinistro, tempi di recupero da stabilire

La sfortuna continua a perseguitare Giovanni Borsotti. Il ventiseienne carabiniere di Bardonecchia, che proprio settimana scorsa era tornato sugli sci dopo avere saltato praticamente l'intera scorsa stagione di competizioni per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro, si è procurato nel corso di un allenamento a secco una distorsione capsulo-legamentosa laterale allo stesso ginocchio che richiederà un nuvo intervento chirurgico in artroscopia, già programmato mercoledì 29 giugno presso la clinica La Madonnina di Milano ad opera dei dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI. I tempi di recupero di Borsotti varieranno in base al tipo di intervento che verrà effettuato.


Operato con successo Borsotti a Milano, tempi di recupero fra i 60 e 90 giorni

Giovanni Borsotti tira un sospiro di sollievo. Lo sfortunato ventiseienne carabiniere di Bardonecchia è stato operato in artroscopia presso la clinica La Madonnina di Milano dai dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI che hanno proveduto ad una suturazione del legamento antero-laterale del ginocchio sinistro lesionatosi nei giorni scorsi nel corso di un allenamento a secco, mentre il legamento crociato operato nel dicembre del 2015 che lo aveva costretto a saltare praticamente l'intera scorsa stagione di competizioni è apparso in buone condizioni. Per questo motivo i tempi di recupero si accorciano fra i 60-90 giorni, Borsotti salterà la trasferta sudamericana di fine agosto ma tornerà a disposizione del capo allenatore Massimo Carca in autunno, al ritorno della squadra di gigante sulle piste europee in vista della Coppa del mondo.



Comunicato FISI
 
Nemmeno è iniziata la stagione sciistica che già arrivano i primi infortuni, la Reisinger è caduta con crociato e menisco rotto con ritorno sulle piste a primavera, mentre la Kirchgasser ha una lesione al ginocchio sx con stop di 3 settimane.
 
Ho letto questa mattina di sfuggita un titolo del tipo "Garmisch a rischio cancellazione". È una bufala o no? Oppure sono pirla io che non ho letto tutto?!?:HIP
 
Hai letto bene...


Garmisch 2017 a rischio cancellazione

Sarebbe a forte rischio la disputa della tappa di Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017 a Garmisch-Partenkirchen in Germania, in programma dal 19 al 22 gennaio per le donne e dal 26 al 29 gennaio 2017 per gli uomini.Ad annunciarlo gli stessi organizzatori del locale sci club e a riportarlo anche il quotidiano bavarese Oberbayern. Alla base di questa eventualità ci sarebbe la contesa giudiziaria tra il proprietario di un terreno ai piedi del tracciato di gara della pista Kandahar, da una parte, gli organizzatori e l'amministrazione comunale, dall'altra. Il primo non sarebbe più disposto a concedere parte del terreno sul quale devono essere montante alcune tribune (che ospitano 1.200 spettatori) a causa dei danni che queste provocherebbero al terreno, danni che per il 2015 sono stati quantificati in 11.000 euro.
La vertenza è cosi approdata in tribunale che ha deciso per di sospendere l'installazione delle tribune.
Una decisione che metterebbe a rischio cancellazione sia la tappa maschile che quella femminile. Il comitato organizzatore ha proposto diverse soluzioni di compromesso ma nessuna è stata accettata: "per noi è una situazione molto difficile - si legge sulla pagina facebook - Abbiamo un piano B, ma un piano B è un piano B."
http://www.fantaski.it//news/2016/08/26/garmisch-2017-a-rischio-cancellazione.asp
 
Non posso credere che una gara storica come Garmisch possa essere cancellata per questo motivo,propio non posso
 
Svindal: infortunio di Kitz più grave del previsto

Venerdì scorso Aksel Lund Svindal è tornato sugli sci, a distanza di 7 mesi dall'incidente di Kitzbuehel che ha bloccato la sua stagione e la rincorsa alle coppe di discesa e superg.
Il campione norvegese è salito al Passo dello Stelvio con alcuni membri dello staff per riabbracciare i suoi Head dopo tanti mesi di lontananza, comunicando a tutti l'inizio della 'fase2' del progetto di ritorno alle gare.
Non è la certo la prima volta per Aksel: su tutti basta ricordare il terribile volo di Beaver Creek nel novembre 2007 e la sfortunata lesione al tendine d'Achille patita pochi giorni prima di Soelden nell'ottobre 2014.
Ieri sera però il magazine norvegese NRK ha pubblicato un articolo piuttosto preoccupante: l'infortunio al ginocchio patito 7 mesi or sono sarebbe ben più grave di quanto comunicato, nel senso che l'interessamento del menisco e della cartilagine creano un quadro clinico molto serio, che abbassa le possibilità di un pieno recupero.
Svindal confessa che "...non sono stato disonesto, semplicemente non l'ho detto. Ho pensato che non fosse necessario parlare delle lesioni alla cartilagine a meno che non mi fosse espressamente chiesto. Ecco perchè ho utilizzato le stampelle più a lungo"
Insomma il chirurgo non si è sbilanciato sul pieno recupero e non ha dato garanzie del fatto che tutto sia ok; e con il ginocchio destro in queste condizioni non sono in dubbio solo le prime gare della prossima stagione, ma addirittura la prosecuzione della carriera ad alto livello.
Nonostante questo Aksel guarda con ottimismo al futuro e, nell'immediato, alla trasferta cilena che effettuerà con i compagni. Ma è consapevole che la situazione è differente dalla scorso anno: al suo rientro a Lake Louise il norvegese si diceva fiducioso e pienamente recuperato, e infatti tornò subito alla vittoria, mentre in questo caso sarà necessario più tempo e più lavoro.
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=33700


:shock::shock::shock:
 
Noooooo Svindall!!!!!!
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
 
Top